In questa settimana, gli avvenimenti celesti più significativi, si concentrano gli ultimi due giorni del mese di gennaio. Nella tarda serata del 30 (22:39) si formerà la seconda Luna Nuova del mese e dell’anno, questa volta in Acquario, favorendo intuizioni e consapevolezza.
Il 31 invece, Venere riprende il moto diretto in Capricorno, riscaldando i sentimenti e rafforzando le unioni, e Mercurio entra nel segno dei Pesci, sacrificando un po’ le sue argomentazioni razionali per lasciare spazio al’intuizione creativa e al’emotività. Lo stesso giorno, Giove, sempre retrogrado, formerà un aspetto di opposizione con Plutone, rischiando di amplificare il desiderio di ribellione e la fuga in eccessi di vario tipo, soprattutto nei segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) già appesantiti dalla Croce Cardinale, che ora però sta allentando la sua presa. Di buon auspicio l’aspetto del 29 gennaio tra Sole e Urano, che favorisce il cambiamento, promettendo buone e rapide intuizioni.
La Luna Nuova in Acquario pianta i semi di nuove possibilità.
Energia del Acquario è orientata verso il futuro.
L’acquario è governato da eccentrico Urano.
Pensa fuori della scatola e non ha paura di provare qualcosa di nuovo o di andare contro la corrente.
Quando la Luna Nuova si trova in Acquario, è un momento di cominciare a pensare al futuro che si vorrebbe costruire.
E ‘perfetto per la ricerca di nuove connessioni per aiutarvi a muoversi verso i vostri obiettivi.
Nonostante tende verso l’azione indipendente, Acquario sa che tutto è collegato,che fa parte della società e del resto del mondo.
Questa Luna Nuova è in sestile a Urano sovrano suggerendo che questa è una luna di opportunità.
Ma per approfittare di questo, può essere necessario uscire dalla strada – sono necessari aggiustamenti.
L’approccio migliore è di fare un piano e avere fiducia che funzionerà.
Ma problema, di aspetti astrologici di questa Luna Nuova, è che ci possono essere indicate 2 strade che portano nelle direzioni opposte.
Da che parte andare?
E ‘come un doppio messaggio.
Dobbiamo usare la testa.
Trovare ciò che funziona per noi.
Attenzione ai segni che puntano nella direzione giusta o stano confermando di avere il giusto approccio.
Questo modello di aspetto (‘dito di Dio’ ) mi ricorda l’Asso di Spade nei tarocchi che mostra una mano che appare dal cielo in possesso di una spada.
Sei disposto a prenderla?
È un invito dall’universo.
Il fatto è che, quando si effettua una decisione di prenderla e vedere che cosa succederà, a volte inizialmente non si ottiene quello che ci si aspetta ( è ovviamente Urano in azione)!
Sì, forse i mostri dal vaso di Pandora usciranno fuori, ma forse vi accorgerete che non sono così spaventosi come sembravano.
Semi-sestile a Chirone / Plutone sia da Luna Nuova segnano queste paure – la paura di essere feriti, la paura del cambiamento.
Ma queste irritazioni sono minori rispetto a sentirsi come che hai perso la tua chiamata.
Pur essendo ‘portatore d’acqua, Acquario gira meno sulle emozioni ma è più legato alla energia intellettuale.
L’Acquario ha spesso ideali forti ed è intentenzionato a trovare un modo per trasformare questo ideale in realtà.
Ci vuole un certo impegno per ottenere le cose terrene, ma una volta che la palla sta cominciando a rotolare, solo il cielo presenta il limite!
Durante L’Ora di Silenzio, un uomo riceve una nuova Ispirazione che può cambiare la sua vita.
Questo è l’essenza di questa lunazione – Oltrepassare le paure fastidiose e dando un po ‘di tempo e attenzione per i vostri obiettivi a lungo termine. Passare un’ora in silenzio per dare lo spazio al’universo di parlare con voi. Dare il tempo alla vostra mente superiore.
Uno scontro di credenze è possibile con questa configurazione, forse una crisi di fede a livello personale. Si tratta di prendere la certezza se siamo abbastanza sicuri di procedere prendendo quel passo in avanti verso l’ignoto.
L’Acquario è anche il segno della liberazione pure.
È ora di rompere i legami che ci impediscono a camminare in libertà!
Il distacco amorevole è una qualità che dà molto potere perché permette di amare incondizionatamente e, nello stesso tempo, essere in grado di prendere le distanze dalle implicazioni dello stadio del rilascio, quando separazione, paura, collera, possesso e ogni sorta di rancori prevalgono.
La Luna Nuova in Acquario è un momento speciale per seminare intenzioni onorevoli. Questo implica il riconoscimento sincero di ciò che più genuinamente intendi manifestare nella tua vita ad un’ottava più alta e da una prospettiva multidimensionale, senza essere condizionato dalle apparenti limitazioni della vita ordinaria.
E’ una fase di rinascita multidimensionale, allineata con le qualità sinergiche dell’Acquario.
Durante la Luna Nuova in Acquario c’è un profondo potenziale per i salti quantici e qualunque cosa comporti cambiamenti che portano a progressi senza precedenti nella vita, così come a grossi traumi nella realtà ordinaria.
Dopo la Luna Nuova in Capricorno, del 1 gennaio di quest anno,abbiamo una seconda possibilità per cancellare i ponti e ricominciare.
In coincidenza con il Nuovo Anno Cinese ( Anno del Cavallo di legno), a partire dal 31 gennaio, questa Luna Nuova si sente come una spinta distinta per tornare sul cavallo.
http://www.leahwhitehorse.com/2014/01/27/new-moon-aquarius-january-2014-clear-decks/
http://lastronellamanica.wordpress.com/2014/01/24/lastroparade-di-roberta-turci-dal-27-gennaio-al-2-febbraio-2014/
http://astrosciamanesimo.blogspot.it/
http://lastronellamanica.wordpress.com/2014/01/24/lastroparade-di-roberta-turci-dal-27-gennaio-al-2-febbraio-2014/