Gli effetti di Mercurio Retrogrado

mercurio

 

Cosa significa Mercurio Retrogrado?

Si definisce in questo modo un pianeta che, nella visione geocentrica, sembra muoversi all’indietro nell’eclittica celeste. È un’illusione astronomica perché è evidente che i pianeti non cambiano le loro orbite per andare all’indietro! Ma, a causa della relazione dei pianeti con la terra e della velocità del loro moto, sembra che questi invertano la loro marcia. Un’analogia comune a questo fenomeno è la seguente: Se state viaggiando su un treno, ed un altro treno si affianca, a velocità maggiore, avrete la sensazione momentanea di muovervi all’indietro. Ecco ciò che significa “un moto retrogrado”.

Mercurio retrogrado è decisamente tra i pianeti retrogradi quello di cui si parla più spesso in quanto questa fase è più frequente e breve ( 3/4 volte l’anno) per questo può avere una più diretta influenza sulla nostra vita “quotidiana”. Gli altri pianeti come Marte e Venere sono retrogradi ogni paio d’anni o più e per periodi più lunghi.

Questi sono i periodi di Mercurio retrogra do nel 2014

6 febbraio 2014 – 28 febbraio 2014 Mercurio retrogradi in Acquario

 

7 giugno 2014 – 2 luglio 2014 Mercurio retrogrado nei Gemelli

4 ottobre 2014 – 24 ottobre 2014 Mercurio retrogrado in Bilancia

 

Mercurio diventa retrogrado il 6 febbraio 2014 ed è praticamente un affare nettuniano bagnato dalle sirena.

La cosa più difficile sarà tentare di pensare lucidamente, in quanto vi sentirete come se aveste qualche modo ingerito 5 chili di funghi allucinogeni senza rendervene conto.
Questo è fantastico, naturalmente, se avete intenzione di andare in uno di quei viaggi psichedelici …Non c’è bisogno di assorbire qualcosa di più forte della gocce di fresca rugiada, ve lo prometto.
Le vibrazioni tra Acquario e Pesci possono essere un po ‘difficili però, simile a quando mescolate l’acqua e l’elettricità che non si mescolano (Tranne che in una lavatrice).
Così Mercurio qui vi sta prendendo attraverso due zone che stanno andando a sovrapporsi e spurgarsi lentamente e reciprocamente , quello che non fanno ordinariamente.
Otterrete pesci volanti e anguille elettriche colorate (o una nuova lavatrice se quella si piazza …)
In termini tecnici, ciò significa che otterrete scosse che spegneranno il computer, quindi state molto attenti a non lasciare le tazze di caffè vicino la tastiera durante questo periodo.
Comunicazioni su Internet stanno per essere più sensibili a questo Mercurio retrogrado bagnato fradicio.
Per una volta, posta tradizionale fangosa, potrebbe in realtà essere più affidabile da strane cose che stano per accadere con il cyber posta.

 

Il grafico di Mercurio retrogrado è piuttosto drammatico con un attizzatoio rovente di un Giove opposto a Plutone.

Plutone oscuro è ancora così vicino a una Venere fresca dal uscita dal cammino retrogrado, nella sua fase di Lucifero in questo momento, rendendola più provocante del solito.

Tutto considerato, allora, questo è un Mercurio retrogrado molto seducente.

Mercurio gira molto vicino al quarto di Luna calante.perciò, emotivamente ci sentiremo più vulnerabili ai eventuali salvatori.

Luna opposta a Saturno ci spinge a tirarci sù_ nonostante una enorme voglia di scoppiare in lacrime

Tuttavia abbiamo bisogno di essere gentili con se stessi e chiuderemmo la bocca a questo critico interiore e a voce giudicante.

Così, che cosa importa  se vogliamo lasciare che le cose vadano un po’.

Quelli fortemente influenzati da questo cammino retrogrado di Mercurio si sentiranno come che stano volando, impotentemente, sperando di essere salvati. Perché no eh?

Se  solitamente sei tu il soccorritore, farà un bel cambiamento

Il fatto di tutti i retrogradi è che sono l’ideali per girare le cose a testa in giù e dentro-fuori.

 

Secondo l’astrologia, quando Mercurio è Retrogrado, il pianeta si trova in una fase di debolezza e le cose sembrano andare per il “verso sbagliato”. Ritardi, situazioni frustranti, mancanza di chiarezza nelle comunicazioni e fraintendimenti possono essere all’ordine del giorno. Ma come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere! Infatti, quando queste situazioni si presentano è perché qualcosa va rivisto. Mercurio non si diverte a fare i dispetti, ma pone i riflettori su quello che già non funziona/fluisce come dovrebbe. Per cui questo periodo si rivela essere eccellente per riorganizzare la vostra vita e riflettere su tutto quello che è successo e che vi ha portato alla situazione presente, soprattutto se poco piacevole. Quindi, invece di reagire agli apparenti ritardi o repentini cambiamenti, osservate e vedete cosa potete fare per rettificare. Su cosa avete bisogno di riflettere? O meglio, cosa la situazione vi sta “riflettendo”?

