Si indebolisce il battito magnetico della Terra, E il Polo Nord si è spostato verso Est, lo dicono i satelliti

_75669700_mf624final

I satelliti hanno ascoltato il ‘battito magnetico’ della Terra, indicando che in alcune zone si sta indebolendo mentre in altre aumenta, in una mappa senza precedenti.

I dati dei satelliti Swarm, lanciati nel 2013 dall’Agenzia Spaziale Europea (Esa), mostrano inoltre che il Polo Nord si sta gradualmente spostando verso Est.

Lo stato di salute del campo magnetico che protegge il nostro pianeta dagli sciami di particelle provenienti dal Sole è stato presentato nel convegno Living Planet organizzato a Praga dall’Esa.

Sono più di 3mila gli scienziati che da tutto il mondo arriveranno a Praga fino a venerdì per il quinto Living Planet Symposium, evento triennale organizzato dall’Agenzia Spaziale Europea. Partecipa anche l’azienda italiana Planetek Italia che, dal Parco Tecnologico di Valenzano (Bari), opera nel campo dei sistemi informativi geografici e dell’elaborazione di immagini telerilevate da satellite e che a Praga presenta le sue più recenti soluzioni realizzate in ambito di osservazione della Terra. Ad aprire i lavori il direttore generale dell’ESA Jan Woerner in quale ha sottolineato che “lo spazio contribuisce ad affrontare le sfide globali, ma c’è un altro aspetto, e questo è ‘curiosita’, che è uno dei più forti piloti del genere umano“. Tema principale del simposio le attuali missioni sostenute dall’Esa in orbita – CryoSat, Smos e Swarm – che stanno fornendo nuove informazioni sul nostro pianeta. Il Living Planet Symposium si occupa in particolare di atmosfera, oceanografia, criosfera, territorio, pericoli ambientali, clima e meteorologia, geodesia, l’ambiente intorno alla Terra e scienza aperta 2.0.

680976922434f617f9ad87e2ac7fcbd7
I dati raccolti dai tre satelliti gemelli della costellazione Swarm mostrano che il campo magnetico terrestre si è indebolito del 3,5% sul Nord America, mentre si è rafforzato di circa il 2% sull’Asia. La zona in cui il campo magnetico è più debole in assoluto si trova nell’Atlantico meridionale e si sta spostando verso Ovest, mentre e si è indebolita ulteriormente di circa il 2%. ”La qualità dei dati è veramente eccellente” ha osservato Rune Floberghagen, responsabile della missione per l’Esa.

_75670960_changefinal624

Obiettivo della missione Swarm ha il compito di realizzare la mappa del campo geomagnetico terrestre e della sua evoluzione nel tempo. Il campo magnetico è una sorta di ‘bolla invisibile’ che protegge il pianeta dalle radiazioni cosmiche ed è prodotto dal nucleo terrestre che funziona come una dinamo. In particolare è generato dall’oceano di ferro liquido che costituisce il nucleo esterno del nostro pianeta, a 3.000 chilometri di profondità e si pensa che i cambiamenti dell’intensità del campo siano legati direttamente ai cambiamenti che avvengono in questa regione. ”Inaspettatamente – ha detto Chris Finlay, dell’università Tecnica della Danimarca, che lavora alla missione – stiamo trovando rapidi cambiamenti del campo magnetico e sembrano essere il risultato di accelerazioni nel flusso di metallo liquido che scorre all’interno del nucleo”.

 

Fonte
http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/terrapoli/2016/05/10/si-indebolisce-il-battito-magnetico-della-terra-_589d8dcb-a723-4aa3-8a91-86bc5efb3c2a.html

http://www.meteoweb.eu/2016/05/praga-oltre-3mila-scienziati-si-raduneranno-quinto-living-planet-symposium/684282/

Cambiamento, NOTIZIE, SCIENZA

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente A Riace (RC), l’acqua potabile sarà gratis per tutti Successivo 15 maggio 2016 - PENTECOSTE - La discesa di "spirito santo" durante potentissimo portale 119 (11)

2 thoughts on “Si indebolisce il battito magnetico della Terra, E il Polo Nord si è spostato verso Est, lo dicono i satelliti

  1. Prosit55 il said:

    Il Nucleo della Terra è una dinamo, come il nucleo dell’atomo, quello della cellula, quello dell’uomo, che è la sua Anima, e quello della Galassia o quello dell’niverso. L’ing. Keshe deve comprendere che il prinicpale segreto di un generatore, è prima di tutto nel suo nucleo, cioè nel giusto nucleo, adatto a creare campo. Il nucleo della Terra ha due movimenti contrari l’uno all’altro anche nella intensità, perché questo crea differenza di potenziale e quindi MOTO, e il moto è Vita.

  2. dana eroma il said:

    E se vi dicessi che non esistono satelliti…che tutto cio che ci mostra la nasa è falso..(nasa in ebreo significa menzogna)…e che ci hanno nascosto la vera forma della terra..e la sua funzione primaria..e che non ce nessuna forza che ci trattiene(gravita/contratto)..ma al contrario crea nella nostra mente una corda..che non ci fa lasciare vibrazionalmente il vecchio??…e che non discendiamo dalle scimmie..non siamo nati da un bigbang…ma siamo il centro di questo universo…e se vi dicessi che sole e luna sono grandi uguali (piccoli)..e ruotano sopra il disco terrestre???…con il polo nord da cuore toroidale..ed il polo sud che chiude le acque tutto intorno??..ci vogliono nascondere chi siamo…così che ci affidiamo a loro per le risposte…cercate terra piatta su youtube..e preparstevi a non tornare piu indietro..:)

I commenti sono chiusi.