Crea sito

mercoledì giugno 5, 2013 08:32

BREAKING NEWS – Elicottero alimentato con il pensiero decolla – BBC

Posted by Tanja

_67981168_67981167

 

Prof Bin He che è dietro la nuova ricerca, spiega funzionamento

 

 

I ricercatori hanno sfruttato la potenza del pensiero per guidare un elicottero di controllo a distanza attraverso un percorso ad ostacoli.

La dimostrazione si unisce un crescente numero di tentativi di tradurre gli schemi elettrici dei pensieri in movimenti nel mondo virtuale e reale.

Le applicazioni vanno da assistere quelli con patologie neurodegenerative a nuove modalità di gioco video.

La ricerca nel Journal of Neural Engineering utilizza un “berretto” non invasiva per catturare l’attività elettrica del cervello.

 

Non si tratta di  “lettura del pensiero” di finzione. L’approccio, e altri simili, _ richiede un sistema elettronico “addestrato” a riconoscere i modelli in un elettroencefalografo – una mappa di attività elettrica.

 

La tecnologia di interfaccia di cervello-computer può in ultima analisi non solo aiutare i pazienti disabili, ma può anche aiutare la popolazione in buona salute … non per ripristinare la perdita di funzione, ma per migliorare la funzione oltre quello che possiamo realizzare ”

Bin He
Università del Minnesota
Quei pensieri, come quella di fare un pugno con la mano sinistra, vengono poi correlati con movimenti dell’elicottero – in questo caso a sinistra.

L’elettroencefalogramma rimane un disordine caotico e in gran parte indecifrabile di segnali elettrici, ma quelli relativi al movimento – o il solo pensiero di essa – hanno dimostrato di essere relativamente forti e ripetibili.

Tali pensieri sono già stati utilizzati per guidare una sedia a rotelle motorizzata e una serie di segnali cerebrali affidabili sono stati anche oggetto di un uso in primo “orchestra del cervello” del mondo.

Anche le aziende tecnologiche vedono potenzialità nell’idea; Samsung starebbe lavorando ad un tablet “di controllo mentale”.

Quando i ricercatori possono accedere al cervello direttamente – con sonde o impianti – possono concentrarsi sulle aree più precisi di attività cerebrale, alla fonte.

Poi, anche un controllo più accurato è possibile – gli impianti hanno aiutato persone di spostare un cursore del computer utilizzando i pensieri più sottili di suoni vocalici, e hanno permesso sia le scimmie e gli esseri umani paralizzati per controllare con delicatezza bracci robotici.

PER LEGGERE ARTICOLO COMPLETO  http://www.bbc.co.uk/news/science-environment-22764978

 

_67973774_67968864

  • Category: Scienze e tecnologia
  • Commenti disabilitati su BREAKING NEWS – Elicottero alimentato con il pensiero decolla – BBC

Comments are closed.

Risveglio di una Dea sui Social Network

ARCHIVIO ARTICOLI

CATEGORIE ARTICOLI

IO SONO….

Chi sono io?
La domanda eterna di ogni persona da sempre.
Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda
In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo.
Io credo che questa ricerca non finirà mai.
Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione.
Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la saggezza e la potenza.
Una volta ho scritto:
Fu una volta un popolo divino……..
che dimenticò di esserlo..
dimenticò
realtà parallele
frequenze divine
connessione divina
libera connesione divina.

Un giorno pieno di luce hanno cominciato……

In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi.
Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei.
Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome.
Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando.
Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo.
Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere.
Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso.
Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci.
Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione.
Che l’amore ci guida.
Tanja