QUASI TUTTO DI Anime gemelle, Fiamme gemelle e Compagni d’anima

1

 

Continueranno a cercarsi? Probabilmente sì, come fanno da secoli. Lo faranno finché non riusciranno a smettere di perdersi, anche se adesso hanno promesso a loro stessi di aver per sempre chiuso l’uno con l’altro. Continueranno a incontrarsi, a cercarsi senza saperlo. Ma perché non smettono di scappare l’uno dall’altro? Perché un amore del genere è difficile da gestire e fa paura. Ma loro continueranno a cercarsi. E’ scritto nel loro destino.
▪ [ Fabio Volo ]
____________________________________

Interroghiamoci sul nostro modo di concepire l’Amore

Ogni rapporto contiene in sè la reale possiblità di un’evoluzione positiva e costruttiva. Pertanto, se un rapporto non funziona e, per esso, noi soffriamo.. Liberiamoci… Non portiamo avanti situazioni stanche, logore e senza energia vitale per crescere. C’è un margine di adattamento/equilibrio da dare, ma oltre il quale è inutile insistere… Andiamo avanti, crediamo nel più profondo del cuore all’Amore vero. Esiste e arriva per tutti, soprattutto quando siamo completamente coscienti del suo significato.
_____________________________________

Sentire

Tra sentire e realtà manifestata ci deve essere una connessione stretta anche in senso “temporale” altrimenti vuol dire che il sentire si dispiega sul piano del Cielo e non è ancora adeguatamente integrato a quello della Terra. In un sentire elevato le polarità Cielo/Terra devono essere integrate per diventare Uno, altrimenti tutto si muoverà su linee ideali, avulse dalla realtà energetica contingente e dal reale movimento di essa.
______________________________________

L’energia del cuore di due Fiamme Gemelle fa fluire intorno a loro molta gente. Devono comprendere chi veramente è nella loro stessa energia e scansare totalmente quelli che arrivano solo per derubarli di quella Luce che da soli non auto-producono.
______________________________________

Il fine spirituale delle Anime Gemelle

L’ incontro tra Anime Gemelle ha prioritariamente un fine spirituale da portare a compimento: entrambe crescono ed evolvono in modo sincrono sulla base dello stimolo vicendevole che si apportano. Una volta risolta questa prima fase “solo spirituale” si entra nel regno delle possibilità del viversi come coppia terrena a tutti gli effettti. Questa scelta dipenderà dal libero arbitrio di ogni Anima Gemella.
_______________________________________

Ogni individuo può aprire il proprio cuore e vivere seguendo la sua energia rigenerante. Solo in essa potrà fluire liberamente e sentirsi sereno. La scelta dell’apertura del cuore dipende dal libero arbitrio di ciascuno… Stare nel cuore significa affidarsi all’Universo
_________________________________________

I sentimenti sono il linguaggio dell’anima, certo, ma dovete assicurarvi di ascoltare quelli veri, e non delle contraffazioni costruite dalla mente.
N. D. Walch
_________________________________________

Nello stato della mente pensi di poter provare attrazione per tante persone, nello stato del cuore consapevolizzi che un’unica persona ti fa vivere cielo e terra all’unisono.
_________________________________________

LE ANIME GEMELLE SONO SEMPRE VASI COMUNICANTI

Le Anime Gemelle si stimolano nel percorso di crescita spirituale, proprio perchè in primo luogo, esse hanno un fine spirituale da raggiungere, sulla base del retaggio delle vite passate. Se una delle due Anime Gemelle consapevolizza e supera una dinamica egoica quale per esempio l’egocentrismo o l’esasperazione del mentale distruttivo, anche l’altra acquisirà consapevolezza e potrà giovarsene per superarla. In ogni caso, la possibilità di superare definitivamente la dinamica, rimarrà una sua scelta. Pertanto, il lavorare su noi stessi, oltre che facilitare la nostra crescita spirituale ed energetica con conseguente pulizia e innalzamento delle vibrazioni, comporterà, correlativamente, l’automatica presa di coscienza dell’altra Anima Gemella di eventuali dinamiche distorte appartenenti anche alla sua sfera dell’ego. L’automatica presa di coscienza dell’altra Anima Gemella avviene proprio per il fatto che le Anime Gemelle, anche se lontane sul livello materiale, sono sempre e comunque due vasi comunicanti. Pertanto, la conapevolezza può avvenire per esempio mediante una sensazione che identifica la dinamica distorta e ovviamente, attraverso le infinite e imponderabili vie dell’Universo. Anche l’Anima Gemella meno consapevole della crescita spirituale può superare una dinamica distorta, acquisirne coscienza e trasmettere all’altra la consapevolezza.
________________________________________

Quando è vero amore, l’universo sembra condividere questa energia positiva mostrandosi chiaramente a chi decide di incontrarlo senza remore e paura. Da questo affascinante incontro emergeranno situazioni ed esperienze inaspettate. I protagonisti, entrambi esseri molto pensanti e sensibili, scruteranno con occhi attenti quanto avviene intorno a loro per cercare delle spiegazioni razionali a quegli eventi, ma questi non sembrano averne. La ricerca della verità li porterà a dover percorrere itinerari inusuali, non contemperanti la logicità; in questi, qualche barlume sembra avvicinarli alla meta. Le coincidenze hanno un senso? Esistono le vite precedenti? Esistono gli incontri karmici? __________________________________

