17. dicembre 2013. Luna Piena in Gemelli – La Luna del Serpente

LunaPiena_2009_web

 

16 dicembre 2013 viene chiamato vera fine del calendario Maya a causa di un errore nei calcoli secondo Susan Lynne Serafina Schwenger che ha fatto questa scoperta circa 2010. Lynne ha detto che il pianeta inizierà il 13 ° Gran ciclo il 17 dicembre, 2013 (un nuovo inizio).

Inoltre, il Sole sarà in Ofiuco costellazione fino al 18 dicembre 2013. Ofiuco è il 13 ° costellazione dello zodiaco.

  • Nel Vangelo di san Giovanni, Gesù usa nel complesso 13 confronti o titoli per designare chi è veramente:
    1. Io sono il Pane (Gv 6,35 e 6,48 e 6,51)
    2. Io sono la Luce (Gv 8,12 e 9,5)
    3. Io sono la porta (Gv 10,7 e 10,9)
    4. Io sono il Buon Pastore (Gv 10,11 e 10,14)
    5. Io sono la risurrezione (Gv 11,25)
    6. Io sono la Via (Gv 14,6)
    7. Io sono la Verità (Gv 14,6)
    8. Io sono la Vita (Gv 14,6)
    9. Io sono la vite (Gv 15,5)
    10. Io sono il re (Gv 18,37 e 19,21)
    11. Sono Figlio di Dio (Gv 10,36)
    12. Io sono nel Padre (Gv 14,10 e 14,11 e 14,20 e 17,8)
    13. Io Sono (Gv 8,24 e 8,28 e 8,58 e 13,19)

 

 

 

 

La Luna di dicembre simbolicamente ci riporta al nucleo interiore della nostra spiritualità preparandoci ad una ri-nascita.
E’ il tempo del Fuoco del Sagittario, questa freccia che punta verso l’alto alla ricerca di verità e conoscenza profonde.

Ogni luna Piena ha un nome per coloro che si occupano della magia Wicca. La luna piena del mese di Dicembre è quella che ci sarà il 17, i significati più comuni di questa luna sono quelli di morte e rinascita. Di cambiamento , di trasmutazione da qualcosa di negativo a qualcosa di positivo. Questa luna cade nel mese in cui il vecchio anno si va a concludere e ha inizio quello nuovo. I riti che vengono fatti durante questo periodo sono quelli finalizzati alla liberazione da tutto quello che ci pesa e ci rende prigionieri. Può essere utilizzata per cambiare pelle, proprio come fa’ il serpente. Utile per allontanare il negativo e il vecchio in tutte le sue forme: persone negative, pettegolezzi, chiacchiere, inganni, legami a termine, tradimenti, bugie, lavoro che non soddisfa, salute mentale e fisica traballante.

La Luna Piena è alle 10:28 del 17 dicembre 2013, a 25°36′ di Sagittario/Gemelli. Sin dal giorno precedente questo può essere un momento eccitante e pieno di sfide, che ci confronta con le implicazioni dirette dello scopo della nostra anima.
Il Sagittario è considerato il portale multidimensionale tra la realtà di terza dimensione e le dimensioni più evolute, il punto di accesso attraverso cui esseri da universi paralleli entrano nel nostro pianeta. In passato questo portale era rappresentato dall’asse Capricorno/Cancro, che lo è ancora formalmente. Tuttavia, a seguito della precessione degli equinozi, questo punto si è spostato a Sagittario /Gemelli. Questo è riconosciuto come il centro della galassia, dove gli scienziati sono consapevoli di un buco nero misterioso.
Il Sagittario è considerato come l’utero stellare da cui la presente realtà separata fu concepita e nacque. Quindi, quando il Sole transita in Sagittario esiste il potenziale per concepire e fare nascere configurazioni alternative.
Ci sono molte speculazioni riguardo quanto sopra. Quello che conta è essere consapevoli del proprio intento, del proprio bersaglio. Questo bersaglio è la tua intenzione del momento attuale, ciò che ora scegli di creare e accettare nella tua mente come la dimensione migliore possibile per te e gli altri.
I giorni finali del Sagittario ci insegnano che per colpire il nostro vero bersaglio nella vita, occorre smettere di sprecare freccie verso bersagli sbagliati. Per potere aprirci ai nostri sogni più autentici e iniziare un nuovo cammino, non possiamo portarci dietro tutto. Si tratta spesso di lasciare andare, anche in modo drastico e definitivo, situazioni e persone che bloccano i nostri potenziali e che sono oggetto di costanti rancori.
Nelle fasi terminali dell’anno le parti luminose del nostro essere prendono forma e si preparano a nascere, tuttavia la loro gestazione ha luogo nell’oscurità, mentre all’esterno seguita a dominare il passato. Un passato che come una placenta siamo tenuti a liberare, per consentire la nascita.

http://astrotaroccando.blogspot.it/2013/12/la-luna-piena-del-serpente-17122013.html

http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/12/luna-piena-in-gemelli-17-dicembre-2013_14.html

Senza categoria

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Un maestro di Qi gong riesce addormentare tutti gli animali usando solo la propria energia Successivo Gli italiani non si fidano più della televisione-un'indagine Demos Coop

Un commento su “17. dicembre 2013. Luna Piena in Gemelli – La Luna del Serpente

  1. Rosario Acito il said:

    La Luna Piena in Gemelli e l’Inversione dei Poli Magnetici del Sole prossima a Completarsi,Ci Invitano Chiaramente alla Rinascita…al Nuovo Luminoso Inizio!!!! Ora!!! Grazie…

    Pace&Amore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.