Una nuova storia di Natale

tumblr_mx9fnl6qxG1r8m1y5o1_1280

 

un messaggio di  Neale Donald Walsch

 

Miei cari amici,

Il periodo natalizio è sempre stato un momento magico per me. Fin dai primi giorni della mia infanzia, che ha rappresentato una sorta di trascendere gioia che sorpassa tutta la mia vita. E non era solo per i regali. Certo, ricevendo i regali a Natale faceva un impressione su di me come un bambino, non c’è dubbio. Ma c’era qualcos’altro “in aria”, e ho potuto sentirlo.

Mi ricordo di aver pensato quando ero un ragazzino, come persone erano diverse al tempo di vacanza. Sembravano più allegre in qualche modo. Avevano più comprensione, più accettavano  – ed erano più indulgenti.

Una volta, in un grande magazzino  nel profondo fine di dicembre, ho rotto qualcosa. Non mi ricordo cosa fosse, ma mi ricorderò sempre la reazione del commesso.“Oh, va bene, figliolo, non piangere. Non è fatto nessun danno. Dobbiamo solo muovere questo  fuori strada, e nessuno si preoccuperà. Buon Natale, tesoro! “

Se fosse stato il 30 agosto i miei genitori sarebbero stati chiamati e mi sarebbe stato dato “per cosa”. Mio padre avrebbe dovuto pagare, e mi sarebbe stato preso dalla mia paghetta per un anno.

Così che cosa è ciò che ci accade in queste tre settimane nel mese di dicembre, che ci trasforma in incredibilmente calorosi esseri umani? E cosa possiamo fare per farlo durare oltre 3 gennaio?

“Vorrei che il Natale dura per tutto l’anno!” Mi ricordo di aver detto quando avevo sette anni. E, naturalmente, non è stato l’evento che volevo continuare a vedere, ma era il sentimento. Allora, che cosa potrebbe causare che questo spirito continui?

Beh, in primo luogo, penso che avremmo dovuto cambiare la base della Storia di Natale stessa. Ora, questo è qualcosa che alcune persone potrebbero non voler sentire, ma la storia di Natale, nella sua forma strettamente religiosa non guarirà il mondo. Essa non dispone di quella forza e non lo farà, e questo dovrebbe ormai essere chiaro a qualsiasi osservatore obiettivo.

So che questo può sembrare come una bestemmia nel bel mezzo della stagione natalizia, ma penso che sia qualcosa che l’umanità farebbe bene ad esaminare.

La ragione per cui il Natale ha un effetto così meraviglioso su tanta parte dell’umanità è non solo perché commemora la nascita di uno che si dice essere il Salvatore di tutta l’umanità, ma perché dà di nuovo alla luce nei nostri cuori un pensiero, un’idea , che immediatamente riconosciamo come l’unico pensiero che può salvare l’umanità: la pace sulla Terra, la buona volontà di tutte le persone in tutto il mondo.

E ‘il desiderio di Natale, è la promessa di Natale, che unisce milioni di persone, non semplicemente o soltanto la storia di Natale laica come è stato detto per centinaia di anni. E così, forse è il momento di fare l’impensabile, e portare la vera gioia per il mondo. Forse è il momento di creare una nuova storia di Natale. Questa nuova storia ci può dire che il Figlio di Dio è nato ogni giorno, ogni volta che un neonato piange.

La Nuova Storia di Natale può dirci che Gesù Cristo ha portato sulla terra un esempio lampante e una profonda consapevolezza della divinità di ogni essere vivente, e che attraverso la sua nascita e la morte possiamo tutti essere rinati come santa espressione della Divinità, che non solo un essere umano era, ma che lo siamo tutti.

In ricordo di questo Figlio meraviglioso canteremo con gioia e allegramente proclamareremo che nessuno di noi potrà mai essere separato da Dio, perché tutti noi siamo una parte di Dio. Siamo tutti figli di Dio, e la vita di colui la cui nascita celebriamo a Natale saremo una testimonianza a quella verità – come sono le nostre vite, dovremmo seguire il suo esempio e vivere il suo messaggio di amore per tutti, il perdono per tutti, compassione per tutti, e pace per tutti.

Con gioia,

Neale

http://jhaines6.wordpress.com/2013/12/09/a-new-christmas-story-from-neale-donald-walsch/

Traduzione Tanja per il Risveglio di una Dea

SPIRITUALITA'

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Italia si è svegliata??? Successivo I Carabinieri sono con il Popolo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.