Prossima fermata: Paradiso

download (1)

Bob Diamond:

” Beh tutti sulla Terra hanno a che fare con la paura, questo è quello che fanno i piccoli cervelli. La paura è come una gigantesca nebbia. Si siede sul tuo cervello e blocca tutto – i veri sentimenti, la reale felicità, la piena gioia. Non riescono ad uscire da questa nebbia.”

……………………………………………………………………….

Daniel Miller:

“Quando ero piccolo avevo un tacchino e gli avevo dato un nome e… non riesci a mangiare uno che chiami per nome”.

Julia:

“Magari me lo avessero detto qualche anno fa, avrei dato un nome al gelato.”

 

download (2)

Prossima fermata:

paradiso è un film statunitense del 1991, scritto, diretto e interpretato da Albert Brooks, che nel cast annovera anche Meryl StreepRip Torn e Lee Grant. In un breve cameo compare anche Shirley MacLaine nel ruolo di unologramma di se stessa.

Il film, nonostante la sua caratura sostanzialmente leggera, tratta di argomenti impegnativi, quali la morte, l’aldilà e lareincarnazione.

Trama

Daniel Miller è un pubblicitario che per festeggiare il suo compleanno decide di regalarsi una nuovissima BMWdecappottabile. Per una sua distrazione rimane coinvolto in un brutto incidente il giorno stesso, si scontra frontalmente con un pullman e si ritrova in una strana Città del Giudizio, dove persone appena decedute vengono alloggiate in alberghi e resort lussuosi e possono mangiare “il miglior cibo del mondo” a volontà, senza soffrire di dolori intestinali o aumentare di peso.

Qui Daniel fa la conoscenza di un uomo, Bob Diamond, che lo informa di essere il suo avvocato. Infatti nei giorni successivi si terrà un esame, in realtà molto somigliante a un processo, in cui Daniel dovrà “difendere la sua vita” per dimostrare di non essere stato un uomo dominato dalla paura, sentimento che impedisce agli esseri umani di utilizzare più del 3-5% del proprio cervello. La pubblica accusa, che lavora a beneficio dell’Universo, sarà Lena Foster, tanto intransigente da essere nota come Lena la Iena, che mostrerà a due giudici vari episodi della vita terrena di Daniel. Se egli non passerà l’esame (o perderà il processo) tornerà sulla Terra in una nuova reincarnazione, altrimenti progredirà verso nuovi stadi di intelligenza superiore, come quello del suo avvocato che infatti riesce a utilizzare più del 40% del suo cervello.

Durante lo svolgimento del suo processo Daniel conoscerà Julia, una donna coraggiosa, altruista e leale di cui si innamorerà ben presto, venendone ricambiato. Questa storia d’amore avrà un ruolo assolutamente centrale nell’esito del processo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Prossima_fermata:_paradiso

 

Film completo in streaming

http://www.nowvideo.sx/video/f3ccc0bc0022e

 

 

I MIEI FILM , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente ESSERE UMANO E’ ……??? - parte 2 Successivo I doni della cometa ISON – Metafisico / spirituale risveglio di cuore

2 commenti su “Prossima fermata: Paradiso

  1. alessandro costa il said:

    splendido…film, molto semplice e talune volte veritiero…grazie di averlo recensito qui…

I commenti sono chiusi.