Accresciamo la consapevolezza dal micro-cosmo al macro-cosmo

Siamo nel tempo della consapevolezza cosmica e ogni cosa che accade, ha una sua ragione di essere. Anche i nostri ricongiungimenti assurgono ad un programma cosmico. Cerchiamo di velocizzare questi eventi del nostro micro-cosmo per poter velocizzare l’equilibrio nell’intero macro -cosmo.
_________________________________________

L’Incontro Animico

Ci incontreremo nello scintillio di uno sguardo perchè le nostre Anime si erano promesse uno stato di incanto nelle profonde leggi del Cosmo. 
Io ti conosco dentro e Tu conosci me perchè sei il mio percorso animico.
Oggi è il tempo giusto, possiamo saltare nella realtà contingente. Siamo pronti nell’occhio del Divino che ci insegna. Tutta la nostra vita è stata un continuo cercarsi, era indelebile nei nostri cuori la certezza del nostro esistere nella stessa realtà. Dentro Noi c’è qualcosa che ci unisce indissolubilmente, siamo una monade fatta di stelle lucenti che sfavilla da sempre… in un tempo che è sempre stato e sempre sarà.
___________________________________________

Due Anime Gemelle sanno nell’anima che quanto condividono sarà sempre più forte di quando li vuole dividere.
___________________________________________

Ci sono dei momenti in cui i misteri dell’Universo si offrono nella loro interezza; in quei momenti si coglie il senso più profondo della vita. Talvolta, in uno di questi frammenti di infinito ci è data la possibilità di riconoscere la nostra Anima Gemella. Quella rapsodica comprensione del senso più profondo dell’Amore cosmico muterà per sempre il significato della parola Amore.
__________________________________________

Sentiamo le stesse emozioni nello stesso momento; uno di noi ha la consapevolezza di cosa sia, l’altro l’acquisterà pian piano nel divenire del percorso.
__________________________________________

L’amore è un assoluto e non può essere ridotto dal tempo o dalla distanza. Può essere oscurato dalla paura, ma il suo splendore non viene mai offuscato davvero. La paura chiude la mente, l’amore apre il cuore e dissolve la paura.

B. Weiss
__________________________________________

l’incanto, incontrarsi per caso, dimenticare tutto e ricominciare da subito, come se non si potesse fare a meno di riavvicinarsi. La mia anima incontrava la sua e non riusciva a voltarle le spalle, a lasciarla lì, ad annullarla.
__________________________________________

Il tuo corpo era mio cent’anni prima di appartenerti…
ti ho salvato molte volte in altre vite… 
ho stritolato il tuo cuore e nessuno può restituirgli la forma originaria…
Eravamo una cosa sola
tanto che nessuno potrà stare con te
senza avere anche un po’ di me.

Efraim Medina Reyes
____________________
______________________

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra.
Accade tra due persone nè dipendenti, nè indipendenti ,ma in profonda sincronia tra loro; come se respirassero uno per l’altra, un’anima in due corpi: ogni volta che accade, accade l’Amore. Solo in questo caso è Amore.

Osho
___________________________________________

Se l’amore ha aspettative, ne seguirà frustrazione. Non appena l’amore si aspetta qualcosa viene disatteso. Se l’amore attende qualcosa, ne seguirà infelicità. Contempla semplicemente la realtà dell’altro, vedi l’altro così com’è; vedi semplicemente la sua realtà; senza proiettare, senza sognare, senza creare un’immagine, senza cercare di cambiare l’altro secondo la tua immagine.

Osho
___________________________________________

Fin dal primo incontro avevamo parlato pochissimo del nostro modo di essere, non c’era bisogno di parole per spiegarci, da subito avevamo compreso alla perfezione il mondo interiore e il modo di sentire l’uno dell’altro. Di tanti altri argomenti, invece parlavamo tanto. È proprio una sensazione stupenda parlare con una persona senza bisogno di dettagliare. L’empatia immediata nella sensibilità ti fa sentire sempre accolta, come a casa.
___________________________________________

Provai una contentezza traboccante, e per la prima volta, sentii il mio cuore
mentre sussurrava alla mia mente “Sei arrivato, ti stavo aspettando.”
La mente non rispose, ma subito percepì che quel nuovo incontro fosse davvero prestabilito da qualche parte. Non l’avevo cercato in nessun modo ed era arrivato spontaneamente. Stavo bene come mai prima di allora. Provavo una sensazione di familiarità forte, come se fosse tornato un grande amore da un lungo viaggio o da un lungo pellegrinare. Riuscivo a percepire il mio viso, mi sembrava sorridesse per intero, come quando si è felici…..
_______________________________________

Buon Amore – Tita – www.namastestudioolistico.com 

 


Tutto ciò che c’è da sapere sulle   Fiamme Gemelle

 

