SOLAR FLARE DI CLASSE M7.3 ESPLOSO 18 aprile 2014

 

 

Un brillamento solare di lunga durata, di classe Media 7.3 è avvenuto o 18 aprile 2014,  dalla Regione 2036. L’evento ha avuto il suo massimo culmine alle 13:03 ed è terminato alle 13:20 UTC.

Un R2 Moderato è stato raggiunto alle 12:55 UTC – senza provocare particolari danni alle comunicazioni, se non leggere perdite di segnale alla navigazione a bassa frequenza per qualche decina di minuti.

Xray_1m m7-3 ap 18 2014 com1 1

Questa regione è ancora in posizione geoeffettiva, quindi se è stata generata una CME è probabile l’arrivo diretto sulla terra.

 

 

m7-3 april 18 2014 aia 304 13-03 utc 2

A 10 CM Radio burst della durata di 24 minuti, con picco di flusso di 1000 SFU, è stato associato con l’evento. Una raffica Radio 10 CM indica che il burst elettromagnetico associato ad un’eruzione solare alla lunghezza d’onda 10 centimetri era doppio o maggiore di quella iniziale a 10 CM radiofonica background. Questo può essere indicativo di possibile significativo disturbo radio in associazione con un brillamento solare. Questo disturbo è generalmente di breve durata, ma può causare interferenze per i ricevitori sensibili, tra cui radar, GPS, e comunicazioni via satellite.

 

Secondo gli esperti, l’espulsione di massa coronale (CME), associata a questa eruzione solare indica che ci potrebbe essere una componente diretta verso la Terra e che potrebbe avere un impatto con il nostro campo magnetico nelle prime ore della mattina di 21 aprile 2014 ( nel giorno di Pasquetta , cosa che potrebbe provocare una tempesta geomagnetica (Kp7)

Globald m7-3 ap 18 2014 3

 

mdi_sunspots_1024 ap 18 2014 4

Le macchie solari presenti oggi sulla fotosfera solare.

Le previsioni del NOAA SWPC stimano il 60% di possibilità di classe-M, e il 10% di possibilità di classe-X di solar flares nei prossimi 3 giorni.

 

 

http://thewatchers.adorraeli.com/2014/04/18/strong-long-duration-solar-flare-measuring-m7-3-erupted-from-region-2036/

SPAZIO , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Grande Croce Cardinale e La Svolta Personale Successivo METTERE IN PRATICA IL POTERE DI ADESSO in 118 carte meditative

Un commento su “SOLAR FLARE DI CLASSE M7.3 ESPLOSO 18 aprile 2014

I commenti sono chiusi.