L’Ultimo Quarto di Luna – 24.gennaio 2014.

download (4)

 

L’Ultimo Quarto di Luna conclude il ciclo tra Sole e Luna anticipando il tema del successivo mese lunare, che inizierà con la Luna Nuova del 30/1.

Nella settimana in corso sentiremo influenza del Sole e la Luna che stano formando l’ultimo Quarto (24/1 alle ore 6.20AM).

E’ un momento di passaggio, in questo caso tra il “tema” del Capricorno ed il “tema” dell’Acquario.

L’insegnamento del Capricorno riguarda la necessità di affrontare la vita con responsabilità e rigore. La necessità di fondare le proprie conquiste su un costante e disciplinato impegno.

L’insegnamento dell’Acquario  è invece un insegnamento di condivisione e di confronto con l’altro. L’Acquario ci spinge a cercare il giusto equilibrio tra individualismo e senso sociale, tra “egoismo” e altruismo.

Per alcuni sarà la necessità di collaborare con gli altri, di trovare i giusti alleati per le proprie imprese, di confidare un “segreto” e aprirsi alla persone più vicine, di cercare l’appoggio della famiglia, e così via.

Il Capricorno ci ha mostrato l’importanza di “fare sul serio”, l’Acquario ci insegna che le cose vengono meglio se cerchiamo di trovare una “zona comune” dove il MIO interesse coincide con il TUO interesse e un NOSTRO interesse, prima cellula di un comune interesse universale.

Questo nel pieno rispetto dell’individualità di ciascuno di noi.

Il Sole in Acquario è un Sole di condivisione e di confronto.

Raggiunge ed illumina Mercurio, in Acquario già da una decina di giorni!

Ancora di più è tempo di pensiero alternativo e anti-convenzionale, ma anche di senso di appartenenza e di partecipazione sociale!

L’Acquario è il segno dei “grandi gruppi”, che riuniscono persone di per sé lontane e diverse sotto un comune ideale, o una passione che li riunisce e avvicina.

In questo senso, siamo tutti qui proprio “grazie” al potere aggregante di questo segno d’Aria, l’Aria che unisce, l’Aria dell’Acquario.

C’è un po’ di tensione nell’aria, sia nell’aria “pubblica” (quella che respiriamo tutti noi “grazie” alla politica e all’informazione), sia nel cielo individuale di ciascuno.

 

C’è una Venere retrograda congiunta a Plutone che parla di fantasmi del passato che tornano a farci visita e di problemi non definitivamente superati.

C’è un Giove retrogrado in Cancro esattamente opposto a Venere e Plutone che ci vorrebbe “in pace”, tranquilli, al sicuro ma che si scontra con qualche tassello ancora fuori posto.

C’è chi cerca affermazione, successo e potere e non si rende conto dell’importanza della famiglia, e chi all’opposto vive solamente la propria casa auto-relegandosi a servizio della famiglia.

C’è chi fa l’altalena tra questi due opposti.

In quadratura ad entrambi i poli opposti c’è Urano: la divisione tra questi due estremi può portare ad esiti imprevedibili e poco equilibrati.

 

Se rapportiamo il tutto alla sfera pubblica, Venere e Plutone in capricorno possono rappresentare il ritorno a certe politiche di conquista che da qualche decennio fortunatamente si erano smussate, e Giove in Cancro può rappresentare l’opposta enfasi sul nazionalismo, sull’orgoglio della patria e anche su certi integralismi.

Urano nel fuoco incontenibile dell’Ariete fa pensare alle zone calde del mondo moderno, ai paesi del vicino e medio oriente, alla primavera araba, alla questione israelo palestinese.

E ancora: Marte in Bilancia, la sfida della diplomazia, quadrato a Plutone: la necessità di dissimulare i propri reali interessi con una apparente fame di giustizia.
E’ ancora forte nel cielo la Croce Cardinale, che ha sempre il senso di evidenziare un tiro alla fune tra forze opposte, ognuna delle quali tira l’acqua al proprio mulino. 
In questo scenario si forma la Luna Nuova di fine gennaio, luna nuova nel segno dell’Acquario.
Come tante volte abbiamo la Luna Nuova è una congiunzione tra il Sole e la Luna: ogni mese si danno appuntamento in un diverso segno.
La Luna raccoglie un messaggio dal Sole e ce lo consegna nel corso del mese lunare, dandocene continue suggestioni tramite le sue fasi, attraverso le sfide di azione del primo quarto di luna, tramite la “rivelazione” della Luna Piena, e così via.
In questo caso parliamo di un Sole in Acquario e quindi di un insegnamento di condivisione, di ideali alti e di comunanza delle genti.
Ma anche di un insegnamento anti-convenzionale, per molti aspetti apparentemente “folle”.
Un pensiero alternativo e fuori dagli schemi.
Tradotto in termini concreti: occorre cambiare radicalmente mentalità.
Non possiamo continuare a riciclare gli stessi vecchi schemi di sempre e riproporli con un modesto lavoro di (re)make-up perché sono ormai esausti e consunti.
Occorre imparare a guardare diversamente alle cose, con un maggior senso di condivisione e una maggior senso di appartenenza.
Abbiamo un unico comune “genitore”, ed è il nostro pianeta.
Dicevamo, ognuno tira l’acqua al proprio mulino senza rendersi conto che l’Acqua della Terra è una, e una soltanto… se continuiamo ad avvelenarla, ne resteremo intossicati tutti.