In questa dispensa è stato creato un assemblaggio di articoli sull’argomento
“FIAMME GEMELLE” –  e che qui, all’unisono con altri importanti passaggi, vanno a completare un quadro esaustivo sull’argomento, con l’intento e l’augurio che possa portare aiuto chiarificatore a tutti coloro i quali hanno sperimentato stanno sperimentando o  sperimenteranno nel prossimo futuro questa particolare e Sacra Unione Relazionale.    
Gli argomenti trattati in questa dispensa: • FIAMME GEMELLE . UN FENOMENO MISCONOSCIUTO.
 • FISIOLOGIA DELLE FIAMME GEMELLE –
 • IL PROCESSO DI RI-SINCRONIZZAZIONE –
 • IL LORO RUOLO NELL’ASCENSIONE –         
 • DESTABILIZZAZIONE E SEPARAZIONE DELLE FIAMME GEMELLE –
 • IL CAMPO UNICO DELLE FIAMME GEMELLE “COLLASSA” LA DUALITA’ 
 • E SE UNA DELLE FIAMME GEMELLE E’ GIA’ IMPEGNATA IN UN’ALTRA RELAZIONE?            
 • I SINTOMI E LE FASI – CORPI DI LUCE/LIVELLI –
 • LA NOTTE OSCURA DELL’ANIMA –
 •  DOMANDE E RISPOSTE-
 • IL MESSAGGIO DEI MAESTRI-


Per leggere la dispensa apri il File (in formato pdf) cliccando su “Download File” postato qui sotto. 

tutto_cio_che_ce_da_sapere_sulle_fiamme_gemelle_-om.pdf

Download File


VIDEO  (in sequenza): Anime Gemelle – Compagni d’Anima – Fiamme Gemelle –

 

I PORTALI D’AMORE E L’ATTIVAZIONE  DELLE FIAMME GEMELLE

 

Miei cuori preziosi, ora che siamo nel bel mezzo dei cambiamenti, tra il portale 11:11 e l’eclissi solare del 13:11, (per tutto il 2012/2013/2014) intense energie stanno arrivando verso di voi, in maniera massiccia e con amore. Queste energie non solo a lungo, portano a voi trasformazioni ad un livello più alto, ma anche il desiderio di portare tutte le vostre profondità, in una sola unità, e potenziare le vostre capacità al massimo. Molto cambierà come risultato di questo portale, e questa eclissi solare, in un periodo di tempo limitato. E ‘ una benedizione sperimentare tutti questi portali, le eclissi e gli allineamenti, e sentire loro che fluiscono attraverso di voi, energeticamente perché sono veramente una grande benedizione, e un tocco d’amore per tutti voi.
Sentite come i vostri cuori, sono in uno stato di beatitudine, sentiteli muovendosi in un completamento. Le energie della Fiamma Gemella, sono ora estremamente forti, al fine di completare la riunione, il divenire di 1 cuore, 1 mente, 1 essere è in esecuzione. Sentite come voi, e la vostra gemella, rinascete come un’unità, sentite come entrambe i vostri cuori, stanno cominciando ad allinearsi gli uni agli altri, e sentire come insieme tutti e due, iniziate il viaggio di scoperta in un movimento sincronico con il vostro cuore, che batte come uno, immortalato nell’adesso.
E’ la riunione delle Fiamme Gemelle, l’unione di ogni altro amore, per la vostra gemella, e lasciate che brilli Amore una volta di più, dopo un lungo periodo di separazione.
E ‘ la beatitudine espressa attraverso i cuori delle Fiamme Gemelle, che cercano di guidare il nuovo mondo in uno stato superiore.
Quei cuori beati, creeranno il proprio mondo nuovo, e sarà fatto in sintonia con la loro Fiamma Gemella.
Quei cuori unificati miglioreranno ciò che è già stato creato, quello che mira a già a manifestarsi, e ciò che è già oggi in pieno sviluppo. La creazione del nuovo mondo, passerà attraverso il potere dell’Amore puro, espresso in termini di Fiamme Gemelle, e questo processo è arrivato al suo livello più potente, nella ruota della manifestazione e creazione. Questi sono giorni imponenti tra il portale, e l’eclissi solare, quindi mi piacerebbe molto che voi pensiate in modo più positivo. Ancor di più, mi piacerebbe molto che voi emettiate pensieri positivi, e sentimenti l’uno verso l’ altra, tra le Fiamme Gemelle, in modo che le manifestazioni successive, saranno più meravigliose.
Fate buon uso delle energie disponibili, risultanti dall’apertura e l’attivazione dei portali perchè più adatti per il potenziamento d’Amore, dell’amore incondizionato, verso il cuore della Fiamma Gemella. Porterà i cuori amati della Fiamma Gemella, insieme su un livello più profondo nel vostro essere, e nel vostro spazio del cuore, in profondità nel proprio essere reale. Ed il confluire delle energie, di entrambi i gemelli, rientrano in 1 energia, fuse insieme come 1, essendo nel cuore del vostro essere .
La creazione migliore tra i flussi di fusione dei Cuori di Fiamme Gemelle: si tratta di un amore puro e incondizionato, con conseguenza di creazioni di sorprendente bellezza come non mai.
Sentite come vi state avvicinando vicendevolmente nello stesso spazio, e nel vostro Tempio incredibile di Luce, dentro il vostro Cuore. E ‘ lì, dove la fonte di unificazione si trova, è lì dove si trova la fonte del vostro essere, il Tutto, l’ ora e l’Amore. Collegando il vostro pensiero,, vicendevolmente al proprio essere, uno con l’altra, il cuore in amore incondizionato, per sempre e sempre! Sintonizzatevi con l’energia dell’altra parte , perché sarete uno, e condividerete tutto con l’altra parte, in modo che tutto tornerà ad essere cristallino! Godetevi i momenti in cui i vostri cuori, si uniscono e si fondono come uno, gioite di quei momenti di intenso piacere e passione, e condividete l’amore incondizionato e il calore. E ‘ così intenso che non si può paragonare a ciò che il vostro cuore ha già sperimentato, come amore di sentimenti umani per l’altra. Questo supera ben oltre i limiti terreni noti, ed è ben oltre il potere delle parole per poterlo descrivere.
Si tratta di uno stato di estasi, di illuminazione, e di Amore del puro Sé, che può essere sentito se entrate in contatto con l’altro cuore, ed energia. Questo stato d’essere non può che essere vissuto con sè stessi e la propria fiamma gemella, e niente altro, perché voi stessi e la vostra metà, si integrano ad un livello profondo interiore, e porta di nuovo alla completezza. La vostra unica ed eterna fiamma gemella ed Essere. Fidatevi della vostra energia, miei cari cuori, e proiettate un intenso sentimento di apprezzamento, nel cuore della vostra Fiamma Gemella, e fatelo incondizionatamente. Venite più vicini l’una con l’altro, e lasciate che accada in questo portale, e si sarà in grado di sentire questo, senza dubbio, e il vostro cuore si riscalda, e splenderà come il sole!
Miei cuori preziosi, sento la compassione emergere, e in particolare sento l’Amore divampare intensamente, che di per sé è bello da vedere e da vivere. Fornite la vostra premurosa assistenza, ovunque sia necessario, dove il vostro cuore, può dare pienamente Amore, per rallegrare gli altri. Si tratta di un processo di dare e ricevere, che è il fondamento della cooperazione più bella e duratura. Nutrendovi a vicenda energicamente, lo scambio di energie tra voi, potenzia le unioni ed il Sé reale.
Unitevi a me in questi sentimenti, lasciate che i vostri cuori si aprano ed emanino calore e luce, per il vostro Cuore, che ha un collegamento diretto alla vostra Presenza IO SONO, che è in contatto con la vostra amata fiamma gemella, il vostro vero io. Gioite e siate in uno stato di beatitudine .
Io sono colei che è
Lady Portia.