Questo arco di tempo è perfetto per prendersi una pausa e riposare, rivedere, ricercare, leggere, studiare, rivisitare, riflettere, rivalutare, riconsiderare, infatti tutto quello che comprende un RI è incoraggiato, anche risposarsi! Ma non è concesso reagire.

Il periodo retrogrado può portarvi indietro una situazione in modo che possiate modificare i suoi effetti, il che vi porta ovviamente all’interno di voi stessi. Solo lì potete vedere davvero la relazione tra quello che avete dentro e cosa si è manifestato nella vostra vita.

Di solito durante questo periodo si è spinti a rivedere relazioni, carriera e molti aspetti della propria esistenza. Però, è bene sottolineare che prima di prendere decisioni drastiche o di porre fine ad una relazione o di cambiare lavoro è meglio aspettare la fine della fase retrograda. Questo è un periodo di revisione e non di azione, a meno che non siano decisioni già prese settimane prima dell’inizio di questa fase. Questo perché Mercurio retrogrado ha la tendenza a far sentire i suoi effetti a partire dalla settimana che precede l’inizio della fase e per tutta la settimana dopo la fine della retrogradazione.

 

In queste settimane potreste notare in particolar modo come persone del passato riappaiono – vecchi amici, ex partners, colleghi etc. Gioite di queste riconnessioni e riflettete su quello che significano per voi, tenendo a mente che non è necessariamente una brutta cosa che siano riapparsi. Qualsiasi ritorno durante Mercurio Retrogrado è generalmente considerato benefico, almeno per l’opportunità che offre di comprendere. In alcuni casi tuttavia, bisogna stare attenti ed usare il proprio discernimento per assicurarsi che non sia un modello negativo del passato che si riaffaccia e ritorna a voi per testare la vostra autostima e vedere se avete superato quella determinata situazione.

Per esempio, se un vostro ex capo o ex partner che vi ha trattato male si riaffaccia nella vostra vita, potreste sentirvi sfidati osservando i loro comportamenti ancora una volta. Riflettete sul quel periodo della vostra vita, centratevi nel potere di Adesso e andate avanti senza reagire e soprattutto senza rimpianti. Se siete stati truffati, beffati o presi in giro da persone di bassi intenti ora sarete in grado di smascherarle e proteggervi.

Durante questa fase le persone hanno anche la tendenza a mostrare la loro vera natura, per cui se avete dei dubbi su qualcuno osservateli durante queste settimane e per la fine del periodo retrogrado avrete una chiara idea di come sono veramente. Tenete presente che lo stesso vale per voi, per cui in questo periodo anche la vostra vera natura sarà accessibile agli altri.

Tutto ha la tendenza a rivelarsi in questo periodo, per cui abbiate pazienza. La psicologia di questo periodo è che il pianeta retrogrado tira fuori dal mondo interiore tutte quelle situazioni che è necessario riportare in superficie per poter guarire e rilasciare. Per questo motivo i ritardi a cui spesso siamo costretti in questo periodo sono delle benedizioni nascoste che vi danno l’opportunità di pensare bene alle cose prima di prendere importanti decisioni.

È meglio non comprare cose come macchine o oggetti elettronici in questo periodo perché potrebbe accadere che non vengono consegnati per tempo o che risultino avere malfunzionamenti. Potreste anche notare che email o sms in questo periodo vanno perduti o risultano incompresi. Fate particolare attenzione a come vi esprimete, sia per iscritto che verbalmente, perché c’è la forte tendenza a fraintendersi. Se ci sono incomprensioni fate del vostro meglio per gestire la situazione e ripetete con pazienza quello che cercate di dire.

Anche se non è il periodo ideale per i contratti potete di sicuro cercare opportunità e affari in quanto potrebbe essere un ottimo periodo per scoprire appunto un affarone, specialmente nel campo immobiliare, dove possono esserci improvvisi cali di prezzo. Uno dei motivi per cui non firmate un contratto durante il periodo retrogrado è perché potreste finire con il perdere soldi nei due o quattro anni seguenti a quell’accordo. Se viaggiate per lavoro e state ritornando dalla vostra destinazione potete stare tranquilli che tutto è andato a andrà bene. Se viaggiate per piacere fate attenzione ai bagagli e controllate bene il vostro itinerario – orari, giorni etc…perché potrebbero esserci ritardi o incomprensioni.

Gioite di questo periodo e prendetevi del tempo per rilassarvi e riposarvi.

http://darkstarastrology.com/mercury-retrograde/

http://animeradianti.com/gli-effetti-di-mercurio-retrogrado/

Numerologia, astrologia, tarocchi ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente I chakra dopo la transizione saranno differenti Successivo Imparare a camminare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.