ADDIO VIA LATTEA – Andromeda e la Via Lattea – lenta e poetica danza di Fusione

download (8)

In quello che alcuni chiamano un atto di cannibalismo cosmico, la galassia di Andromeda divorerà la nostra Via Lattea. Ma senza panico prego.

Tutto questo si svolgerà  in circa 5 miliardi di anni.

Due giorni fa è pubblicato questo video su youtube dal canale VideoFromSpace, è rappresenta un elaborazione grafica estremamente bella e poetica di questo evento.

Andromeda and Milky Way Slow Dance to Merger | Animation

Dovrei andare, dovrei stare
lontano 107 anni luce
tante volte, tanti dubbi
ma nessun motivo per parlarne

La missione è finita, la missione è compiuta
mi mancherai figlio del sole
ma è tempo di andar via
addio via lattea

per un mondo migliore senza odio
segui il tuo cuore, credi nel fato
solo ciò che vedi e la mente
ti guideranno attraverso la luce

La missione è finita, la missione è compiuta
mi mancherai figlio del sole
ma è tempo di andar via
addio via lattea

La missione è finita, la missione è compiuta
mi mancherai bambino del sole
vado a casa fino a tra un pò
dico arrivederci, arrivederci via lattea

Tra 5 miliardi di anni la galassia di Andromeda, entrerà in collisione con la nostra galassia
Un nuovo, enorme mondo cosmico nascerà

 Enigma – Goodbye Milky Way

 

 

SoundEagle continua il testo

 

Guardo nei tuoi occhi
Niente più addii
Perchè  noi cominceremo
A rivederci di nuovo

Un giorno voleremo via
Dite addio alla Via Lattea
Che altro c’è sulla Terra per noi
Quando la nostra storia rimane con noi
Perché vivere come esseri umani
E avere il terrore dal
Età dei nostri corpi

Un giorno voleremo via
Viaggiando Lontano dalla Via Lattea
Che cosa di più il nostro amore potrebbe fare per noi
Quando le nostre vite avvengono attraverso con noi
Miriamo verso l’infinito
Andando coraggiosamente
Verso dove finiscono spazio e tempo

Un giorno voleremo via
Dalla Via Lattea

Traduzione Tanja per il Risveglio di una Dea

 

nasa andromeda vialattea

Tra 5 miliardi di anni ci sarà la titanica collisione della nostra galassia, la Via Lattea con la vicina galassia Andromeda. Lo ha scoperto la Nasa attraverso le osservazioni del telescopio spazialeHubble.

Dopo aver analizzato il moto di Andromeda, che è nota anche comeM31, Hubble ha permesso di scoprire che tra 5 miliardi di anni la Via Lattea avrà un vero e proprio scontro frontale con Andromeda. Quest’ultima oggi si trova a 2,5 milioni di anni luce di distanza, ma si sposta secondo la Nasa verso la Via Lattea a causa dell’attrazione reciproca provocata dalla gravità tra le due galassie e dalla materia oscura che circonda entrambe.

Quando ciò accadra, è probabile che il sole venga gettato in una nuova regione della nostra galassia, ma la nostra Terra e il Sistema Solare non correranno alcun pericolo di essere distrutti. “Inostri risultati sono statisticamente in linea con uno scontro frontale tra la galassia di Andromeda e la nostra galassia, la Via Lattea”, ha detto Roeland Van Der Marel, dello Space Telescope Science Institute (STScI) di Baltimora.

illustrazione vialatteaandromeda

Dopo quasi un secolo di speculazioni sul destino futuro di Andromeda e della nostra Via Lattea, abbiamo finalmente un quadro chiaro di come gli eventi si svolgeranno nel corso dei prossimi miliardi di anni“, ha detto Tony Sangmo Sohn del STScI. Sebbene Andromeda si stia avvicinando duemila volte più velocemente, ci vorranno quattro miliardi di anni prima dello scontro.

Le simulazioni al computer derivate dai dati di Hubble mostrano che ci vorranno altri due miliardi di anni dopo l’incontro-scontro tra le galassie per far sì che esse possano fondersi completamente sotto l’effetto della reciproca gravità e possano rimodellarsi fino a diventare un’unica galassia ellittica.

Poco cambierà per le stelle al loro interno viste le enormi distanze. Rimaranno intatte, a cambiare sarà la loro posizione visto che verranno scagliate in orbite diverse attorno ad un nuovo centro galattico.

Francesca Mancuso

http://m.nextme.it/scienza/universo/3758-via-lattea-scontro-andromeda

SPAZIO , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Vie preferenziali Successivo FELICE EQUINOZIO A TUTTI!