     Video: Unione Sacra, ponte per l’Infinito

 

    Fiamme Gemelle e Matrimonio Alchemico

 

MATRIMONIO CHIMICO e MATRIMONIO ALCHEMICO

L’Alchimia come via verso l’auto-illuminazione.
Grazie al nostro attuale stato di evoluzione, la maggior parte dell’umanità parrebbe non aver attraversato lo stadio della coscienza di sé. Il nostro progresso fino ad ora si può presumere essere correlato ai progressi della nostra civiltà e dei reami del nostro intelletto. Ma il progresso che si può facilmente notare si riferisce soltanto alla dimensione esterna del nostro essere, che è il nostro Ego, ed è guidato dalla personalità, dalla mente individuale, dal parere degli altri e dalla mente collettiva. A differenza di ciò una grande fetta dell’umanità proprio in questi ultimi tempi ha potuto riscontrare che il sé interiore, le porzioni più raffinate di noi stessi, si sono evolute certamente ma ciò che più maggiormente si può notare è che quelle “porzioni” si sono evolute “insieme” molto poco, perché hanno assunto un moto stazionario per conformarsi alle richieste frequenti dei nostri ego difficili.
L’aspetto triste di tutto ciò è che l’umanità continua ad essere un orfano cosmico, un uomo nasce e si dimentica chi è. Egli non ha alcun ricordo di dove venisse o che cosa deve fare durante la sua vita, ossia il suo progetto d’anima, e quando muore, ancora non sa. L’uomo comune entra ed esce dai regni di tridimensionalità toccando appena i regni del suo io interiore.
L’Evoluzione cosciente inizia quando la personalità-ego smette di dettare i movimenti della coscienza nelle attività quotidiane, e l’individuo permette volontariamente il Sé Superiore, l’Anima, di avere più accesso a questo piano di esistenza. L’Alchimia che a quel punto accade trasforma la coscienza dall’interno verso l’esterno, non il contrario. Le fasi di trasformazione richiedono impegno e analisi diligente dei propri pensieri e le proprie reazioni. Ossia il VEDERE: 
Le Fiamme Gemelle sono due parti complementari di un’unica anima-unità separata da essa. Essi possono essere uscite da diversi percorsi coscienti, ma entrambi sono  sooggetti, in termini metafisici, alla legge spirituale immutabile, che si muove inevitabilmente verso la riunione delle parti. 
Ognuno degli esseri umani sul pianeta ha una parte complementare di se. Spesso queste parti non sono incarnate nello stesso piano di esistenza, nella matrice presente del tempo-spazio.
Se si considera il matrimonio alchemico non solo come un rito di passaggio sacramentale nella vita individuale delle persone, ma come unione creazione di una legge universale o naturale alchemica tra due parti che sono empatiche e complementari di una unità, si può capire che il matrimonio alchemico è lo stato ideale di un essere. Questo è lo stato reale di essere in cui entrambe le parti possono manifestare la perfezione in emozioni, azioni e pensieri con un perfetto allineamento con la volontà divina e le leggi della natura.
Un matrimonio alchemico è un’unione naturale cosmica, in cui ogni essenza divina anela, per la connessione con l’essenza divina, all’altra per attrazione naturale, e molto spesso ciò accade prima ancora che le empatie del corpo possano giocare alcun ruolo. Nelle culture antiche, il matrimonio non poteva essere consumato fisicamente prima che le due interiorità avessero raggiunto un equilibrio armonico tra loro sublime, tanto che la cerimonia del matrimonio fisica veniva effettuata più per soddisfare i costumi etici e religiosi del paese, e considerata come una formula che poteva essere completata solo dopo che una naturale unione spirituale si era verificata. Solo a quel punto il rito del matrimonio aveva un senso poiche evocava le benedizioni divine alle anime già spiritualmente allineate.
Attraverso il passare del tempo, gli aspetti alchemici del matrimonio delle anime è stato progressivamente dimenticato o ignorato. La mentalità degli uomini ha prevalso e ha creato formule innaturali per l’unione in cui ha decretato il matrimonio fisico anche fra anime che non sono per nulla allineate e ha immaginando che con l’imposizione della loro volontà la natura avrebbe sancito il matrimonio delle anime insieme al decreto materiale.
