Un chirurgo di soli 7 anni

 

surgeon2-460x242

Akrit Jaswal, a soli 12 anni, studiava presso l’Università di India per diventare un medico. Si recava in Gran Bretagna per essere studiato dagli scienziati dell’Imperial College.

La storia risale al 19 novembre 2000, in un villaggio rurale vicino ai piedi dell’Himalaya, in India, quando e stato eseguito con successo l’intervento su una bambina di 8 anni con le dita bruciate e fuse, da un bambino di 7 anni, Akrit Jaswal.

Akrit Pran Jaswal è il nome completo di questo ragazzo prodigio, che è nato il 23 aprile 1993 ,a Nurpur, Himachal Pradesh.

La famiglia della vittima bruciata non poteva permettersi il costo di un intervento chirurgico e così si avvicinò ad Akrit che era considerato come un genio di medica al  livello locale.

Anche se non era un medico, riuscì a separare correttamente le dita della ragazza in un’operazione di un’ora e le ha dato sollievo di una sofferenza che ha durato per 5 anni.

Questo grande successo ha portato Akrit Jaswal in ribalta in tutto il mondo.

Il video  sta mostrando il processo dell’intervento chirurgico eseguito da Akrit.

Da bambino, Akrit ha sviluppato veloce la capacità di imparare le lingue eccezionalmente bene e aveva una grande passione per la scienza e anatomia.

All’età di 5, Akrit cominciò a leggere i libri  di Shakespeare ed ha assemblato una libreria di testi di medicina.

Quando aveva 6, i medici degli ospedali locali sono stati colpiti da questo bambino prodigio e cominciarono permettergli di osservare interventi chirurgici.

Ispirato da questa esperienza, Akrit cominciò a leggere tutto ciò che poteva trovare di ambulatori e all’età di 7, ha eseguito l’intervento chirurgico su vittima bruciata.

All’età di 13, Akrit aveva un QI di 146, e non all’età di 7, come suggerisce il video, ed è stato considerato come la persona più intelligente della sua età in India.

A causa di questo talento, Akrit poteva iscriversi e studiare nel Corso di Laurea  in medicina in una università medica dell’India, quando aveva soltanto 12 anni.

Documentario completo

The Seven Year Old Surgeon

http://youtu.be/BSQf7SUxJVw

 

20100520_akrit_jaswal1download (30)

 

Bambini ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Perchè Romania non deve rivelare una scoperta che ha cambiato il destino dell’umanità? Successivo SCOPRI LE TUE ORIGINI STELLARI E LA TUA MISSIONE!

Un commento su “Un chirurgo di soli 7 anni

  1. Renzo il said:

    E’ l’Amore che viene dall’alto, ovvero il Signore stesso, che nella Sua infinita misericordia, invia sempre più Persone dotate a sopo risveglio coscienziale.
    Questo è ciò che vedo io.
    Molte grazie, ogni buona informazione mi rafforza.
    Renzo

I commenti sono chiusi.