Crea sito

sabato giugno 20, 2015 18:33

Partecipa a grande gara tra Venere e Giove in giugno e luglio 2015

Posted by Tanja

 

conjunction-nasa

In una qualsiasi notte nel mese di giugno 2015, potete vedere la Regina e il Re dei pianeti – abbagliante Venere e audace Giove. Saranno visualizzati nel cielo notturno tutto giugno 2015, e si riavvicinando ogni sera sempre di più. Ogni sera ci darano il meraviglioso spettacolo ma ci sono i spettacoli più speciali degli altri.

Stasera, Il 20 giugno, a partire dalle 21:30, con il Sole sotto l’orizzonte di almeno –6°, prenderà forma sull’orizzonte ovest una luminosissima congiunzione di tre oggetti: Luna, Venere e Giove.

venere1

La sera del 20 giugno, sempre verso le 22:00 (ma anche prima, a seconda delle condizioni del cielo), sull’orizzonte ovest si materializzerà un triangolo di oggetti formato da Luna (falce crescente di mag. –8), Giove (mag. –1,8) e Venere (–4,6). A quell’ora, l’altezza media del triangolo sull’orizzonte sarà di circa +16°, mentre i singoli oggetti disteranno tra loro circa 5 gradi.

E un spettacolo davvero speciale nella vigilia di un solstizio davvero speciale.
http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=13789

Ma non finisce qui.

Venere passerà davanti a Giove a fine giugno / inizio luglio, 2015. A quel tempo – soprattutto nelle notti del 30 giugno e 1 luglio – si può assistere la congiunzione più vicina tra Venere-Giove fino 27 agosto 2016.

Questi mondi molto luminosi saranno difficile da perdere (a meno che non è nuvoloso!) Perché Venere e Giove sono classificati come i 3°e 4° più brillanti i corpi celesti, rispettivamente, dopo il Sole e la Luna.

Vale la pena notare anche la stella Regolo sopra Giove, in linea con Venere e Giove. 

Giorno dopo giorno, guarda come Venere e Giove gareggiano verso Regolo, la stella più luminosa della costellazione del Leone. 

venere

In realtà, è possibile utilizzare questi tre luminari – Regolo, Giove e Venere -ed immaginare come loro tre stano camminando insieme sul tappeto rosso celeste del eclittica.

L’eclittica è piano dell’orbita della Terra proiettato sulla cupola del cielo. 

Perché i pianeti orbitano attorno al sole su quasi lo stesso piano che fa la Terra, i pianeti del sistema solare si trovano sempre sopra o vicino all’eclittica.

Allo stato attuale, i pianeti Venere e Giove, entrambi, si stano dirigendo verso est (verso l’alto) lungo l’eclittica, verso la stella Regolo. 

Si potrebbe pensare che il Giove dovrebbe arrivare a Regolo prima, dal momento che il Re dei pianeti alloggia tanto più vicino a Regolo, l’unica stella a 1 ° magnitudine a sedersi quasi esattamente sull’eclittica. Tuttavia, più che un pianeta è vicino al sole, più velocemente viaggia nella sua piccola orbita. Venere, il secondo pianeta verso l’esterno dal sole, corre lungo a 35 chilometri al secondo, mentre Giove, il quinto pianeta verso l’esterno, arranca lungo a 13 chilometri al secondo.

Ma non è tutto.

 Orbita di Giove è sette volte superiore a quella percorsa da Venere. 

Per questo motivo, Venere sta vincendo questa garra verso il Regolo, di giorno in giorno, mentre Giove viaggia a passo di lumaca.

Assicuratevi di cerchiare 18 Luglio 2015 sul vostro calendario pure. 

Venere sarà quasi in concomitanza con Regolo, un po ‘leggero vantaggio di Giove nel grande corsa alla costellazione luminosa stella di Leo. 

Il 18 luglio, la luna crescente, Venere e Giove saranno tutti in forma in un cerchio sportivo un diametro inferiore a quattro gradi. 

2015-june-3-moon-venus-jupiter-regulus

(Quattro gradi di cielo approssima due dita di distanza a una lunghezza di armi). Non perdete questa affiatato gruppo celeste il 18 luglio, con la luna, Venere e Giove – la più luminosa, secondo brillanti e terza brillanti sfere di notte.

Cosi, solo strada facendo, per non smentirmi  😀 ,

giusto per notare una piccola “coincidenza”.
Regolo, Giove e Venere sono i 3 corpi celesti più potenti riguardo l’abbondanza e l’amore.

Sarà davvero bello vedere questa marcia splendente e vincente sul tappeto rosso celeste.
Ma ricordatevi anche

Com’è in Cielo così sulla Terra e

Com’è dentro così fuori.

2 Responses to Partecipa a grande gara tra Venere e Giove in giugno e luglio 2015

Avatar

Prosit55

giugno 21st, 2015 at 16:15

Buon solstizio (Solis statio) a tutti.
http://www.altrogiornale.org/pantheon-il-grande-calendario-di-pietra/
Prosit

Avatar

rose

giugno 21st, 2015 at 18:02

Aspettavo questa congiunzione da tutta una vita..i miei due pianeti allineatiiii…ora sono pronta a ricevere ..grazie x questa stupenda descrizione..tanta benedizione a te;-)))

Comment Form

*

Risveglio di una Dea sui Social Network

Commenti recenti

Archivi

Categorie

IO SONO….

Chi sono io?
La domanda eterna di ogni persona da sempre.
Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda
In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo.
Io credo che questa ricerca non finirà mai.
Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione.
Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la saggezza e la potenza.
Una volta ho scritto:
Fu una volta un popolo divino........
che dimenticò di esserlo..
dimenticò
realtà parallele
frequenze divine
connessione divina
libera connesione divina.

Un giorno pieno di luce hanno cominciato......

In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi.
Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei.
Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome.
Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando.
Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo.
Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere.
Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso.
Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci.
Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione.
Che l’amore ci guida.
Tanja

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728