I matrimoni perfetti che si manifestano anche in forma fisica non sono altro che il risultato del matrimonio delle anime che in precedenza hanno vissuto e sperimentato l’unione nella sua forma più pura e divina. L’unione è impossibile o comunque molto conflittuale se precedentemente non c’è la consapevolezza della verità e del riconoscimento.
Perciò avviene che si creino unioni comuni derivate da diversi tipi di relazioni di anime, dettate dal loro livello in materia della loro anima individuale e dal loro ambito di lezioni da imparare (karma). Nella maggior parte di queste unioni non vi è una fusione dei due di natura empatica delle anime, né ci sono l’attrazione alchemica o cosmica, c’è solo l’attrazione chimica che è fisica e transitoria, poichè tutto ciò che è mortale è senza dubbio impermanente, in continua evoluzione e trasformazione, ecco perchè inevitabilmente dopo un po’ le parti cominciano a rendersi conto che non hanno più affinità come un tutt’uno, in quanto non risuonano nella stessa frequenza e risentono la disarmonia degli elementi fisici, erroneamente messi insieme, ed è per questo che si sciolgono in modo irreversibile i rapporti di coppia. Si sciolgono quale inevitabile conseguenza di unioni e matrimoni basati e creati sulla empatia spinta e guidata dalla chimica, dalla personalità, dall’ego e dal karma, e non sulla fusione empatia delle anime spinte e guidate dall’attrazione Alchemica e cosmica. Ecco la differenza fra Matrimonio chimico e Matrimonio Alchemico.    

Video: Osho – I TRE STADI DELL’AMORE:  Amore fisico, Amore psicologico, Amore spirituale. (parte 1^ parte 2^ e parte 3^)

 

 

 

 

COME RICONOSCERE LE ANIME UNICHE 
(o Fiamme Gemelle)

 

Domanda alla Guida Divina:
<Mi puoi parlare delle Anime Uniche?>
Risposta della Guida:
<E’ una scelta Spirituale. C’è l’opportunità di un anima di scindersi in due parti. Anche questo è un Gioco… Tali frammenti entrano in due “astronavi (veicoli-corpi) che sono karmicamente connesse fra loro, ma divise in due corpi. Questo permette di compiere esperienze completamente diverse durante la propria evoluzione. I frammenti di una sola anima che si sono scissi in due, possono riconnettersi e scambiarsi vissuti compiuti singolarmente, mettendo così in comune il patrimonio esistenziale.Tali Anime Uniche arrivano a riconoscersi esclusivamente percependo la stessa sintonia vibrazionale, che nel loro caso è elevatissima e per tanto inequivocabile. Questa Energia che le fa vibrare è l’Amore.
Le Anime Uniche possono, riunendosi, riportare alla luce memorie ed esperienze di vite passate anche lontane, ove si sono generate e congiunte.
Anche quando l’incontro fra due Anime Uniche avviene, non esiste nessun obbligo karmico di riunificazione.Permettimi di insistere su questo concetto; non si deve considerare il frammento come una mezza anima. Ogni parte conserva il libero arbitrio di continuare la propria evoluzione in modo indipendente. Voglio svelarvi però una legge fondamentale:
Se entrambe scelgono reciprocamente di ritrovarsi, rimettendosi nelle mani dell’altro o dell’altra, la congiunzione diventa perfetta. La somma delle rispettive esperienze karmiche e di vita attuale permette un salto quantico evolutivo enorme.
Ma perchè ciò avvenga, ribadisco che ambedue devono rinunciare al proprio libero arbitrio.(Ossia mettersi l’uno nelle mani dell’altro con la piena consapevolezza di essere un’anima sola scissa in due, per tanto non esiste più la dualità di un libero arbitrio soggettivo ma l’unicità di un libero arbitrio comune).
Se tale dinamica capita a uno solo dei due, il rapporto però non deve divenire quello fra vittima e carnefice, poichè ovviamente essendo un Anima Unica si va a ledere non solo l’altro ma anche se stessi. Bisogna sempre avere il massimo rispetto per l’evoluzione di chi sta al proprio fianco.
SE DESIDERI CONTINUARE A LEGGERE IL TESTO RIGURDANTE IL COME RICONOSCERE LE ANIME UNICHE, CLICCA SOTTO, SU “DOWNLOAD FILE”.


