Il polo nord è un laghetto adesso – Ma davvero?

polo-nord-scioglimento-ghiacci-770x431

Dall’inizio del 2000 il North Pole Environmental Observatory monitora lo stato dei ghiacci al Polo Nord e ha pubblicato una foto interattiva che mostra lo scioglimento della calotta polare, un processo che avrebbe subito una brusca accelerazione a partire dal 2002.

Photocredit: North Pole Environmental Observatory

 

– Luglio risulta essere il mese più caldo dell’anno anche all’estremo nord del nostro pianeta ma, secondo le boe di rilevazione fissate nei diversi punti dell’aerea, quest’anno le temperature sarebbero superiori alla media di 1-3 gradi Celsius, provocando la formazione di tanti “laghetti” là dove una volta c’era uno spesso strato di ghiaccio.

 

Il Mare Artico è una delle vittime più illustri del cambiamenti climatico: un’area già soggetta a profondi cambiamenti stagionali ma che risente anche del riscaldamento globale. Lo scorso inverno i ghiacci hanno ricoperto il Polo Nord in misura nettamente inferiore alla media degli altri inverni, raggiungendo uno dei livelli più bassi mai registrati dall’inizio delle rilevazioni negli anni Settanta, causando importanti cambiamenti nell’ecosistema della regione.

 

Jim Pettit ha compilato una serie di impressionanti, grafici .

Ecco ciò che egli chiama la “Ice Volume Morte a spirale.”


E ‘un po’ difficile da leggere. La linea rossa indica il volume di ghiaccio nel 2012. La linea verticale dal punto centrale segna 1 gennaio, la linea poi si snoda intorno al centro nel corso dell’anno. Si tratta di circa tre quarti del percorso intorno perché siamo quasi i tre quarti del percorso attraverso l’anno. Una volta che la linea colpisce il punto centrale, il volume del ghiaccio nell’Artico ha colpito zero. No ghiaccio. Non accadrà quest’anno.

Ecco un altro grafico, che rappresenta la percentuale di perdita di ghiaccio. Si noti che l’asse di sinistra va solo al 84 per cento.


 La proiezione di Pettit a quando l’Artico sarà libero dai ghiacci

Clicca per Embiggen.

Il primo mese privo di ghiaccio sarà agosto o settembre di qualche anno prima del 2030. A meno che, naturalmente, abbiamo un anno con la perdita di ghiaccio insolito. Come, ad esempio, 2012.

 

Ma qualcuno ha i dubbi circa questa informazione

 

 

http://tatoott1009.com/2013/07/25/the-north-pole-is-now-a-lake-wow-really-is-this-truth/

 

Come sempre la verità dobbiamo cercare da soli.

Cambiamento

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Sirena Successivo IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA - Paulo Coelho