Crea sito

venerdì marzo 28, 2014 18:01

La mano diventa “telecomando” grazie all’anello intelligente

Posted by Tanja

fin-538x289

 

Fin è l’anello che può comandare tutti i dispositivi tecnologici presenti nel Mondo.

Sfrutta il bluetooth permette di dialogare con altri dispositivi

 

La mano diventa «telecomando» per smartphone, tv e altri dispositivi collegati in rete grazie a un anello «smart».

fin

 

Ogni dito, ogni singola falange e ogni movimento della mano può eseguire un determinato comando.

 

 Il suo prototipo sta spopolando su Indiegogo , piattaforma di «crowdfunding», per la raccolta di fondi online, dove ha raggiunto il suo obiettivo e raccolto donazioni per oltre 100mila dollari, dove è anche possibile preordinarlo per, e ha già superato di gran lunga la cifra necessaria per la commercializzazione.

 

L’anello si deve indossare naturalmente sul pollice e basta collegarlo via Bluetooth o via wireless a un dispositivo per poter incominciare a comandarlo a distanza. Infatti muovendo semplicemente le dita, imitando le gesture di un normalissimo touchscreen, potrete alzare o abbassare il volume della TV, rispondere a una chiamata, cambiare canzone e mandare avanti o indietro le slide di una presentazione. In pratica potrete comandare ogni oggetto provvisto di una connessione Bluetooth o wireless.

 

Fin è dotato di un piccolo sensore ottico e utilizza un sistema di gesture per riuscire a utilizzare completamente la vostra mano. Ogni dito, ogni singola falange e ogni movimento della mano può eseguire un determinato comando. In questo modo consente di impartire comandi a dispositivi collegati con tocchi del pollice sulle altre dita o con gesti. La mano si trasforma in una sorta di telecomando o bacchetta magica.

fin-smartring

Gli impieghi mostrati in un video sono diversi: dalle interazioni con smartphone e tv ad applicazioni pensate per chi ha disabilità fisiche, ad esempio i non vedenti. Uno dei suoi creatori interverrà fra una settimana al Mobile World Congress di Barcellona.

 


Su Kickstarter, altra piattaforma di crowdfunding, l’anno scorso aveva `sbancato´ un altro anello «smart»: Nfc Ring, che in pochi giorni aveva raccolto otto volte gli investimenti richiesti per oltre 240mila sterline e ora ha appena avviato le prime consegne. È un anello di metallo in grado di comunicare con altri dispositivi – avvicinandolo – per effettuare pagamenti, sbloccare un telefono, accedere a luoghi o informazioni protette grazie alla tecnologia di Near Field Communication.

 

 

Per maggiori informazioni visita questa pagina

 

 

 

http://www.keidea.net/2014/02/24/fin-lanello-smart-che-doma-ogni-dispositivo/

http://www.lastampa.it/2014/02/19/tecnologia/la-mano-diventa-telecomando-grazie-allanello-intelligente-VcGeNYacFrxsYKc6J3dOLJ/pagina.html

  • Category: Scienze e tecnologia
  • Commenti disabilitati su La mano diventa “telecomando” grazie all’anello intelligente

Comments are closed.

Risveglio di una Dea sui Social Network

ARCHIVIO ARTICOLI

CATEGORIE ARTICOLI

IO SONO….

Chi sono io?
La domanda eterna di ogni persona da sempre.
Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda
In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo.
Io credo che questa ricerca non finirà mai.
Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione.
Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la saggezza e la potenza.
Una volta ho scritto:
Fu una volta un popolo divino……..
che dimenticò di esserlo..
dimenticò
realtà parallele
frequenze divine
connessione divina
libera connesione divina.

Un giorno pieno di luce hanno cominciato……

In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi.
Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei.
Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome.
Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando.
Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo.
Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere.
Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso.
Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci.
Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione.
Che l’amore ci guida.
Tanja