Religione, politica, cultura e tradizioni possono forse distinguere e separare i popoli del mondo, ma la comune discendenza dal nostro pianeta dovrebbe accomunarci tutti.

Vediamo adesso influenza di questa Luna su ogni segno zodiacale
ARIETE
L’Ultimo quarto di Luna anticipa un mese di febbraio nel corso del quale il bicchiere tornerà ad essere “mezzo pieno” anziché “mezzo vuoto”. Hai avuto il coraggio di alzare la testa e ribellarti a chi ti voleva negare una crescita indipendente. Molte volte questa ribellione ha prodotto i fantasmi di un ripensamento. Gennaio è stato una continua battaglia disputata sul campo da giardino gioco dell’insicurezza. Le sfide non sono finite, ma Febbraio porterà le prime conferme: stai andando nella giusta direzione! La sfida maggiore sarà capire l’importanza del “gioco di squadra”: individua in modo selettivo i tuoi possibili alleati e cerca di condividere con loro il peso dei tuoi impegni e delle tue responsabilità, come pure le soddisfazioni del successo.
TORO
La Luna all’ultimo quarto ti indica l’importanza dei rapporti personali per superare un momento di stasi e ottenere qualche importante gratificazione personale e professionale. Ottimo cielo anche per scambiarsi una promessa d’amore ed iniziare a costruire una base più solida per le relazioni: un matrimonio, una casa insieme o addirittura un figlio.
E’ tempo di essere selettivi: coltiva e prenditi cura dei rapporti che meritano la tua fiducia, e non esitare a “tagliare” con decisione quelli che sono ormai privi di qualsiasi linfa vitale. Soprattutto un gruppetto di nati tra il 10 e il 14 Maggio dovrà guardare con obiettività alcune relazioni che probabilmente richiedono una revisione facendo attenzione a non commettere atti di auto-sabotaggio attribuendosene impietosamente la colpa.
GEMELLI
L’Ultimo quarto di Luna ti consente di intravedere nuove strade che posso allargare i tuoi orizzonti verso l’estero. Possibili viaggi durante la prima metà di febbraio possono portare occasioni di incontro, di ispirazione e nuovi contatti utili alla tua professione. Studia bene le tue prossime mosse nel lavoro, pianifica e organizza le cose con un particolare occhio di attenzione ai dettagli, e preparati ad un febbraio ricco di spunti, occasioni e colpi di scena!
Sarà anche un periodo frenetico ed impegnativo: tieni d’occhio i livelli energetici, dormi e mangia in modo regolare ed evita che di entrare “in riserva”.
CANCRO
L’ultimo quarto di Luna illumina una trasformazione: durante la prima parte del mese di febbraio potresti rivedere alcune priorità della tua vita. Cosa ti fa davvero stare bene? Quali persone ti consentono di esprimere al meglio la visione poetica della vita che porti dentro di te? Il tuo segno è uno scrigno pieno di tantissime cose riservate a pochi eletti…
Stai capendo meglio chi merita le chiavi del tuo scrigno, e chi merita invece che tu cambi la serratura!
Nei prossimi mesi, la tua vita ti regalerà molte persone in grado di farti sentire uno splendido senso di sicurezza e di “famiglia”. Può trattarsi di amici, di preziosi collaboratori nel lavoro o di una persona che diventerà di grande importanza per il cuore!
LEONE
In questo periodo, volente o nolente, l’influenza della tua famiglia sarà molto forte, con tutti i condizionamenti che provengono normalmente dai genitori, che si tratti dei veri genitori biologici oppure del tuo “genitore interiore”, solitamente ancor più severo. Questo ti ha procurato spesso un alto tasso di insofferenza e suscitato il tuo spirito di ribellione. L’ultimo quarto di Luna ti suggerisce che in questo periodo dovresti cercare di farteli “amici” e di cercare un terreno di alleanza. Dopotutto, vogliono solo la tua sicurezza, e se loro modo di esprimere bene questo loro fisiologico bisogno potresti trarne grande giovamento anziché sentirli come un freno alla tua crescita.
VERGINE 
L’ultimo quarto di Luna anticipa un mese di Febbraio ricco di soluzioni originali ed inventive a problemi che da tempo hanno portato qualche preoccupazione nella tua vita. A volte la mappa è precisa e accurata, e se non trovi la via è solamente perché la stai guardando dalla parte sbagliata: la soluzione è sotto i tuoi occhi e richiede solamente di guardare le cose da una diversa angolatura. Sono tante le importanti “soluzioni” che troverai in questo 2014 d’Oro per il tuo segno, la prima delle quali ti attende nel corso del prossimo mese di febbraio. Sarà un amico a mostrarti che hai tra le mani la Mappa del Tesoro ma a volte la guardi sottosopra!
BILANCIA
