22 ottobre 2014 – SOLE- solar flare classe M8,7 dal AR2192

AR2192, una macchia solare da record, ha prodotto stamattina all’ 1:59UTC (3,59-ora italiana) uno flare classe M8,7.

oct22_2014_m8.7

 

 

Xray (1)

 

 

E’ un periodo movimentato ed entusiasmante per chi segue l’attività solare da vicino in questi ultimi giorni!

Finalmente il secondo massimo del ciclo 24 fa parlare di se  per la sua probabilmente più grande macchia di questo ciclo.

Questa volta una macchia del ciclo 24 ,la super regione attiva, la AR2192 è destinata a far parlare di se anche nei prossimi anni e decenni, proprio come lo fece e lo sta facendo la mitica 9393 nella fase discendente del ciclo 23, che completò 3 giri di stella e produsse un potentissimo flare di classe X20!. La AR 2192, figlia della fusione delle 2 AR 2172-2173, nella giornata di ieri ha ampliato la sua area a 2180 ppm, davvero una ragguardevole area, portando così lo spot count a 43, mentre veniva classificata come BGD (beta-gamma-delta) la massima espressione magnetica che può avere una macchia solare.

 

Una macchia solare di dimensioni colossali, diverse volte più grande della Terra stessa (grande quasi come il pianeta Giove), incanta gli astrofili e tiene impegnati gli osservatori celesti. AR2192, questo il nome della regione, è in continuo accrescimento e promette di alimentare imponenti brillamenti nelle prossime ore.

 

L’area della superficie solare caratterizzata da un’intensa attività magnetica ha fatto capolino sulla fotosfera alla fine della scorsa settimana, e da allora è “lievitata” crescendo del 30%.

 

Nella foto in alto la vediamo in uno scatto del fotografo americano Alan Friedman, specializzato in fotografia astronomica: AR2192 è la regione scura situata in basso a sinistra, nell’emisfero sud della stella. Le altre macchie visibili sono 2186, in alto (quasi dietro); 2187, in alto al centro; 2193, il cluster più piccolo poco al di sotto dell’equatore.

 

Ecco invece il confronto con il nostro pianeta:

ar2192_earth_sdo.570

 

 

 

 

Giornata è appena cominciata e io aspetto altre notizie che ci manderà AR2192. Ritornate ogni tanto a questo articolo per vedere gli aggiornamenti.

latest

http://spaceweather.com/

http://www.focus.it/scienza/spazio/ar2192-una-macchia-solare-da-record

 

AGGIORNAMENTO alle 19:04 del 22.10.2014

x1,63

 

 

 

 

 

x1,62

 

 

 

latest x1,61

SPAZIO , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente PORTALI DI LUCE VIVENTI - GLI ARTURIANI E GAIA Successivo ECLISSI SOLARE, VENERE E TIMO - una combinazione "esplosiva"

2 thoughts on “22 ottobre 2014 – SOLE- solar flare classe M8,7 dal AR2192

  1. Gabriella il said:

    Nel 1859 un flare di classe 10 mandò in tilt gli unici strumenti a elettricità allora esistenti, i telegrafi (qualche telegrafista prese la scossa); oggi un evento del genere sarebbe una catastrofe di proporzioni inimmaginabili…non c’è solo da entusiasmarsi…:-/

  2. Tanja il said:

    Gabriella, se stai seguendo questo blog, potresti vedere che io sempre dico che ogni uno sta creando la propria realtà. Se tu credi che devi essere preoccupata la TUA realtà ti dimostrerà che hai ragione. Se io credo che questi eventi sono una ragione per gioire al MIA realtà mi dimostrerà che ho ragione.
    Proprio oggi su mio profilo di facebook ho scritto

    E’ bello che qualcuno può essere convinto che la Terra è piatta.
    E ha ragione.
    E bello che qualcuno può essere convinto che la Terra ha forma di una sfera.
    E ha ragione.
    E bello che qualcuno può essere convinto che la Terra è solo proiezione olografica.
    E ha ragione.
    E bello che ogni convinzione è verità e verità che senti è seme del tuo universo.
    E bello che adesso stiamo provando a fare pace tra tutti questi infiniti universi.
    O forse no.
    E abbiamo ragione.

    Ho condiviso anche questo video

    https://www.youtube.com/watch?v=czH_iY9zq1w&feature=share

    Si tratta di nostra scelta in che modo guardiamo e interpretiamo la nostra realtà esterna

I commenti sono chiusi.