Cometa Ison: ecco dove seguire in diretta l’incontro col Sole (alle 19.37 ora italiana)

b2ap3_thumbnail_Ison-Nasa.jpg

Solo una manciata di ore. Poi sapremo se la cometa Ison riuscirà a sopravvivere all’incontro ravvicinato col Sole. Le probabilità che possa superare indenne questo rovente rendez-vous sembrano essersi ridotte col passare dei giorni, ma non tutto è perduto. Cosa potrebbe accadere tra poche ore?

 

Nella migliore delle ipotesi, Ison pur riducendosi volerebbe oltre il Sole risultando visibile ad occhio nudo già nel corso dei prossimi giorni. Al contrario, il passaggio ravvicinato potrebbe costarle la vita. Il nucleo già da qualche giorno appare provato dalla sempre maggiore vicinanza al Sole ma ciò non significa necessariamente che la sorte di Ison sia segnata.

Intanto, è stata stimata con precisione l’ora del perielio, attorno alle 18.37 UTC, alle 19.37 ora italiana. La Nasa sta monitorando con i suoi strumenti il cammino di Ison. La sonda Soho (Solar and Heliospheric Observatory) che da quasi 30 anni studia il Sole, ha puntato i suoi occhi elettronici su di essa e sarà lei a dirci in diretta se la cometa riuscirà a sopravvivere.

b2ap3_thumbnail_Ison-fotografata-da-Soho-Nasa.jpg

Le ultime ore poi sono state tutt’altro che facili per Ison. La cometa ha dovuto affrontare anche una potente ‘eruzione solare’. Ecco il video, fornito ieri dalla Nasa, che mostra l’espulsione di massa coronale e l’avvicinamento della cometa.

Se Ison riuscirà a farcela, già nel corso dei prossimi giorni potremmo vederla a occhio nudo.

b2ap3_thumbnail_Comet-ISON-November-28.jpg

Per seguire in diretta le sorti di Ison, cliccate qui

 

http://www.greenme.it/spazi-verdi/universo-green/1355-cometa-ison-ecco-dove-seguire-in-diretta-l-incontro-col-sole

SPAZIO

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente SCONVOLGIMENTI PLANETARI, SOLARI, UMANI Successivo Arcangeli degli ELOHIM su COMET ISON e la Nuova Terra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.