Luna Nuova del 18 novembre 2017 – Fine di unioni di potere

 

Luna Nuova al 26°19′ dello scorpione del 18 novembre 2017 alle 12:42, è davvero speciale. Sta toccando nostre note così profonde, che forse non sapevamo neanche che esistono. Stiamo sentendo nuove emozioni fino adesso sconosciute e per questa ragione tutto potrebbe sembrare molto confuso.

I confini tra emozioni opposte si sta sciogliendo.

Giudicare qualcosa come bene o male, o giudicare qualcuno come buono o cattivo, diventa sempre più difficile.

Crescente consapevolezza vede buono in cattivo e cattivo in buono.

Ogni giudizio ha iniziato a basarsi sul criterio di utilità per la crescita o per evoluzione.
Giove in scorpione, illumina sempre più forte la vecchia realtà che non volevamo o non potevamo percepire.
Scorpione, quel archetipo di sesso ,di beni materiali condivisi, di tasse, di morte e rinascita, si sta mostrando sempre di più come archetipo del potere e gestione del potere attraverso manipolazione dei bisogni.

Si lo so che unione tra Sole e la Luna, significa inizio di un nuovo ciclo emotivo che durerà fino alla prossima Luna Nuova, e che si trova in 9° casa governata da Sagittario e Giove. So bene tutto questo, ma qui si tratta di molto di più.

Quello che è molto più visibile è posizione della Terra.

Terra si trova sempre in opposizione al Sole, questo significa che la Terra si trova in congiunzione con pianeta transplutoniano Sedna e stella fissa Algol.

Tutti 2 questi corpi celesti presentano la femminilità demonizzata e abusata, Sedna dal suo padre (maschio) che vuole costringerla a sposarsi e Algol da parte di Dea Pallade Attena (femmina) perchè nonostante sacerdotessa nel tempio ha avuto il rapporto sessuale con Poseidone che la ingannò.

Terra è immersa in energie di vittimismo femminile da una parte e di forte criticismo del modo di essere delle donne di oggi, demonizzando la loro libertà sessuale ed emancipazione economica. Basta seguire i notiziari italiani ed esteri ed esplosione di notizie che parlano di denunce per le
molestie sessuali sul lavoro.

Opposizione di Terra con Luna Nuova sta parlando chiaramente di cambiamento di rotta riguardo questi argomenti, perchè non si tratta di molestare sessualmente con lo scopo di utilizzare corpo femminile. Si tratta di esercitazione di potere sulla vita economicamente indipendente delle donne.

Autonomia economica è importante per espressione libera del essere.

Questo è solo ultimo punto che sta indicando la natura di nostri rapporti tra i sessi , che in intero periodo di patriarcato, erano relazioni basate sul esercitazioni di potere.
Le relazioni di copia si basavano sulla lotta al potere, in quale ogni genere sessuale usava le armi che aveva a disposizione per prevaricare. Ma attenti a colpevolizzare il genere maschile, perchè per poter durare così a lungo, era necessaria complicità femminile, che si esprimeva a costrizioni delle figlie di sposarsi per le ragioni economiche e educava i figli maschi come devono comportarsi verso le donne.

Un esempio ancora più drastico sono infibulazioni in paesi africani, dove quelle operazioni eseguivano esclusivamente le donne.

La linea che distingue colpevoli e vittime non è così semplice da individuare, come molti vorrebbero far credere.
Con questa Luna Nuova si mete in fuoco istituzione di matrimonio e di famiglia come fonte di sicurezza.
Il pianeta Sedna è scoperto appena nel 2003, e per essere certi al suo significato, dovrebbe passare ancora un po di tempo, ma secondo prime analisi, sempre più spesso questa Regina del Ghiaccio sta mostrando la natura di Saturno e Marte in forma femminile. E come si trova mooolto più oltre il Plutone, si inizia a interpretare Sedna come l’ottava più alta di Saturno.
Tutto questo sta indicando che con questa Luna Nuova si inizia a formare una nuova struttura emotiva (ghiaccio è acqua -emozioni cristallizzata) riguardo il potere femminile.

Le donne diventano sempre più consapevole del proprio potere e desiderano la libertà di espressione e del modo di vivere. In stesso momento gli uomini stano maturando in consapevolezza che la libertà femminile non presenta nessuna minaccia per loro libertà.

Quelli che non riuscirano ad passare questo esame e desiderano avere raporti di coppia in quali loro partner deve sempre solo accontentare i loro bisogni in fine rimmarà solo la possibilità di avere come i partner androidi servitori, come  già succede

Fattore importante in realizzazione di quella reciproca libertà e il fattore economico. In nostro grafico astrale vediamo chiaramente che molto vicino alla Luna Nuova si trova asteroide Tiche (colpo di fortuna) e vicino alla Terra/Sedna /Algol si trova asteroide Abbondanza.

Se a tutto quello aggiungiamo anche il fatto che Plutone si trova in congiunzione con Giunone (potere e unione) e stano attraversando i nodi sud di Giove, Saturno e Plutone, chiaramente indica che le relazioni che sono costruite su potere e predominazione uno sul altro sono la cosa del passato e che energeticamente perdono la forza. Questo tipo di rapporti è destinato a morire in tutti i modi possibili.
Solo quelli che hanno risvegliato potere personale dentro di se e non fanno più compromessi con le relazioni di vecchio stille vivranno un colpo di fortuna e potranno vivere come desiderano in abbondanza.

Se ci concentriamo sul nostro scopo e decidiamo a seguirlo, nonostante tutto, e non ci preoccupiamo che cosa fanno gli altri, la Dea della fortuna sarà dalla nostra parte.

Su che cosa si basano i tuoi rapporti di copia, rapporti sul lavoro, rapporti di amicizia, rapporti di famiglia?
Sono basati sui principi di libertà o sui principi di potere?

E’ scelta tra pace o la guerra.

Tra 4 giorni, il 22 novembre 2017, Sole entrerà in segno di Sagittario e Terra si sposterà in segno dei Gemelli. La verità delle nostre strutture mentali di questo argomento diventeranno visibile. Ma di questo in un altro articolo.
Per vedere in che campo della vostra vita sperimenterete questa opportunità di crescita potete scrivermi al [email protected]

Numerologia, astrologia, tarocchi ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente La nuova termodinamica: come la fisica quantistica sta cambiando le regole Successivo 30/33/40/46 Giorni più Sacri del Anno 2017