come_riconoscere_le_anime_uniche..pdf

Download File


   LA MITOSI KARMICA E LE ANIME UNICHE 
(o Fiamme Gemelle)

 

Ognuno di noi ad un certo punto del proprio cammino evolutivo genera un’anima apparentemente gemella, che in realtà è assolutamente Unita a chi la produce.
Non penso che l’Amore sia divisibile e rappresentabile nel DUE.
Non concordo pertanto con il concetto di anima compagna o gemella. Ciò implicherebbe un carattere di affinità o di somiglianza, ma non di unicità.
I corpi-astronavi (intesi come veicolo-corpo) di due persone che si amano di vero Amore manifestano differenze biologiche volte esclusivamente alla condivisione dell’emozione dell’amore ed alla riproduzione della specie. Anime “uniche” pertanto, in corpi diversi. Credo esista un percorso di maturazione del Sè, un’evoluzione spirituale simile al ciclo riproduttivo biologico.
Il carissimo amico Giordano Bruno afferma che tutte le cose hanno un’Anima e quindi che il motore del Tutto è lo Spirito in veste di “nocchiero della nave”, di “vettore d’intelligenza”. Ciò viene esteso ad ogni ente: animale, vegetale o minerale. L’ordine naturale si dipana secondo un principio divino. L’Uno è ovunque, nel sasso e nell’uomo, che sono organismi unitari manifestanti la divinità. Essa per me è l’Amore. Ogni elemento subisce un’evoluzione che lo porta alla consapevolezza graduale dell’Uno nell’arco di esistenze reincarnative terrene ed in piani evolutivi oltre lo spazio e il tempo.Ad un certo punto del ciclo di maturazione del Sé l’Anima, secondo la mia tesi, subisce una mitosi karmica (dal greco mìtos, che significa filo, per l’aspetto filiforme dei cromosomi durante la metafase). E’ la riproduzione dell’Amore per divisione equazionale della cellula spirituale originaria. Provo un’immensa Gioia in questo momento, di fronte al concetto che ho partorito.In seguito alla mitosi karmica, le due cellule animate dall’Uno iniziano un percorso di ricerca e di esperienza esistenziale che si dipana nelle vite per poi ritornare all’Unificazione.

I destini apparentemente individuali dell’anima che si è sdoppiata concedono ad essa di partecipare a molteplici passaggi evolutivi, che tenderanno alla sincroUnicità. A quel punto le due onde spirituali, scomparendo l’una nell’altra, vibreranno per sempre all’identica fase dell’Uno.

Credo che questo destino non sia assolutamente esclusivo di alcuni enti eletti, ma democraticamente esteso ad ogni cellula dell’Essere. Ognuno di noi è stato sasso, foglia, fiore e uomo in cerca di una complementarietà.

Prima della mitosi animica karmica, l’ente in crescita deve dolorosamente superare l’abbaglio della finzione dell’amore. Dovrà incontrare educativamente anime che sarà portato/a a idealizzare. E’ un momento importante, di illusione di complementarietà che esaspera il dolore karmico della ricerca.

SE DESIDERI CONTINURE A LEGGERE IL TESTO RIGUARDANTE LE “MITOSI KARMICHE E LE ANIME UNICHE, CLICCA SOTTO, SU “DOWNLOAD FILE”

.


le_anime_uniche.pdf

Download File


   ANIME GEMELLE O COPPIE KARMICHE?

 

Le “Anime Gemelle” è una coppia che prima di venire al mondo ha “scelto” consapevolmente di incontrarsi per svolgere un compito specifico di aiuto al prossimo.Questo compito può essere: procreare figli spirituali o intraprendere insieme un percorso spirituale o un altro fine animico.Come si riconosce la coppia di Anime Gemelle ? – Le Anime Gemelle, quando si incontrano, non sono prese da “irrefrenabile passione” e sopratutto la passione, anche che esiste fra loro non va scemando, inoltre si riconoscono per l’armonia e la quantità di “tasselli” condivisi che li fa mettere insieme;

– Da quasi subito sentono l’impulso forte di “dover svolgere un compito” insieme e osservando i reciproci talenti lo individuano e iniziano a portarlo avanti;

– Le Anime Gemelle che possono avere come compito quello di procreare figli spirituali, provengono entrambi da famiglie non “karmiche” ovvero non hanno grossi karma e quindi dinamiche pesanti nelle loro rispettive famiglie d’origine;

– Le Anime Gemelle che hanno scelto di svolgere un compito per il prossimo o in certi casi per l’Umanità (Coppie Cosmiche), possono anche provenire da famiglie karmiche e avere esse stesse un karma personale da risolvere prima di incontrarsi, e non si incontreranno prima di averlo risolto, almeno nella parte più difficile. Il restante karma familiare possono aiutarsi a risolverlo proprio insieme. Potrebbe addirittura far parte del loro compito farlo.

