Solar flare classe X-1,1- 19 ottobre 2014- blackout radio HF in Asia ed Australia

10626232_850268508340314_2823956939756221559_o

X1-CLASS FLARE SOLARE: Questo non è una sorpresa.

Colosso di macchia solare AR 2192 ha scatenato un brillamento solare di classe X1. Solar Dynamics Observatory della NASA ha registrato l’esplosione in questa immagine UV estrema del sole sul 19 ottobre (07:00 di stamattina (ora italiana):

x1
Un impulso di raggi ultravioletti e raggi X dal bagliore ha causato un breve ma forte blackout HF sul lato diurno della Terra, soprattutto sopra Asia ed Australia.

Inoltre, l’esplosione ha probabilmente scagliato un CME nello spazio. Questa possibilità non è stata ancora confermata dai dati di  coronografo di SOHO. Se un CME è imminente, probabilmente colpirà un’ampia zona della Terra a causa della posizione della macchia solare, vicino bordo orientale del sole.

 

Grandi macchie solari tendono a produrre grandi brillamenti, e AR 2192 non è un’eccezione. Altri X-flares sono probabili come AR2192 si girerà verso la Terra nei prossimi giorni.

Inoltre, se si dispone di un telescopio solare, puntarlo verso il sole. Questa regione attiva è una vera bellezza.

Stitched Panorama

 

http://spaceweather.com/

 

SPAZIO , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Il Tempo delle tre “D” è il tempo della Donna, della Dea, della DIVINITA’ Successivo La cometa Siding spring si avvicina a Marte - diretta streaming