La cellula staminale immortale che non genera i tumori!!!

Cellule staminali neurali (fonte: Yvonne Nolan, Louise Collins, Suzanne Crotty, University College Cork, Ireland)  Cellule staminali neurali (fonte: Yvonne Nolan, Louise Collins, Suzanne Crotty, University College Cork, Ireland)
 
Un nuovo tipo di cellula staminale promette di rendere la medicina rigenerativa piu’ sicura: e’ capace di perpetuarsi all’infinito, come tutte le cellule ‘bambine’, ma non rischia di generare tumori e il suo differenziamento puo’ essere facilmente controllato. Il risultato, illustrato sulla rivista dell’Accademia delle Scienze degli Stati Uniti, Pnas, si deve al gruppo di Richard Schlegel, presso il Georgetown University Medical Center di Washington.Questo nuovo tipo di cellula staminale e’ stata ottenuta a partire da cellule adulte epiteliali opportunamente trattate con un particolare mix di sostanze che, nel giro di tre giorni, le fa tornare bambine e capaci di riprodursi all’infinito. Quando il cocktail viene rimosso, le cellule risistemano le lancette del loro orologio e tornano di nuovo adulte, riprendendo a fare quello che era il loro lavoro prima del trattamento.

Anche se immortali, queste nuove cellule bambine non generano tumori e il loro percorso di differenziamento puo’ essere facilmente controllato: questo perche’ non esprimono alcuni geni critici che invece risultano accesi nelle staminali embrionali e nelle staminali indotte per riprogrammazione di cellule adulte.

”Questo sembra essere esattamente il tipo di cellula di cui abbiamo bisogno perche’ la medicina rigenerativa diventi realta”’, afferma Schlegel, che nel frattempo ha gia’ provato ad applicare in ambito clinico la sua scoperta dando vita ad un importante esempio di medicina personalizzata. Come descritto in un articolo sul New England Journal of Medicine, infatti, Schlegel ha ottenuto questo nuovo tipo di staminali partendo da alcune cellule sane e malate di un paziente di 24 anni con un raro tipo di tumore polmonare e, grazie a loro, e’ riuscito a identificare la terapia antitumorale piu’ efficace.

Fonte – http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/biotech/2012/11/20/cellula-staminale-immortale-che-genera-tumori_7826305.html

Scienze e tecnologia , , , , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Geobiologia Energetica!!! IL LATO OSCURO DELLA TAV - IL PIANO ESOTERICO... Successivo Attivazioni cosmiche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.