L’educazione proibita – documentario di nuovo paradigma in educazione – video

1

 

L’educazione proibita è un film documentario che si propone di mettere in discussione la logica della scuola moderna e come capire l’istruzione, rendendo visibili le diverse esperienze educative , non convenzionale. Ha posto la necessità di un nuovo paradigma educativo.

L’educazione proibita è un progetto da parte dei giovani partito dal punto di vista di coloro che imparano e si imbarcò su una indagine che copre 8 Paesi intervistando più di 90 educatori di alternative educative. Il film è stato finanziato collettivamente da centinaia di co-produttori e dispone di licenze libere che permettono e incoraggiano la copia e la riproduzione.

L’educazione proibita intende stimolare la riflessione e un dibattito sulle fondamenta che sostengono la scuola, promuovere lo sviluppo di una formazione completa centrata sull’amore, il rispetto, la libertà e l’apprendimento.

 

La ricerca educativa Proibita è stato un processo informale che ci ha portato a incontrare diverse esperienze educative e le persone che pensavano altri modi di educazione comprensione.

Dal 2009 ci sono state fatte più di 90 interviste con educatori, professionisti, genitori  dalle esperienze educative diverse. sono state visitate più di 45 esperienze didattiche non convenzionali, che attribuiscono a diversi metodi di insegnamento formalmente proposte ed altri sono in fase di creazione e lo sviluppo di nuove prassi.

Il film è una sintesi delle nostre impressioni durante l’inchiesta.Durante il nostro viaggio abbiamo trovato alcune idee comuni a molte esperienze non convenzionali, che possono o non possono essere presenti, ma sono importanti per cominciare a pensare a un nuovo modello educativo.

Per sapere di più visitare http://www.educacionprohibida.com/

 

Bambini, Cambiamento, I MIEI FILM , , , , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Giocare per ricordare la tua coscienza Successivo Domande e Risposte da MT Keshe - Firma del trattato di pace nel mondo e Conferenza mondiale di pace