La Luna lancia un messaggio forte e chiaro: cerca di portare all’interno del tuo lavoro qualcosa che ami realmente e che ti consenta di esprimere il tuo talento: i soldi arriveranno da sé e ne arriveranno moltissimi. Smetti di vedere te stesso come “cronicamente ed irrimediabilmente povero”, e di prendere decisioni unicamente dettate dalla prudenza o dal bisogno. Fai un salto, rimettendo il tuo talento e la tua espressione al centro di tutto. Non sospetti neppure lontanamente quanto puoi “guadagnare” in termini materiali e soprattutto spirituali fidandoti di più delle tue capacità.
Non sempre ti vedi in modo obiettivo e spesso non ti fidi del tuo talento… Potresti aver bisogno del confronto con una persona fidata per vedere con maggiore chiarezza il tuo potenziale e prepararti a fare questo “salto” di qualità!
SCORPIONE
Ti aspettano molti cambiamenti di scenario, viaggi e occasioni per entrare in contatto con realtà nuove e diverse. E’ un “movimento” di grande ispirazione, e ti aiuta a capire quale sia la direzione migliore per il tuo viaggio. Per muoversi verso il “nuovo” occorre superare la forza di inerzia che oppone il “vecchio”: tentennamenti, pigrizia, paura di lasciare il certo per l’incerto. Febbraio ti vedrà oscillare tra vecchio e nuovo, e questa Luna all’ultimo quarto ti ricorda che per superare una curva a gomito occorre dosare bene sterzo, cambio e acceleratore. Occorre sufficiente determinazione a cambiare, onestà nel riconoscere cosa non fa più per te, e la voglia di migliorare la tua vita.
SAGITTARIO
L’ultimo quarto di Luna anticipa un Febbraio di grande dialogo e comunicazione con gli altri. C’è ancora qualche tensione nel tuo cielo, qualche piccolo dilemma o qualche incertezza sulla direzione verso la quale indirizzare la tua vita. E soprattutto, un senso di paura che tieni gelosamente custodito dentro di te. Questo 2014 è un anno assolutamente luminoso e risolutivo per il tuo segno. Inizia con il fare luce sulle tue paure, parlane, confrontati con chi lo merita. Vedrai come ti appariranno immediatamente più piccole e innocue.
CAPRICORNO
Se troverai il modo di collaborare in modo sano ed equilibrato con gli altri, Febbraio può essere un mese di importanti conquiste nel cammino verso l’affermazione del tuo talento. Plutone ti spinge a voler fare tutto da solo e a modo tuo, senza rendere conto a nessuno. Giove dall’altra parte ti suggerisce che occorre stabilire collaborazioni giuste ed equilibrate, avere degli alleati e fare gioco di squadra. L’ultimo quarto di Luna ti suggerisce di non scaricare sui tuoi familiari qualche ansia o frustrazione: loro possono essere i tuoi primi preziosissimi alleati.
ACQUARIO
Stai per entrare nel mese del tuo ritorno solare! Scaldi i motori, mordi il freno ai blocchi di partenza in attesa del VIA! Hai una dirompente voglia di rimettere tutto in gioco, e di riportare te stesso al centro della scena! Molti nati sotto il segno dell’Acquario stanno letteralmente cambiando pelle, stanno scoprendo nuovi talenti ed il desiderio di intraprendere nuove strade! Non cercare di reprimere questa spinta che avverti provenire da dentro, perché ti condurrà ad un cambiamento importante e prezioso. Non cercare però di accelerare troppo i tempi. L’ultimo quarto di Luna di Gennaio collega il rigore e la disciplina del Capricorno all’inventiva e all’estro creativo dell’Acquario, e ti indica la strada: trova un giusto mix tra queste due forze, dosa bene entusiasmo e pazienza! Ti aspettano grandissime soddisfazioni
PESCI
Ultimo Quarto di Luna di riflessione per il segno dei Pesci. Il tuo segno è socievole e molto aperto al confronto, ma in alcuni momenti avverte il bisogno di rifugiarsi nei suoi silenzi e di ascoltare la propria voce interiore. I prossimi giorni avranno un po’ il sapore dolce e malinconico della memoria e ti spingono a fare un bilancio sul ciclo che sta volgendo al termine… Cosa ha funzionato bene e cosa meno? Quali traguardi personali hai raggiunto? Quali sono i tuoi prossimi obiettivi? Quali zavorre hai abbandonato lungo la via? Tra qualche settimana il Sole entrerà nuovamente in Pesci e per te inizierà un nuovo ciclo di vita. Fai tesoro di questo “tempo” sospeso dell’Ultimo Quarto di Luna: ti aiuterà ad esprimere i “giusti desideri” quando sarà il momento di soffiare sulle candeline!
Fonte
https://www.facebook.com/Simonandthestars
Numerologia, astrologia, tarocchi ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente LA LINGUA DEGLI ASTRI È MUSICA E CANTO Successivo Il Cuore Soffre In Silenzio | Intervista Al Cardiologo “Quantistico” Dr. Alberto Lomuscio