8 dicembre- Festa di Immacolata Concezione- ma… chi è stato concepito in modo immacolato?

 

Immacolata5

Oggi è un giorno festivo in cui si sta festeggiando la Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria.

Ma che cosa festeggiamo davvero?

Perchè la chiesa pensa che è importante mettere accento su Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria?

Vi siete mai fatti queste domande?

Io si.

Devo ammettere che, nonostante non appartengo a nessuna religione e non ho mai abbracciato nessuna fede religiosa, sono nata in ambito dove la religione cattolica sicuramente ha avuto grande influenza sul mia formazione e i miei condizionamenti subconsci.

Automaticamente, senza approfondire, comprendevo questa festa come festeggiamento di concepimento immacolato di Gesù che è ben conosciuto come una dogma della chiesa.

Ho creato ed accettato questo significato nonostante mi accorgevo di cose illogiche. Se Gesù era concepito il 8 dicembre come poteva essere nato il 25 dicembre o in marzo ( come dichiarano altri studiosi)?

Ma lasciavo perdere, non sentivo la spinta per approfondire questo argomento, spiegandomi che la chiesa ha scelto un giorno qualsiasi per festeggiare concepimento di Cristo nonostante esisteva già il giorno dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria o del Signore (25 marzo).

Un dettaglio molto interessante: l’evento di Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria e un giorno festivo ma Annunciazione della Beata Vergine Maria o del Signore non lo è.

Perchè la Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria si ritiene più importante del Annuncio che

« E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi. »
(Vangelo secondo Giovanni, I,14)

Non so perchè ma appena adesso ho cominciato a farmi queste domande ed ecco che cosa ho scoperto.

Dovevo rivedere tutta la mia visione.

Come prima cosa non credo che la chiesa fa qualsiasi cosa per caso.

Da quando ho cominciato a vedere i messaggi dappertutto intorno a me ho cominciato a smettere di vedere manipolazioni, cospirazioni e nemici.

Ogni cosa ha un scopo.

Mi accorgo che tutte le informazioni erano e sono ancora davanti a noi, ma possiamo vederle solo quando siamo pronti.

Allora che messaggio si trova in festa di Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria.

Che cos’è l’immacolata concezione?

Molte persone credono erroneamente che l’immacolata concezione si riferisca alla concezione di Gesù Cristo. La concezione di Gesù fu nel modo più assoluto immacolata… ma questo concetto non si riferisce affatto a Gesù. L’immacolata concezione è una dottrina della Chiesa Cattolica Romana nei riguardi di Maria, la madre di Gesù.

Una formulazione ufficiale della dottrina recita: “…la beatissima Vergine Maria fu preservata, per particolare grazia e privilegio di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore del genere umano, immune da ogni macchia di peccato originale”. In buona sostanza, l’immacolata concezione è la dottrina secondo cui Maria fu protetta dal peccato originale, non aveva una natura di peccato ed era, di fatto, senza peccato.
Il problema di questa dottrina dell’immacolata concezione è che non è insegnata nella Bibbia. La Bibbia non descrive mai Maria come qualcosa di diverso da una donna umana normale che Dio scelse come la madre del Signore Gesù Cristo. Maria fu indubbiamente una donna santa (Luca 1:28). Maria fu sicuramente una moglie e una madre meravigliosa. Gesù amava Sua madre e se ne prendeva certamente cura (Giovanni 19:27). La Bibbia non ci dà alcun motivo di credere che Maria fosse senza peccato. In effetti, la Bibbia ci dà tutti i motivi per farci credere che Gesù Cristo sia l’unica Persona a non essere stata “infettata” dal peccato e a non aver mai commesso peccato (Ecclesiaste 7:20; Romani 3:23; 2 Corinzi 5:21; 1 Pietro 2:22; 1 Giovanni 3:5).
La dottrina dell’immacolata concezione scaturì dalla confusione sul modo in cui Gesù Cristo potesse essere nato senza peccato pur essendo stato concepito all’interno di una donna peccatrice.
Pertanto, la dottrina dell’immacolata concezione non è né biblica né necessaria. Gesù fu concepito miracolosamente dentro Maria, che a quel tempo era vergine. Questo è il concetto biblico della nascita verginale. La Bibbia non suggerisce nemmeno che vi fosse qualcosa di speciale nella concezione di Maria. Se esaminiamo questo concetto in modo logico, anche la madre di Maria avrebbe dovuto essere concepita in modo immacolato. Come avrebbe potuto, Maria, essere stata concepita senza peccato se sua madre fosse stata peccatrice? Si sarebbe dovuto dire lo stesso della nonna di Maria, della bisnonna e così via. Perciò, in conclusione, l’immacolata concezione non è un insegnamento biblico. La Bibbia insegna la miracolosa nascita verginale di Gesù Cristo, non l’immacolata concezione di Maria.

