Lo snack nutriente del futuro? Per i ricercatori sono i cracker alla canapa

hemp crackerUn team di scienziati canadesi e serbi ha creato una formula per un nuovo tipo di cracker, adatto anche ai celiaci, che sostengono sia molto più sano di un tipico snack senza glutine.

Al posto della più popolare farina di riso marrone, i ricercatori hanno scelto come base la farina di canapa, recentemente utilizzata dall’industria alimentare per fortificare alcuni alimenti senza glutine.

Combinando la farina di canapa con foglie di tè verde decaffeinato per aumentare i livelli di antiossidanti, gli scienziati sono riusciti a creare cracker senza glutine che “hanno un alto contenuto di sali minerali, fibre e acidi grassi omega- 3 con un rapporto auspicabile di acidi grassi omega-6/omega-3″.

Nello studio pubblicato sul Journal of Food Science hanno scritto anche che possiedono “una maggiore qualità nutrizionale” rispetto a prodotti analoghi presenti sul mercato. Durante le prove di assaggio del prodotto i consumatori hanno descritto i cracker spiegando che hanno “un gradevole sapore di nocciola” ed una “croccantezza molto particolare”.

La farina di canapa sta cominciando ad attirare sempre più l’attenzione come ingrediente alimentare a causa della sua ricca gamma di elementi essenziali ed è opinione dei ricercatori che il suo utilizzo possa avere effetti benefici anche per la sostenibilità globale.

I cracker di canapa sono stati definiti come alimenti funzionali, intesi come cibo che offre significativi benefici per la salute, come la riduzione del rischio di sviluppare malattie croniche. I prodotti a base di canapa sono noti per il loro rapporto unico in cui sono presenti i grassi omega-6 e omega – 3  e per il loro valore nutrizionale.

Redazione Cannabisterapeutica.info

http://www.cannabisterapeutica.info/2014/03/24/lo-snack-nutriente-del-futuro-per-i-ricercatori-sono-i-cracker-alla-canapa/

SALUTE

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Fiori di Sakura Successivo LILITH IN LEONE - LA SACERDOTESSA INTEGRA LA LEONESSA - LA RIVINCITA DEL FEMMINILE