– Una coppia di Anime Gemelle quando si incontra ha una sensazione di pace e leggerezza e non di passione fine a se stessa ma di passione complementare. Tutto ciò che riguarda la loro unione-relazione-matrimonio è facilitata e tutti accolgono la loro unione senza alcuna difficoltà.

La “Coppia Karmica” come si riconosce? 

-La Copia Karmica nella loro unione è caratterizzata da una passione forte (che scambiano per “amore”), da desiderio fisico ed emotivo fine a se stesso.

– La loro unione ha problemi da subito o quasi, dati da: differenza di caratteri, o differenze culturali o sociali, o problemi con la famiglia d’origine, o problemi con i figli (in caso di coppie già separate con figli), ecc….
PER CONTINUARE A LEGGERE IL RESTO DEL TESTO RIGUARDANTE LE ANIME GEMELLE E LE COPPIE KARMICHE, CLICCA SOTTO SU “DOWNLOAD FILE”.


anime_gemelle_o_coppie_karmiche_-_pdf.pdf

Download File


              IL SOSIA KARMICO

 

Cosa s’intende per Sosia karmico o sentimentale? 
Si riferisce a quella persona, uomo o donna che sia, che entra nella nostra vita sentimentale, mimando la nostra Anima Gemella o/e la nostra Fiamma Unica. 
In letteratura è Plauto che per primo introduce il personaggio di Sosia nella sua commedia L’Anfitrione di cui Mercurio prende le sembianze per permettere a Giove di giacere con Alcmena, sposa di Anfitrione. 
Gli stessi attori del teatro greco sfruttavano le potenzialità di“sembrare qualcuno, ma non esserlo”, dato che grazie all’uso di maschere potevano rappresentare innumerevoli ruoli….
PER CONTINUARE A LEGGERE IL RESTO DEL TESTO RIGUARDANTE IL SOSIA KARMICO, CLICCA SOTTO SU “DOWNLOAD FILE”

il_sosia_karmico.pdf

Download File


SPIRITUALITA' , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Il cielo dall'alto Successivo PROJECT XIII - LANCIO IMMINENTE

10 commenti su “QUASI TUTTO DI Anime gemelle, Fiamme gemelle e Compagni d’anima

    • Tanja il said:

      Dispiace anche a me, Matteo. Link erano esterni ed è ovvio che autore gli ha cancellati. Guarderò di scrivere qualcosa di simile in un tempo più corto possibile.

  1. matteo il said:

    grazie tanja sei gentilissima. di dove sei? certo che i link erano veramente interessanti. erano channeling oppure considerazioni di un blogger o pensieri di un maestro?ciao e grazie….non sai quanto queste pagine sulle fiamme uniche sia attuale per me…

  2. Azzurra il said:

    Ciao Tanja,
    ci tengo molto a questo post che scrivo perchè ho bisogno di confrontarmi e condividere con qualcuno ciò che mi sta accadendo…
    Premessa ho un compagno fantastico che adoro ed una relazione serena e stabile.
    All’inizio di quest’anno però mi è successa una cosa molto strana; improvvisamente ho cominciato a prendere coscienza di qualcosa che era già nell’aria, ma che non riuscivo a comprendere da dove derivasse.
    Ho iniziato a sentire fortissima dentro di me una vibrazione all’altezza dello stomaco, la sento salire dalle gambe a volte fino al cuore.
    Inizialmente ho vissuto più di un mese in uno stato di Grazia durante il quale mi sentivo in contatto con un’altra dimensione ed ero completamente appagata e riuscivo ad avere una consepavolezza molto alta di tutto.
    In questo periodo ho preso la consapevolezza che questa vibrazione e il flusso energetico che ne derivava e che sentivo attraversarmi veniva da una persona specifica.
    Una persona che ho sempre trovato positiva, ma che, a dispetto del mio modo di essere , non riuscivo mai a guardare negli occhi.
    Coincidenze incredibili, simboli ricorrenti e sogni realistici durante i quali ho visto addirittura dettagliatamente luoghi in cui non ero mai stata e che poi ho trovato nella realtà mi hanno portata pian piano a dover ammettere che effettivamente il legame che c’è tra noi è speciale ed incredibile.
    Io so sempre come sta, ma non perchè, come mi accade con altre persone, lo intuisco; bensì perchè lo sento sulla mia pelle…se soffre anche a distanza io soffro (e non riesco a spiegarmi perchè) se è felice, mi sento volare.
    E’un qualcosa di straordinario e unico che mi fa perfino paura…
    Lui anche ha riconosciuto in me questa eccezionalità…siamo come due corde che vibrano insieme.
    E’ una sensazione fantastica e piano piano, nel confronto con lui, sento di ritrovare parti di me ormai sperdute e dimenticate.
    E’ qualcosa di totalmente diverso da tutti i rapporti che ho avuto nella mia vita: non è mosso da un desiderio fisico, è proprio un desiderio del bene dell’altro e soprattutto la consapevolezza che insieme ci si sente su un altro piano.
    Un’amica dotata di grande sensitività ha fatto dei sogni in proposito nei quali questa persona le chiedeva aiuto e in cui lei ha avuto una visione di noi insieme in un periodo tra medioevo e rinascimento.
    Io sono sbalordita da tutto quello che succede, l’energia si muove in un vortice pauroso e un po’alla volta stanno affiorando un sacco di cose…
    confermo il disagio che ancora adesso mi prende quando lo devo vedere, sostituito poi da una gioia interiore fortissima, dalla sensazione di essere al posto giusto.
    Io credo che ci siamo necessari, sento che insieme siamo su un altro piano e che abbiamo una missione comune; il rapporto però si deve limitare a questi incontri amichevoli in quanto nessuno dei due è libero.
    Nessuno dei due vuol far soffrire nessuno in quanto ciò che nasce sulla sofferenza altrui non può essere una cosa buona.
    A volte mi chiedo perchè ci siamo incontrati solo ora: sicuramente c’è un motivo; al contempo, pur nella sofferenza di essere smezzata nell’anima e di avere il cuore diviso in due, mi ritengo fortunata. So che questo tipo di legame, telepatico, empatico, vibrazionale è un grande Dono e non lo voglio sprecare, so, che in qualsiasi forma, mi sarà utile per la piena realizzazione di me stessa; anche se vivere in questo modo (ovviamente non posso condividere questa cosa con il mio compagno perchè ci starebbe troppo male ed io sono abituata a parlare di tutto con lui) non mi risulta per niente facile…
    Grazie per avermi ascoltata

