ECLISSI DI SOLE IN SCORPIONE: NUOVI INIZI FORTI E DECISI (NESSUNA EMOZIONE).
Nella mattinata del 3 novembre il cielo ci riserverà un grande spettacolo: accadrà, infatti, di assistere ad una eclissi di Sole ibrida, ovvero una eclissi che in alcune zone apparirà totale mentre, in altre, sarà solo anulare (ovvero – come potete osservare nell’immagine qui a fianco – il Sole verrà oscurato nella sola parte centrale dando vita ad una luce a forma di anello).
L’eclissi avrà inizio sull’Oceano Atlantico poco dopo le 10 (ora italiana) e sarà pienamente osservabile nelle regioni dell’Africa Centrale. In Italia sarà parzialmente visibile solo dalle regioni meridionali.
Sole e Luna si daranno dunque appuntamento a 11 gradi di Scorpione: la Luna, debole perché scorpionica, incontrerà un Sole che non la ama. Inoltre Marte sarà un vero protagonista, perché amato dai due luminari e perché, soprattuttto, si troverà ad essere in esatto sestile alla lunazione, a 11 gradi di Vergine.
Tutto ciò che avrà inizio in queste ore sarà destinato ad una certa forza e potenza ma, è bene saperlo, non saprà rispettare emozioni e sentimenti.
Nella mattina del 5 novembre, Venere compirà il suo passaggio nel segno del Capricorno, segno dove rimarrà per un tempo particolarmente lungo e prolungato: pensate, infatti, che Venere transita mediamente in un segno per poco meno di un mese, ma stavolta Venere rimarrà in Capricorno esattamente 4 mesi, ovvero fino al prossimo 5 marzo. E questo prolungatissimo tempo imprimerà, su tutti noi, il sapore severo e responsabile dell’amore e dei sentimenti.
Perché in Capricorno, Venere ci parla di emozioni e di sentimenti un po’ freddi e frenati perché vissuti in maniera davvero costante, impegnata e costruttiva. Grande importanza viene data alla stabilità degli affetti e delle relazioni, ma spesso sorge anche qualche difficoltà data dal modo troppo formale con il quale si vivono moti d’animo che, invece, avrebbero bisogno di più calore e spontaneità.
Lunazione del 3 Novembre
La lunazione che avverrà in questi giorni è certamente una lunazione interessante di cui tenere conto. Il signore dell’Ascendente cade nella IX casa congiunto a Mercurio durante quella che è un’eclisse di Sole in Scorpione.
Come abbiamo visto nell’antichità gli alchimisti tenevano in grande considerazione le lunazioni in accordo a cui intraprendere le operazioni alchemiche. La prima operazione dell’Arte ermetica da era secondo le loro direttive la Separazione alchemica, in armonia con il segno dello Scorpione. Nel gergo mimetizzatore, gli alchimisti di tutti i tempi hanno dato questo nome al fenomeno artificiale dello sdoppiamento oggi indicato con il nome di OBE o Viaggi fuori dal corpo.
Il viaggo astrale è un fatto naturale – tutti conosciamo qualcuno che ha già vissuto une simile indimenticabile esperienza – e consente di visualizzare altre persone, di veder agire se stessi, di ignorare le barriere spazio-temporali e anche di entrare in comunicazione con i trapassati. Spesso vissuta in modo casuale, questa manifestazione può essere sperimentata volontariamente grazie al rilassamento, all’auto-ipnosi, alla visualizzasione e all’ampliamento delle sensazioni.
- Ariete Calcinazione. Espulsione della vaporosa anima con il calore.
- Toro Congelazione. Unificazione delle potenze.
- Gemelli Fissazione. Fissazione della sostanza o volontà
- Cancro Dissoluzione. Discioglimento nell’anima del mondo.
- Leone Digestione. Ammollimento mediante il fuoco dello spirito e l’acqua dell’anima immaginativa.
- Vergine Distillazione. Liberazione dai limiti del corpo.
- Bilancia Sublimazione. Purificazione della vibralità del corpo.
- Scorpione Separazione. Putrefazione che scinde lo spirito dalla materia.
- Sagittario Incerazione. Incenerimento del corpo con il fuoco dello spirito.
- Capricorno Fermentazione. Fermentazione o formazione del corpo di gloria.
- Acquario Moltiplicazione. Sua moltiplicazione.
- Pesci Proiezione. Proiezione su altri corpi.
Allora come abbiamo visto questa eclissi succede in Scorpione e porta : Separazione. Putrefazione che scinde lo spirito dalla materia.
E ‘tempo di “lasciar andare” … basta lasciare andare quello che ‘pensi’ che vuoi … lasciare andare quello che hai paura di perdere … basta lasciarsi andare, rinunciare, morire e risorgere dalle tue ceneri.
Quello che cosa è programato per essere nella vostra vita si mostrerà con delicatezza, e lo vedrete, lo sentirete chiaramente.
La vostra “vita dell’anima” è il vostro “Paradiso in Terra”, ed è tempo per voi di vivere il vostro Cielo sulla Terra.
Questa eclissi di Sole in Scorpione, del 3. novembre, segna un FINALE DRAMMATICO / TRASFORMAZIONE / RINASCITA che si snoda e culmina attraverso 23 ottobre, 2014.
Continua in MAGIA DEL 3.novembre 2013. – numero 11 e la FORZA -parte 2
Fonti
http://www.astrologiaesoterica.org/search/label/Alchimia
http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luna-nuova-in-scorpione-3-novembre-2013.html