7 quadrature Urano/Plutone per attivare 7 chakra – siamo al 6° di 7 – 15 dicembre 2014

 

Uranus-Pluto-Square2

 

Un quadrato è l’aspetto formato tra i pianeti e i punti notevoli dalla carta del cielo.

Il quadrato dichiara una conflittualità tra i pianeti e i loro rispettivi valori.

Per questo è particolarmente costruttivo.

Si stabilisce una tensione tra le energie planetarie che creano un conflitto, obbligando il soggetto a una costante reattività e a uno sforzo per superarlo.

Ciò lo fa progredire e maturare.

urano plutone2

Urano e Plutone, vale la pena ricordarlo, sono pianeti generazionali : cioè coinvolgono intere generazioni nei cambiamenti che suscitano.
Urano in particolare governa la trasformazione profonda, il cambiamento radicale, mentre a Plutone è affidata la rielaborazione di stili di vita, di emozioni, del pensiero.

urano plutone 4
Se nutrite qualche dubbio circa l’effettiva influenza che questi due pianeti, in congiunzione, possano avere su sistemi e intere generazioni.

Il quadrato tra Urano e Plutone, si è verificato dall’Ariete al Cancro iniziando nel 1929, proseguendo fino al 1935. Hitler diventa cancelliere della Germania, Mao afferma la sua autorità in Cina… due fisici di Cambridge ottengono la prima reazione nucleare.

Provate a pensare alla congiunzione tra il 1964 e il 1968 e ai cambiamenti epocali e straordinari che hanno avuto origine in quegli anni, una vera rivoluzione culturale e sociale che coinvolse soprattutto i giovani. Pensate ad esempio alla beat generation o anche al maggio francese del 1968 con le rivolte studentesche.

Pensate a tutti i cambiamenti che sono cominciati, specialmente, dal 1998.
E secondo l’esperta mondiale Barbara Hand Clow questi aspetti planetari attuali sarebbero in perfette sincronia con il calendario Maya : e lo fa notare nel suo libro “The Mayan Code” dove tratta in modo particolare la quadratura di Urano e Plutone di questi anni.

E noi, adesso ci stiamo trovando in mezzo di un ciclo di quadrato tra Plutone in Capricorno e Urano in Ariete.

urano

Dal 2008 Urano e Plutone hanno “danzato” l’uno intorno all’altro e nel 2012 hanno cominciato ad entrare e uscire da una perfetta quadratura fra di loro.

Le prime due esatte quadrature si verificarono a giugno e settembre 2012,

la terza e quarta a maggio e novembre 2013.

La quinta e stata in aprile 2014.

Ci stanno aspettando sesta esatta quadratura in dicembre 2014 e

la settima ed ultima quadratura nel marzo 2015.

Questi Sette Quadrati Perfetti significano che ogni quadrato rappresenta un chakra che viene attivato nella coscienza individuale e collettiva.

 Ecco qui i sette quadrature esatte, le date e le parole chiave. Guardate indietro a quello che stava succedendo nella vostra vita durante questi periodi e confrontate con il significato per le energie per ogni chakra.

urano plutone

 

 

 

Vi siete accorti che proprio adesso ci stiamo trovando davanti alla porta di 6° delle 7 attivazioni?

 

6° attivazione riguarda 6° chakra – ATTIVAZIONE DEL TERZO OCCHIO.

Questo sarà un’attivazione strabiliante.

Individui percepiranno e intuiranno come le loro funzioni telepatiche naturali si stano risvegliando.

Sembrerà come se il collettivo ha appena consumato LSD messo nella rete idrica di tutte le principali città del mondo.

Il 6 ° chakra ci aiuta a discernere la verità di noi stessi attraverso il collegamento con i nostri sé superiori, o Angeli Custodi.

Anche la Terra ha anche un 6 ° chakra ed è chiamata al attivazione.

Ha un tono musicale di ottava superiore e una frequenza di 852 Hertz.

 

 

Durante questa quadratura si consiglia meditare su luce viola- utilizzare luce (colore ) viola in tutte le sue manifestazioni (vestiti, cibo, cristalli…,etc).

Meditando immaginare la luce viola che sta entrando dentro di voi → formare una pala di luce viola nel vostro centro ed vederla crescere gradualmente ed allargandosi uscire fuori dal vostro corpo fisico ed colorare in viola tutto il pianeta.

 

Tutte queste quadrature segnavano l’inizio di grandi mutamenti sociali, politici, personali : un cambiamento generazionale.

Mutamenti che potrebbero, in un certo senso, determinare anche nuovi sistemi sociali, economici, politici : la rivoluzione vera e  propria che non corre dunque solo sul filo del pensiero, ma scuote interi sistemi sociali e politici.
E del resto l’universale crisi economico-sociale di questi tempi è pensabile che sia propedeutica a dei grandi cambiamenti.

