L’avvocato Saverio Crea, autore dell’articolo, è Mediatore Civile professionista, ai sensi del D.Lgs. 28 del 2010 e del D.M. Ministero della Giustizia 180 del 2010, accreditato presso l’Organismo di Mediazione Pronti a Conciliare S.r.l. e presso l’Organismo di Mediazione della Curia Mercatorum di Treviso. È specializzato in assistenza ai danneggiati da vaccinazioni obbligatorie e/o da somministrazione di sangue e/o emoderivati (Legge 210/92) e nell’assistenza giudiziaria per tutti i casi di malasanità. |
Mentre incalza a Rimini la guerra per aumentare a forza la copertura vaccinale della popolazione, con lauti premi in denaro ai medici pediatri “virtuosi”, che moltiplicano le vendite del “prodotto”, sono numerose le famiglie che mi scrivono ultimamente per avere ragguagli su come manifestare alle autorità sanitarie il dissenso alle vaccinazioni pediatriche per i propri figli.
Premesso che tale pratica è ormai del tutto legittima, in forza della mutata sensibilità collettiva (e legislativa!) nei confronti di tale tematica (leggi qui per i dettagli; anche l’obbligo scolastico può essere tranquillamente assolto dai non vaccinati), eccovi un vademecum per poter esercitare il diritto all’obiezione vaccinale in modo corretto, e senza conseguenze giuridiche di rilievo (a parte una possibile mini-multa, che molte regioni ormai nemmeno applicano o hanno abolito…).
Prima di tutto, è necessario che il dissenso alle vaccinazioni (prima vaccinazione o richiamo) sia scritto (raccomandata con ricevuta di ritorno) e motivato. Quando arriva la comunicazione dell’incontro fissato per le vaccinazioni, potreste rispondere al mittente dichiarando, entrambi i genitori, la volontà di non voler vaccinare i propri figli, per le ragioni che seguono:
1) Mancata allegazione dei foglietti illustrativi (c.d. bugiardini) dei vaccini, oltre che mancata precisa indicazione dei lotti vaccinali completi di tutti i dati identificativi dei farmaci che si intenderebbero utilizzare;
2) Come conseguenza di 1), mancata indicazione precisa dei rischi alla salute e delle comuni reazioni indesiderate legati ai vaccini, e mancata promozione della conoscenza della Legge 210 del 1992 in materia di danno da vaccino, che deve essere obbligatoriamente portata a conoscenza delle famiglie prima della profilassi vaccinali;
3) Impossibilità oggettiva per la ASL di adempiere alla normativa nazionale sulle vaccinazioni obbligatorie, perché sprovvista delle dosi monovalenti degli unici vaccini obbligatori nel nostro Paese, ossia antipolio, antiepatite B antidifterica ed antitetanica;
4) Mancata effettuazione di test preventivi di tipo genetico, immunitario, allergologico e di ricerca di intolleranze alimentari su genitori e bambino, indispensabili per verificare una possibile idiosincrasia ai vaccini dell’organismo del soggetto ricevente (cliccate qui per maggiori informazioni a riguardo);
5) mancata garanzia scritta, da parte della ASL, dell’assoluta innocuità ed assenza di controindicazioni dei lotti vaccinali che si intendono utilizzare.
Ovviamente, non dovete presentarvi all’incontro indicato nella comunicazione della ASL, né firmare alcun modulo o prestampato, ma limitarvi a spedire la vostra lettera raccomandata. Attendete una risposta formale scritta (se vi sarà), e considerate che ogni eventuale minaccia e indebita pressione che potrà esservi rivoltanon può costituire in alcun modo pretesto per un intervento coattivo della autorità sanitaria, poiché tale opzione non è prevista nel nostro ordinamento giuridico.
Non vaccinare i figli é possibile, e senza conseguenze penali sui genitori!
In alcune Regioni ed Enti territoriali ci sono specifiche normative a tutela degli obiettori, ma questa procedura ha valore per tutto il territorio nazionale.
Fino al 1994 gli obiettori potevano essere deferiti al Tribunale dei Minori affinchè venisse affievolita la potestà parentale, per consentire la vaccinazione obbligatoria anche con l’ausilio della forza pubblica. Con il Decreto Legge 273 del 6 Maggio 1994, convertito con Legge 490 del 20 Novembre 1995, é stato stabilito che: “l’esecuzione delle vaccinazioni obbligatorie su minori non può essere coercitivamente imposta con intervento della forza pubblica”.
Sono rimaste in vigore le sole sanzioni pecuniarie, in verità piuttosto modeste, per chi non intende dare seguito alle richieste della Amministrazione sanitaria. È possibile inoltre chiedere l’esonero dalle vaccinazioni, ai sensi del comma 4 dell’articolo 9 del citato Decreto, con certificato del pediatra di base o di medico specialista privato, non sindacabile da parte delle ASL.
Sono previste a livello regionale ulteriori modifiche in melius della normativa statale in Piemonte, nella Provincia autonoma di Trento, nel Veneto, nella Emilia Romagna ed in Toscana.
Sperando di avervi reso un servizio utile, porgo un saluto cordiale, a tutti!
