BIMBO DI 9 ANNI CHE PARLA DEL DEL SENSO DELLA VITA (VIDEO)

bimbo 9 anniVedere il mondo con gli occhi di un bambino in questo caso diventa un’operazione possibile e molto più concreta rispetto alla realtà. Ad ascoltare questo bambino  di soli 9 anni discutere  delle sue teorie sulla vita e l’universo sembra che tutto trovi un senso , una propria collocazione nel cosmo.

Si tratta di un chiaro esempio di sinestesia, un fenomeno percettivo nel quale si mescolanosensorialità differenti, una commistione di segnali che appartengono a mondi separati. I bambini e in generale le persone che hanno particolarmente sviluppato  questa modalità comportamentale riescono ad esempio a sentire gli odori in presenza di suoni o attraverso la visione di un panorama, sviluppando un sensibilità maggiore.

Una realtà aumentata che in questo caso si traduce in una meravigliosa comprensione dell’universo in cui ogni cosa trova un suo perché.

La condizione incredibile di questo bambino gli permette di connettere tra loro informazioni consolidando la sua memoria che attraverso dei piccoli segnali pensa, odora e assaggia.

E così immerso tra i suoi sconfinati pensieri il piccolo protagonista di questo filmato si lascia andare ad una interessante e ipnotica riflessione sul senso della vita, il libero arbitrio, gli universi alternativi, e le forme di vita aliene.

“Gli esseri umani cercano di capire cosa c’è lassù perché sono consapevoli di essere solo una piccola parte dell’infinito – racconta alle telecamere osservando l’andamento di una formica – Sono tante e diverse le forme di vita che  esistono nell’organizzazione dell’universo, alcune sono invisibili, altre non sono state ancora scoperte, altre vivono in posti dove non possiamo andare”

Considerazioni che sfiorano la metafisica e trascendono la religione “Il significato della vita sta in ciò che crei, in quello che tu vuoi essere.  Nessuno può dirti chi sarai o cosa farai. Sei tu ad avere il controllo di te stesso. Il destino vuole solo dirti qualcosa, indicarti un’opzione, qualcosa che tu però puoi cambiare perché il destino non è incontrollabile”.

Queste affascinati osservazioni, che un po’ fanno sorridere perché raccontano quanto sia semplice e naturale il punto di vista dei bambini, stanno facendo il giro del mondo conquistando il web.

http://www.you-ng.it/news/web-e-tecnologia/item/7849-il-caso-del-bimbo-di-9-anni-che-parla-del-del-senso-della-vita-video.html

SPIRITUALITA'

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente OPPT- NUOVO DOCUMENTO - Dichiarazione di Assoluta Verità - Pubblicato 18.marzo 2013. - traduzione italiana- Successivo Lascia che ti ami (Fin'che tu impari ad amare te stesso)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.