13 agosto 2017 – Mercurio retrogrado e Saturno congiunto a Lilith – riscoprire il potere del corpo e di energia sessuale

 

Il 13 agosto 2017, alle 6:30, Mercurio ha iniziato il suo secondo viaggio retrogrado del anno 2017.

Primo Mercurio retrogrado avevamo in mese di aprile e durante quella retrogradazione Mercurio si è congiunto al Urano, iniziando processo di unione tra i diversi livelli della nostra mente. Potete leggere qui .

Questo secondo Mercurio retrogrado succede in un momento energeticamente molto forte, tra 2 eclissi-  quella lunare del 7 agosto e quella solare del 21 agosto.

Così, Mercurio diventa il 6° pianeta retrogrado che darà il timbro alla grande eclissi solare.

A parte questi pianeti retrogradi ci sono anche tantissimi altri asteroidi attivi, anche loro retrogradi.

Ogni persona che minimamente conosce astrologia, sa che se un pianeta va retrogrado questo presenta un invito di concentrarsi nel GUARDARE DENTRO, NON FUORI, perché la verità importante si trova dentro e non fuori.

Ma se esiste una tale concentrazione dei corpi celesti retrogradi, sembra chiarissimo che la verità del vero significato e importanza di prossima eclissi non vedremo fuori di noi e non si svolgerà fuori ma dentro di noi. Solo se lo scopo della eclisse sarà compiuta internamente il risultato potremo vedere manifestato esternamente.


Tutto questo è molto sincronico con il valore energetico di intero anno 2017, durante quale abbiamo opportunità di scoprire la fonte, essenza, forma e voce del nostro potere individuale, accentuato anche con il Nodo nord Lunare (futuro) in segno del Leone (potere individuale) e non potere del gruppo, della tribù, della nazione, o di qualsiasi altro gruppo perché nodo sud Lunare (passato )si trova in Acquario , segno delle masse.


Questo Mercurio retrogrado è molto chiaro nel dichiarare il compito che abbiamo davanti a se.

Osservando il passato, rivedendo e rivalutando il passato collettivo ed individuale, possiamo scoprire in che modo abbiamo limitato il potere del nostro corpo.


Mercurio è governatore del segno di Vergine (segno del corpo, della salute, del uso ed abuso del corpo nella vita di ogni giorno).

E proprio qui  si trova a casa Mercurio quando diventa retrogrado a 11°38′ in congiunzione con la Veste (focus, focolaio del tempio del corpo). Come si trova in 3°casa (casa di comunicazione, ma anche di condizionamenti mentali) è chiaro che durante questo ciclo di Mercurio retrogrado dobbiamo concentrarci (dare focus) proprio ad ascolto e dialogo con il corpo.

Possiamo essere ancora più specifici.

Saremo sfidati di rivedere i nostri condizionamenti mentali e credenze che riguardano la sessualità, del ruolo che sessualità ha nella nostra vita, che rapporto abbiamo con la nostra sessualità e in che modo la esprimiamo.


Stiamo usando o stiamo abusando la nostra energia sessuale?


Quasi tutto l’anno sto scrivendo di Saturno (maestro, costruttore, il signore del karma e del tempo) che si trova in congiunzione con il Centro Galattico (centro della nostra anima incarnata).  Saturno (anche lui retrogrado) in questo momento è congiunto a Lilith in 6°casa (casa del corpo) governata da vergine e Mercurio.

Attraverso questa congiunzione possiamo scoprire la verità sulla nostra sessualità che potrebbe turbare fortemente la nostra visione mentale e spirituale riguardo il sesso.

Potrebbe disturbare, ma siamo invitati a fare una sincera e profonda analisi di noi stessi, di affrontare tutti i nostri pregiudizi e superarli, perchè l’energia sessuale è energia più potente in processo di creazione della realtà.

Ogni piccolo passo che faremo nel nostro piccolo, direttamente influenzerà il DNA della coscienza collettiva.

Durante ciclo di Mercurio retrogrado 13 agosto-5 settembre), potranno ritornare in primo piano le notizie di scandali sessuali legati alla politica o alle istituzioni religiose. Potranno ritornare anche persone o situazioni che non abbiamo risolti e riguardano le nostre convinzioni verso sessualità.

Quale sarò la nostra risposta emotiva e mentale?

Chi ha creato questa realtà?

Cadremo come vittime di illusione, sentendoci come vittime che si ribellano ?

O comprenderemo che le nostre frustrazioni e blocchi sessuali hanno creato queste realtà?

Agiremo esternamente attaccando lo specchio, o agiremo internamente risolvendo i nostri blocchi?

C’è tanta magia dentro e fuori di noi.

C’è molto di più di quello classico… durante Mercurio retrogrado possibili disturbi di comunicazione o guasti tecnici o problemi durante i viaggi… perchè anche questi “disturbi possibili sono i messaggi che ti aiutano a orientarci verso che cosa devi o non devi andare. C’è tanto amore in tutti questi messaggi.

C’è un diamante.

C’è un rettangolo magico, e c’è questa sfida da superare. 

 

Viviamo in momento quando linee temporali si stano dividendo.

Una linea temporale è la realtà in quale vivono persone con il risvegliata consapevolezza del loro potere e responsabilità personale.


Altra linea temporale è realtà in quale si ancora lotta contro l’esterno,  vedendo altri responsabili per tutto ciò che succede nella nostra vita (nel bene e nel male).

Quo vadis Domine- nella vecchia o nella nuova Terra?

Dipende da te, perchè libero arbitrio è sacro.

Se avete bisogno di chiarire in che modo interagiscono queste energie con la vostra e in che modo voi state interagendo con queste energie potete contattarmi al

[email protected]

Tanja

Numerologia, astrologia, tarocchi ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Come funziona mia mente - un esempio concreto Successivo Giuliana Conforto - Un nuovo vento spira nel mondo-L’inversione del tempo – il Back Clock – è il progetto genetico, evento normale per tutta la Natura vivente!