Avv. Saverio Crea
VIDEO Avv. Saverio Crea – un caso riconosciuto di autismo provocato da vaccinazione
http://www.visionealchemica.com/come-esercitare-il-diritto-allobiezione-vaccinale/
Leggi anche Il vaccino MPR causa l’autismo, dimostrato con una sentenza di tribunale italiano
Se la speranza di vita è arrivata a livelli mai prima raggiunti, se tante malattie sono state cancellate e molte combattute efficacemente, lo si deve ai progressi della medicina: dalla scoperta dei vaccini all’impiego di antibiotici, antitumorali, antivirali ….
C’è anche chi, purtroppo, dimentica o ignora che tutto ciò è avvenuto e, ovviamente, immagina una spectre (industria-governi-medici) tutta protesa a ingannare e speculare sulla salute della gente. Purtroppo da sempre la battaglia è tra un progresso, difficile e macchiato da episodi di malcostume e disonestà, e l’oscurantismo.
Ugo, certo tu puoi continuare vedere nel modo in quale hai deciso, ma le proveche confermano i danni dei vaccini sono veramente tantissime. tu hai deciso di ignorare queste prove e questo è il tuo diritto sacro santo. Io non desidero convincere nessuno di nulla.
Nessun medico ha firmato questo. Ripeto neanche uno. Non pensi che è un fatto molto interessante?
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=5563
Io sono un medico in pensione. Ho studiato i milioni di morti per vaiolo, poliomite, difterire, pesti varie, tbc, hiv, epatiti, febbri puerperali… Oggi i malati di leucemie o neoplasie possono guarire o avere lunghissime remissioni. Tutto ciò SOLO grazie alla medicina, di cui i vaccini sono uno tra gli strumenti più efficaci.
Qualsiasi attività umana comporta dei rischi, dalle più semplici e primitive (mangiare, cacciare, nuotare) alle più nuove ed evolute (andare in aereo, treno o automobile, usare la corrente elettrica…). Anche i vaccini comportano dei rischi, come qualsiasi altro “farmaco”, ma il rapporto costi/benefici è enormemente a favore dei secondi.
Questa è la medicina ed il progresso. Io sto con essa. Ognuno va secondo le sue idee, la sua cultura e la sua competenza. Saluti, Ugo
Ugo, mi fa piacere sentire che sei un medico e credo che la tua professione facevi con passione e con la buona fede come lo stano facendo milioni di altri medici su questo pianeta. Io non parlo e non scrivo italiano in un modo perfetto e questo spesso porta le persone verso le conclusioni errate. Credo che posso chiamarti “collega” perché una delle mie formazioni professionali è anche medica. Non è facile vedere la verità che anche i medici sono sistematicamente ingannati e manipolati tramite la loro formazione. E’ molto doloroso ammettere a se stessi che durante il nostro lavoro siamo stati complici di un crimine atroce.
Ma noi sempre abbiamo la scelta:
Vedere la verità o chiudere gli occhi ed rifiutare a vedere
Possiamo fare finta di nulla o agire dopo che abbiamo scoperto la verità
Queste scelte sono strettamente individuali e intime.
Io non giudico nessuna di queste scelte.
Ma io ho fatto la mia scelta.
Informare di falsità della medicina “ufficiale” ed studiare ed informare dei altri modi di curare corpo e spirito.
Questo sento come il mio dovere.
Tu sei in pensione e credo che hai tanto tempo libero.
Non credere nelle mie parole.
Fai le tue ricerche.
Tu non devi provare a nessuno nulla a parte ate stesso.
Credo che sai di cosa sto parlando quando dico: Una volta medico,sempre medico.
Sei in pensione ma sei medico ancora.
Medico non è una professione, è una missione di vita.
Ecco qui ti ho fatto un corto elenco di cose ben conosciute
Dove mi sono fermata io continua tu.
Spero che avremo opportunità di comunicare ancora.
Tanja
http://www.youtube.com/watch?v=3tblfrR2LpY
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=1352
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=4569
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=3838
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=1643
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=1857&utm_campaign=UpCloo&utm_medium=inline-grey&utm_source=it-fa53RHrqs-risvegliodiunadea.altervista.org
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=1854
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=4591
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=4124
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=3260
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=2187
http://youtu.be/2AjdB7xxeno
http://youtu.be/vxjxf5nsBM4
http://youtu.be/42nGGlIhWH0
Penso che il nostro sia un dialogo tra sordi.
Io ho convenuto che i vaccini, così come gli antibiotici, gli antitumorali, la semplice aspirina, comportino dei rischi.
La cosa sulla quale non ho dubbi è che questi stessi farmaci, che certamente hanno causato disagi anche seri a diversi pazienti, hanno guarito e giovato a MILIONI di persone.
Non c’è bisogno di letteratura e pubblicazioni più o meno scientifiche a dirlo o a negarlo; basta conoscere la storia dell’umanità, da qualche millennio ad oggi. Non volerlo vedere per me, scusami ancora, è oscurantismo. Senza offesa, Ugo.
Nessuna offesa Ugo. No, non è dialogo tra i sordi. Io ho “sentito” le tue parole e te lo commentato. Se tu hai scelto di non indagare avanti la tua scelta è legittima come lo è la mia. Sei sicuro che storia di umanità “ufficiale” e davvero storia del umanità?
Buon viaggio collega.
SOSTENITORE ANTI VACCINI FINO ALLA FINE