Per comprendere la profondità di questione si dovrebbe conoscere il significato del peccato originale che si trasmetteva dai tempi di Adamo ed Eva a tutte le generazioni successive.

Il termine “peccato originale” si riferisce al peccato di disobbedienza di Adamo quando mangiò del frutto dell’Albero della Conoscenza del Bene e del Male le cui conseguenze si estesero sul resto della razza umana. Il peccato originale può essere definito come “il peccato e la sua colpa che tutti portiamo davanti a Dio come risultato diretto del peccato di Adamo nel Giardino dell’Eden”. La dottrina del peccato originale focalizza in particolare sugli effetti sulla nostra natura e sul nostro rapporto con Dio anche prima che raggiungiamo l’età della consapevolezza.

Mettiamo da parte adesso la parola peccato per non allargare troppo la storia, benché è importante.

Per il momento concentriamoci sul significato del Albero di conoscenza del bene e del male che, secondo me (e non solo me), è il simbolo del momento di creazione di dualità.

Eva era quella che ha mangiato da quel albero per prima ed ha portato nella dualità anche Adamo. Quella cosa è stata subito registrata nella memoria dentro il loro DNA per essere trasmessa a tutte le future generazioni create dal loro concepimento nel atto sessuale.

Per evitare questo timbro memorico ( per uscire dalla dualità) esistono solo 2 modi ( per adesso non riesco a vedere gli altri).

Il primo è modificando quella parte di DNA attraverso appropriazione della coscienza di fonte primaria. Quello è in atto in ultimi 50 anni al livello cosmico ed è conosciuto sotto il nome di Risveglio di coscienza.

Il secondo modo è attraverso la PartenogenesiLa forza primordiale della donna di concepire da sè, senza partecipazione di un secondo sesso

Di queste cose ho scritto qui

Femminile sacro -XX-simbolo apocalittico e cromosoma femminile

e qui 

E se Dio E’ “Donna”?

Ripeto la domanda dal inizio di questo articolo

Perchè la chiesa ritiene che Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria è più importante del Annuncio di Immacolata concezione di Gesù Cristo se Gesù Cristo è portatore di fede cristiana?

Con le nuove scoperte scientifiche sapiamo che Partenogenesi (Concezione Immacolata) è possibile,ma attraverso essa possono nascere solo bambine (donne).

Non è possibile generare in quel modo un essere umano di sesso maschile.

Non vi sembra che la chiesa ci sta indicando la verità di creazione?

Come mai la chiesa che, come d’altro anche tutte le religioni, escludeva e rinnegava importanza della donna (a parte come peccatrice che DEVE procreare) e la escludeva dai suoi vertici, sta dando così forte importanza al evento di Immacolata concezione?

Essendo consapevoli che la chiesa conosce bene i significati esoterici, non vi sembra interessante ancora una “coincidenza”- per 2 feste dedicate al femminile la chiesa ha scelto le date che portano energie del numero 11.

8.12. = 8/3 = 11 – Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria

1.1. – Festa della Madre di Dio (ops Dio doveva essere partorito dalla Madre?)

Non so se sono riuscita a guidarvi attraverso il corrente di miei pensieri, posso solo sperare che lo fatto.

Ci sono ancora tante domande che aspettano le risposte e non ho dubbi che quelle arriveranno.

Riferimenti

http://www.gotquestions.org/Italiano/immacolataconcezione.html#ixzz3LHcbAYUN 

http://www.cicts.org/default.asp?id=483

http://it.wikipedia.org/wiki/Immacolata_Concezione

http://it.cathopedia.org/wiki/Immacolata_Concezione_della_Beata_Vergine_Maria

http://it.wikipedia.org/wiki/Annunciazione 

http://it.wikipedia.org/wiki/Peccato_originale

http://www.governo.it/Presidenza/ufficio_cerimoniale/cerimoniale/giornate.html

http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=11672

http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=10526

 

 

 

 

STORIA, ARCHEOLOGIA;MITOLOGIA , , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Un trattato del 1200 parla di Multiverso Successivo Gravidanza Multidimensionale e Immacolata Concezione

2 commenti su “8 dicembre- Festa di Immacolata Concezione- ma… chi è stato concepito in modo immacolato?

  1. Comparto il pensiero e anche io ho avuto è ò mille dubbi su tutto, non so perchè, ma Adamo ed Eva mi sembra una fabola per bambini (prima di loro cerano degli esseri) e anche il peccato, non dico che non sia vero, ma non mi torna. Guardare anche Josè Luis Parise in YouTube, forse possiamo capire un po di più. L’unica cosa che tengo chiara, e che ci hanno mentito e coperto sempre la verità.

I commenti sono chiusi.