L’IMMORTALITA’ A PORTATA DI MANO ?

download (5)

 

Un gruppo di ricercatori statunitensi guidato da Rafael de Cabo, esperto del National Institute on Aging dei National Institutes of Health, ha scoperto che basta attivare una proteina con un integratore alimentare per allungare la vita dei topi, migliorarne lo stato di salute generale e ritardare la comparsa dei disturbi metabolici associati all’invecchiamento. La proteina in questione è la sirtuina 1 (SIRT1), nota per il suo ruolo nel mantenimento dell’equilibrio metabolico in diversi tessuti.

Studi precedenti avevano già dimostrato in diversi modelli animali la capacità di SIRT1 di rallentare l’invecchiamento e di ritardare la comparsa dei disturbi ad esso associati. Gli autori di questa nuova ricerca, pubblicata sulla rivista Cell Reports, hanno analizzato le potenzialità di una nuova strategia per allungare la vita basata sulla somministrazione attraverso il cibo di una piccola molecola in gradi di attivare SIRT1, SRT1720.

A partire dall’età di 6 mesi i topi sono stati alimentati con un mangime standard addizionato di 100 mg/kg di SRT1720. Oltre ad aumentare dell’8,8% la durata media della vita degli animali, l’assunzione di SRT1720 ha ridotto il peso e la percentuale di grasso corporeo dei topi, ha migliorato la funzionalità dei loro muscoli e le capacità di coordinazione motoria, tutto per l’intera durata della vita degli animali.

Concentrandosi sugli effetti di SRT1720 i ricercatori hanno inoltre scoperto che l’assunzione di questa molecola riduce i livello di colesterolo totale e di quello “cattivo” e migliora la sensibilità all’insulina. In altre parole, SRT1720 potrebbe aiutare a contrastare le malattie cardiovascolari e il diabete. Infine, questa molecola esercita un effetto antinfiammatorio a livello di diversi tessuti e, quindi, potrebbe contrastare l’invecchiamento e le malattie associate riducendo l’infiammazione cronica.

Questo studio, ha spiegato de Cabo,

dimostra che possiamo mettere a punto molecole che migliorino l’impatto di malattie metaboliche e croniche associate all’invecchiamento.

 

 

http://www.benessereblog.it/post/99623/per-allungare-la-vita-basta-attivare-una-proteina

La ricerca completa

http://www.plosone.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pone.0082106

 

 

 

SALUTE

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente MESSAGGIO URGENTE di Saint Germain Successivo MESSAGGIO DI LUISA MURATORI: ABBIAMO APERTO IL PORTALE DEL FUTURO!!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.