Plutone è in transito nel Capricorno, segno notoriamente governato da Saturno che è di per se stesso un pianeta “conservativo” nel senso che soffre i grandi cambiamenti e le grandi trasformazioni perché assume su di se il compito di perpetuare nel tempo tutto ciò che è strutturato.
E proprio Plutone in questo segno sta scardinando alla radice le “strutture” evidenziandone crepe e corruzione : in altre parole questo pianeta si fa carico di abbattere alle radici i sistemi marci e corrotti, sradicandoli e rivoluzionando le certezze basate su sistemi ormai obsoleti e inefficaci.
Urano invece non guarda al “vecchio” ma assume in se il potere di rivoluzionare con il “nuovo” : è proprio proponendo in modo anche dirompente il nuovo che terminerà in modo complementare l’azione purificatrice di Plutone .
E Urano in questo momento transita in Ariete portando in se tutta la carica liberatoria in particolare in questo segno.
Urano è soprattutto segno di liberazione, e dunque l’umanità intera si libererà di vecchi schemi, di vecchie ideologie, di vecchi sistemi sociali , per dare via libera a menti nuove che celebreranno nuovi ideali e stili di vita.

In parole più semplici la pulizia che Plutone sta compiendo porta a termine la liberazione di Urano.

Cerchiamo di capire dunque quali sono prima di tutto i cambiamenti che sono sicuramente influenzati da quelli generazionali, politici , economici e sociali.

Prima di tutto vecchi e obsoleti modi di pensare sono completamente stravolti : non è difficile per moltissime persone svincolarsi da situazioni e persone che ormai sono zavorra nella nostra vita.
Anche in amore il “repulisti” di Plutone potrebbe porta a veri e propri sconvolgimenti : non sono poche le coppie che in questi anni hanno deciso e decideranno di separarsi, di persone che dimenticheranno improvvisamente i loro ex riconoscendo in loro dei potenziali blocchi per la loro vita.
Molte persone hanno cambiato radicalmente modo di pensare rispetto all’amore stesso e al lavoro : chi prima era ancorato a schemi tradizionali potrebbe scoprirsi improvvisamente svincolato da essi .
Soprattutto riguardo il lavoro : si abbandonano vecchie idee, vecchi modi di approcciare alla propria vita lavorativa ed economica.
Urano ha ispirato in tantissimi una vera e propria liberazione  dalle sudditanze sociologiche e ha ispirato una nuova filosofia di vita

A livello generazionale questo lungo periodo di quadratura ha portato sicuramente all’innesco di nuove tensioni sociali con equilibri che cambiano : equilibri politici, sociali ed economici.
Urano poi ispira un vero e proprio cambio ideologico generazionale :la semina è predisposta, i vecchi miti e le vecchie ideologie sradicate o messe in crisi da Plutone, daranno il raccolto a breve.
E la lunghissima quadratura davvero semina moltissimo : se Plutone spazza via le illusioni di un materialismo basato sulla ricchezza e sui pregiudizi sociali, Urano provvede a far nascere, o rinascere, quell’idealismo fondato su valori nuovi assolutamente non edonistici.

Le false prospettive, l’uso smisurato delle ricchezze, le ideologie che non hanno certo contribuito al bene dell’umanità verranno disarcionate proprio mentre sembreranno dover impazzare coinvolgendo un gran numero di uomini.
Sicuramente da questa quadratura nascerà qualcosa di importante, di nuovo e di nobile che si innalza dalle macerie del vecchio.

E questo, badate bene, coinvolge inevitabilmente anche la propria sfera personale, emotiva, psicologica : i nuovi valori sono iniettati nella linfa vitale di ogni uomo.
Moltissimi stano ricevendo in dono da questa quadratura riceveranno una nuova modalità di vivere, lasciandosi alle spalle l’uomo vecchio e riscoprendosi uomini nuovi.

E non dimentichiamo, in ultimo, Nettuno in Pesci che esprimer nuovi modi di fare solidarietà e si accompagna a un a nuova spiritualità.
L’umanità intera attende finalmente di nuovo qualcosa di superiore e da questa lunghissima quadratura potrebbe finalmente ottenerlo con un grande cambiamento epocale.

 Questi due pianeti sono stati attivi negli oroscopi di molti paesi intorno al mondo compresi, fra gli altri, Cina, Giappone, Iran, Messico, Palestina, Egitto, Germania, Russia, Siria e gli USA.

Problemi che sono stati evitati possono raggiungere il culmine per essere affrontati. Devono essere prese delle decisioni che determineranno un nuova strada di vita, ma ci sono così tante scelte che all’ordine del giorno può essere la confusione, e diventa difficile prendere queste decisioni.

urano plutone 1


Riferimenti

http://www.astrologiainlinea.it/astro_magazine/articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=1169

http://www.cosmicintelligenceagency.com/2014/12/the-6th-uranus-pluto-square-third-eye-activation/

http://www.cosmicintelligenceagency.com/2014/12/uranus-square-pluto/

http://www.convivioastrologico.it/articoli_vari/astrologia_chakra.htm

https://books.google.it/books?id=wqC_2A4F0U8C&pg=PA87&lpg=PA87&dq=quadrato+tra+i+pianeti&source=bl&ots=7zc0ymWc9c&sig=fAC_BcV_fIa3RjKUXd0FVFhLJMg&hl=it&sa=X&ei=JxqJVOGVKoSAU8CCgvgH&ved=0CGgQ6AEwDQ#v=onepage&q=quadrato%20tra%20i%20pianeti&f=false

 

 

 

Numerologia, astrologia, tarocchi, SPIRITUALITA' , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Riprendiamo cio’ che SIAMO Successivo GIORNO DI SANTA LUCIA - vi parlo di belle tradizioni dalla Croazia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.