Crea sito

domenica dicembre 6, 2015 20:40

Scoperto un campo magnetico sull’orizzonte degli eventi nel buco nero al centro della Via Lattea

Posted by Tanja

Ritengo che uscita di questa notizia proprio in questi giorni è incredibilmente sincronica se sapiamo che il giorno 8 dicembre 2015 il Mercurio (messaggero divino) sarà in perfetto allineamento con il Centro Galattico. Vi ricordate che nei giorni precedenti ho datto tanta attenzione al Giubileo che inizia proprio il 8 dicembre con l’apertura di seconda Porta Santa (di San Pietro).
Siamo pronti per il flusso di informazioni multidimensionali?

Tanja

Per la prima volta gli astronomi hanno rilevato la presenza di campi magnetici appena fuori l’orizzonte degli eventi di un buco nero supermassicio, precisamente quello che si trova al centro della nostra galassia, la Via Lattea.

campo magnetico buco nero via lattea

Una rappresentazione artistica del capo magnetico del buco nero che si trova al centro della Via Lattea (fonte: M. Weiss/CfA)

 

L’annuncio è fatto il 3 dicembre 2015 da Harvard Smithsonian Center for Astrophysics (CfA).

La scoperta, pubblicata sulla rivista Science, conferma la teoria che vede nei buchi neri dei veri e propri motori attivi nel cuore delle galassie.

Di solito si immaginano i buchi neri come enormi aspirapolveri che risucchiano qualsiasi cosa passi vicino.

Quelli giganteschi che si trovano al centro delle galassie sono più simili a dei motori cosmici, che convertono l’energia della materia in radiazioni intense, capaci di oscurare la luce che arriva dalle stelle vicino.

Ad alimentarli sono dei campi magnetici osservati al di là del cosiddetto «orizzonte degli eventi», ossia al di là del confine dello spazio-tempo in cui nessun evento è visibile ad un osservatore esterno.

Se ruotano, i buchi neri sono in grado di produrre forti getti che si diffondono a migliaia di anni luce nello spazio e modellano intere galassie.

Leggi tutto in

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3345306/The-magnetic-fields-heart-Milky-Way-revealed-Event-Horizon-telescope-sheds-new-light-black-hole-centre-galaxy.html

Riferimento

“Resolved magnetic-field structure and variability near the event horizon of Sagittarius A*” – Michael D. Johnson et al – Science (2015) – DOI: 10.1126/science.aac7087

  • Category: SCIENZA, SPAZIO
  • Commenti disabilitati su Scoperto un campo magnetico sull’orizzonte degli eventi nel buco nero al centro della Via Lattea

Comments are closed.

Risveglio di una Dea sui Social Network

ARCHIVIO ARTICOLI

CATEGORIE ARTICOLI

IO SONO….

Chi sono io?
La domanda eterna di ogni persona da sempre.
Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda
In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo.
Io credo che questa ricerca non finirà mai.
Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione.
Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la saggezza e la potenza.
Una volta ho scritto:
Fu una volta un popolo divino……..
che dimenticò di esserlo..
dimenticò
realtà parallele
frequenze divine
connessione divina
libera connesione divina.

Un giorno pieno di luce hanno cominciato……

In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi.
Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei.
Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome.
Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando.
Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo.
Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere.
Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso.
Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci.
Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione.
Che l’amore ci guida.
Tanja