La notizia è stata resa pubblica lo scorso 18 aprile, dopo un incontro tra le forze armate brasiliane e membri della brasiliana Ufólogos Commissione (CBU).
Per ora si tratta solo di una promessa che il Ministero della Difesa del Brasile lancia con intenzione di rilasciare tutta la documentazione su UFO , almeno fino al 2011, per il quale la documentazione sarà accessibile a qualsiasi cittadino. La promessa, concordata dalla Marina, Esercito e Aeronautica, ha annunciato che “La data entrerà nella storia dell’ufologia.”
Nella riunione di aprile ufologi lamentavano la difficoltà di accesso ai documenti classificati ‘segreto’ e ‘top secret’. “Ci sono molte domande senza risposta a casi famosi come Varginha, Mearim Corvette e Trinidad Island”, ha detto Ademar Geavaerd, redattore di ‘UFO’.
Rispettando la legge sulla informazione (LAI), il Ministero rilascerà tutti i fascicoli classificati come “segreti” nel giro di due anni. Per i documenti considerati ‘top secret’ c’è un limite di 50 anni di silenzio.
E’ la prima volta che il ministero della difesa di un paese ha chiamato ufologi a parlare formalmente di dischi volanti.
“La LAI ha aperto la possibilità per il pubblico di accedere diverse informazioni prodotte dal governo “, ha detto il segretario del ministero, Ari Matos. Nelle sue parole, il risultato più importante della riunione è quello di stabilire una relazione con ufologi.
Gli ufologi festeggiano la decisione ufficiale. “Questa è una data che passerà alla storia dell’ufologia. E ‘la prima volta che il ministero della difesa di un paese chiamato ufologi a parlare formalmente di dischi volanti. Siamo ottimisti che abbiamo aperto la porta e aspettato discussioni anticipate “, dice Fernando Aragao, membro del comitato di redazione della rivista ‘UFO’.
L’iniziativa formale dei ufologi consisteva in una lettera, firmata da più di 30 relatori provenienti da Brasile e altri 15 paesi. Gli autori hanno sottolineato che dal 2004 solo Aeronautica ha dato solo i propri file sugli UFO, tuttavia, non erano tutti i documenti forniti nelle 4.500 pagine.
Inoltre, gli ufologi propongono la creazione di un comitato multidisciplinare di mescolare il coinvolgimento del personale militare delle tre forze armate e membri della CBU, per cui vi è una collaborazione tra la logistica militare, gli ufologi civili e scienziati.
Qui vi mostriamo alcune registrazioni UFO catturati in Brasile negli ultimi tempi;
Fonte http://www.davidparcerisapuig.com.ar/?p=454
Traduzione- Tanja per il Risveglio di una Dea
Leggi anche
Unità dell’Esercito dell’India divulga rapporti di avvistamenti di UFO
Incontri con UFO e dichiarazioni storiche
UFO divulgazione da parte della Russia
” Gli alieni sono tra noi” – dice il Primo ministro della Federazione Russa.