  3. Tanja il said:

    Ciao Azzurra. Scusami per la mia risposta ritardata, ma volevo sistemare quello che io sento come la verità riguardo le unioni di fiamme gemelle. Nonostante stavo provando non sono sicura che riuscirò essere molto “logica”. Ma si può essere logici in qualcosa che supera il pensiero lineare?

    Ti ringrazio per il tuo commento perchè è arrivato in momento sincronico con il mio personale vissuto.

    Nel tuo commento tu stai facendo le domande e stai dando subito risposte che senti e quelle stesse o simili risposte stano arrivando anche a me.
    Fiamme gemelle sono una stessa anima, anima con stesso codice di vibrazione con unica differenza che uno ha polarità di energia maschile e altro ha polarità di energia femminile. quando dico energia maschile o femminile, io non parlo di sesso del corpo in cui sono incarnate quelle anime, parlo di polarità energetica.

    Tu stai descrivendo benissimo quel richiamo ed incontro vibrazionale tra te è tua fiamma gemella.

    Io mi sono accorta che durante un incontro di un attrazione “normale”, quello che cosa sentiamo è una forte attività di chakre basse, che se storia va avanti le energie possono scorrere verso alto.

    Ma con incontro con la fiamma gemella si attivano per prima le chakre alte e energia scorre verso il basso. Tua descrizione di forti vibrazioni nello stomaco sta rispondendo a perfezione anche al mio vissuto.

    Tutto questo mi ha fatto concludere che fiamme gemelle sono più una riunione spirituale che riunione fisica. E tua sensazione che loro si uniscono lo scopo di realizzare una missione insieme.

    Quale sarebbe questa missione?

    Come primo aiutare uno al altro in vero risveglio. Tu stai descrivendo che dopo il vostro incontro i tuoi “ricordi” sono arrivati molto più velocemente. Questo è successo anche a me.
    Ma questi stessi ricordi di nostre vite in comune mi hanno spinto di farmi le domande. Questo “amore” che sento è “amore” autentico o solo sto rivivendo l’amore di quelle altre realtà? Nostre emozioni sono reazioni biochimiche alle elaborazioni del nostro cervello. Il ricordo di un amore sta attivando reazioni del corpo come che questo amore sta succedendo proprio adesso.

    Ecco, questo è una cosa che sta facendo incontro tra fiamme gemelle. Sta rompendo tutti i schemi di quello che cosa abbiamo creduto di sapere.

    Da qualche parte ho letto che incontro tra le fiamme gemelle è una sfida e un regalo reciproco che loro si stano dando. Non è per forza un incontro che deve essere con lo scopo di realizzare un rapporto romantico (come si vuole presentare molto spesso)

    Se per le diverse ragioni quel fantastico incontro tra le fiamme gemelle avviene nel momento quando per qualsiasi ragione non è possibile costruire un rapporto romantico, significa che la loro missione è un altra. Il timeing della creazione è sempre perfetto.

    Vorrei dire ancora tante cose ma se continuo potrebbe nascere un lunghissimo articolo o anche un nuovo blog, hahahahah

    Ti ringrazio ancora una volta per il tuo commento e per opportunità di condivisione di esperienze diverse.

    Un forte abbraccio e buon viaggio Azzurra.

  4. consuelo il said:

    Ciao Tanja
    trovo questo post bellissimo e molto molto interessante, peccato che i file PDf non siano attivi.
    Avrei una domanda da farti.
    Come spiegheresti la differenza tra Fiamma Gemella e Fiamma Compagna?non l’ho capiata bene.
    Spero tu possa rispondere perchè ci tengo tanto a sapere la differenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.