MARIA – la Vergine essena

maria

 

Maria era una grande, vera Maestra spirituale, una terapeuta dell’anima e del corpo, una mistica sul cammino dell’iniziazione ai misteri di Dio ; era realmente la figlia del Sole e di Dio.
Maria era stata iniziata in una Scuola dei Misteri, ereditiera degli insegnamenti di Zoroastro, dei faraoni e di Mosè. Era lontana dall’essere la donna scialba, insignificante e senza fiamma che hanno voluto descriverci.
Gli uomini hanno attribuito alla verginità un concetto talmente povero, limitato e ristretto, tanto da diventare malati. La verginità di Maria non ha niente a che vedere con il sesso, ma riguarda la purezza dell’anima nei suoi rapporti con il Divino. Tale purezza concerne tanto gli uomini quanto le donne.
Dire che Maria fosse una divinità è farne un idolo, un essere irreale, significa negare l’incarnazione del Verbo, della Luce nell’umanità. Gesù stesso si è proclamato figlio dell’uomo, per mostrare la necessità di nobilitare quest’ultimo. Dire che questa maternità venga da Dio significa eliminare il ruolo dell’uomo e quindi negare la possibile divinazionedell’essere umano tramite l’iniziazione.
La Vergine è portatrice di un messaggio grandioso che ci riporta a noi stessi, al di là della polarità dei sessi. Qual’è il nostro rapporto con Dio e chi mettiamo al mondo attraverso i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre attitudini, le nostre azioni, il nostro modo di vivere ? Avvicinandosi a questa donna, possiamo scoprire un cammino per la liberazione e il compimento dell’Anima.
Ella santificò il nome di Dio fin dentro il suo corpo fisico allo scopo di mettere al mondo la Luce e la Vita. La Vergine disse: « Non vivrai invano ». Lei desiderava vivere intensamente con lo Spirito Divino che percepiva dietro tutte le manifestazioni del mondo.

 Abbracciava tutti, dicendo che gli abbracci aprivano il cuore ed inondavano l’Anima d’amore. Aggiungeva che erano gli angeli ad abbracciare e gli uomini dovevano imparare ad abbracciare come gli angeli. Insegnava come abbracciare il sole e come farsi abbracciare da lui.
Colei che più tardi divenne la Vergine Maria era discepola di Iside ed era una figlia di Iside ; iniziata nella Scuola della creazione e del parto. Nella sua vita come sacerdotessa di Iside costruì un tempio ed un corpo eterico per l’ArcangeloGabriele.  Così, nella vita futura, il Padre dell’Acqua ha potuto, per mezzo del tempio, avvicinarsi a lei, trasmetterle degli insegnamenti. È ancora l’Arcangelo che in seguito l’aiutò a fare diventare Cristo il Maestro Gesù.

 Dopo averle trasmesso il suo insegnamento, l’Arcangelo Gabriele l’avvolse in un eterico velo blu intessuto della quintessenza dell’Anima della Terra. Negli anni che seguirono, apparve in Maria la virtù della dolcezza ; ed era attraverso questa virtù che parlava con l’Arcangelo Gabriele e con la Madre del mondo.
In 2000 anni, è già ritornata otto volte e le restano quattro incarnazioni per compiere il suo desiderio onnipresente in Dio e nell’umanità. Il coronamento di questo lavoro sarà l’onnipresenza, cioè sarà contemporaneamente nel mondo degli uomini, degli Dei e del Padre.»

Ritrovate nella vita quotidiana di Maria, altri segreti, tecniche essene, 
e la storia dei suoi rapporti con l’Arcangelo Gabriele.
Una parte del libro è interamente dedicata agli Insegnamenti
e alle pratiche del Padre dell’Acqua.

 L’AUTORE – Olivier Manitara

Specialista mondiale degli Esseni e lui stesso Maestro Esseno riconosciuto attualmente a livello mondiale.
Olivier Manitara trasmette la saggezza millenaria di questo popolo ancestrale, è un uomo semplice, padre di famiglia, autentico, concreto, che sa fare convergere i due mondi – quello della materia e quello dello Spirito.
Autore di più di 200 libri e quaderni di ricerca sulla spiritualità e l’esoterismo, si contano anche al suo attivo oltre 1000 conferenze spontanee ed improvvisate sui temi più svariati.
Trasmette da più di 20 anni un insegnamento vissuto, raro e prezioso, nella Tradizione dei Figli del Sole.

Inizialmente questa stirpe è cominciata con Enoch, in seguito è passata in Egitto, per giungere fino a Mosè, Orfeo, Numa Pompilio, Pitagora, Gesù, i Catari, Rosa Croce, Rudolf Steiner, Peter Deunov e Omraam Mikhaël Aïvanhov (per citarne soltanto alcuni).
Egli anima seminari di formazione, convegni e conferenze in Europa, Haiti, Africa e Canada, molteplicando gli approcci e le tecniche di risveglio spirituale.
Numerosissimi incontri sul terreno ed in seno a culture assai svariate gli permettono di illustrare le sue opere con un’esperienza umana molto ricca.
Manitara espone più di 70 conferenze all’anno in Francia, Canada ed altri paesi ancora.
La sua opera si raggruppa attorno a tre assi complementari che sono: la Ronda degli Arcangeli – da cui è derivata la creazione della Nazione Essena, e infine la realizzazione dei villaggi esseni (attualmente in Francia, Canada e Gabone).
Olivier Manitara collabora in modo continuativo con parecchi giornali e riviste; è un Messaggero della Pace attivo e riconosciuto dall’ UNESCO.

SPIRITUALITA'

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Le Amazzoni, le donne guerriere - tra legenda e storia Successivo Lascia andare

Un commento su “MARIA – la Vergine essena

  1. Rosario Acito il said:

    Sì questa è la vera Identità dell’Essere Luminoso che la Storia ha conosciuto come la Vergine Maria,madre di Gesù…in Terra Fu una Iniziata Essena,Sacerdotessa di Iside,quindi una figura lontana sia dall’eccessiva venerazione dei cattolici di oggi che dalla dissacrazione dei testimoni di Geova per esempio…!!!! Grazie per il Tuo Lavoro sempre più Interessante ottima Tanja…

    Pace&Amore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.