“LUNA DEL RACCOLTO” – 9 settembre 2014 – 3° SUPERLUNA PIENA del estate

luna

 

Isegni dell’autunno sono già presenti nel cielo. Le tipiche costellazioni autunnali sono visibili nel cielo e l’equinozio sancirà ufficialmente la fine della stagione estiva.

9 Settembre 2014 alle 3:38 (ora italiana)  si compierà la terza “Super Luna” dell’estate.

Il plenilunio avverrà infatti in prossimità del perigeo lunare (la minima distanza della Luna dalla Terra) mostrandoci la Luna un po’ più grande del solito.

L’effetto sarà però difficilmente percepibile ad occhio nudo.

Essendo questa la Luna Piena più vicina all’equinozio d’autunno nella tradizioni dei nativi americani è chiamata la “Luna del Raccolto“.

Indaghiamo sulle fasi più importanti della Luna, osservando la Luna  che diventa piena nel Segno dei Pesci e il Segno contrapposto della Vergine, dove sosterà il Sole.

La Luna adesso si presenta al massimo del suo splendore e la Luce solare che riflette la sua faccia completamente visibile illumina tutto il cielo dalla sera alla mattina, facendo scolorire e ritirare rispettosamente in buon ordine il resto del firmamento stellato.

La peculiarità della Luna Piena di Settembre è data dal fatto che l’evento astrale si svolgerà nel Segno ove ora sosta il sensibile pianeta Nettuno, amplificando e moltiplicando il potere intuitivo della Luna stessa poiché in codesti 30 gradi zodiacali la Luna ha la sua sede di esaltazione. Cioè, in parole, povere, sta benissimo!

Le folgorazioni e le illuminazioni di intuitiva comprensione e di lungimiranza che ciò comporta porteranno a tutti, non solo ai Pesci, grande capacità di scelta grazie a incredibili scintille di chiarezza e di acuta preveggenza.

I buoni auspici che Giove dal Cancro invia alla Luna in fase di Luna Piena in campo pratico daranno una maggiore concretezza ai soggetti che per esempio hanno parlato troppo liberamente, fatto errori di valutazione macroscopici oppure fatto passi falsi in campo economico, trovando inaspettate soluzioni capaci di riportare la situazione in un migliore equilibrio.

La Luna Piena cade in 2° decade dei pesci che è probabilmente, la zona più liquida dei Pesci, il che significa che rischia anche di essere il più tossica. La decade ci rende estremamente assorbenti dal nostro ambiente, quindi questo può funzionare positivamente o negativamente ovviamente a seconda di dove ci stiamo trovando con questa luna piena. Ricordatevi , è fondamentale, se vi sentirete extra-emotivi che questa luna piena tira l’acqua fino alla testa, di scegliere la giusta atmosfera energetica per ottenere il meglio da questa luna piena. La manifestazione positiva di questa luna sarà per coloro che sono sensibili alla sua potente forza e avranno la capacità superba di riscattarsi e aiutare gli altri a farlo. C’è una grande opportunità per il salto. L’energia di guarigione di Chirone congiunto e aromatizzato darà speranza a chi si trova nella più misera delle circostanze, ma solo la loro acqua è limpidissima e vibrante. Sarebbe saggio evitare l’automedicazione in questo momento e andare a un guaritore che sa veramente quello che sta facendo. Come vediamo, si può trattare per di più di guarigione emotiva.

Questo è il momento in cui il flusso raggiunge un massimo, aumenta la reattività, e la sensibilità di tutti gli organismi viventi è amplificata. Dobbiamo tenere a mente che si manifesta principalmente su fluidi corporei e la psiche. Proprio a causa di questo simbolismo il mese è collegato con il subconscio, acqua, sensibilità, ricettività, adattabilità, istinto.

La ricerca intrapresa durante la luna piena ha mostrato che la maggior parte delle persone tendono a comportamento istintivo, che colpisce drasticamente il potere decisionale. Questo è uno dei motivi per cui non è consigliato di prendere decisioni durante la luna piena, dal momento che possono essere, spesso, il risultato di influenze ambientali e delle diverse persone che interferiscono, e sono tuttora la “area” nel nostro subconscio.

 E’ saggio non fare l’amore durante questa influenza della Luna Piena. Durante il rapporto, per effetto della fusione e l’espansione profondo aurico dei due amanti , vi è una grande possibilità di adottare inconsciamente le vibrazioni di bassa frequenza esistenti nell’ambiente. Si è riscontrato che le coppie che non rispettano tale divieto, più spesso di fronte a problemi e tensioni agiscono, spesso, manifestando senza alcuna motivazione, la gelosie, tendenze possessive, rivendicazioni e violenza verbale e a volte mentale o fisica.

Sappiamo che Luna Piena porta alla ribalta. E’ la promessa di compimento di attività iniziate durante la Luna Nuova che si è formata nello stesso segno, del 1 Marzo 2014, quando abbiamo piantato i “semi”, e ora raccogliamo i frutti, dipende da come abbiamo “annaffiato” e giardino curato questa volta.

Possiamo dire che si tratta di un gioco iniziato nel passato (Luna Nuova in Pesci 1 Marzo 2014) e ora, questo ha bisogno di alcune risposte, modifiche. Proprio questa Luna Piena può aiutarci a distinguere il vero dal falso, per lasciar andare le cose, persone, abitudini e illusioni di cui non ne abbiamo bisogno più.

INFLUENZA MASSIMA DELLA LUNA PIENA SI SENTE IN PERIODO CIRCA 18 ore prima e 18 dopo dal momento del compimento di Luna Piena.

I giorno del 9 settembre 2014, è un giorno energeticamente molto potente non solo per influenza astrale ed astrologica di Superluna Piena.
Di altri aspetti del 9 settembre 2014 prosegue in seconda parte di questo articolo-PORTALE 9/9/2014 annunciato con insistenza anche con i cerchi nel grano

http://www.adanima.org/2014/09/05/luna-plina-in-pesti-9-septembrie-2014-semnificatii-astrologice/?lang=it

http://darkstarastrology.com/full-moon-september-2014/

 

 

Numerologia, astrologia, tarocchi , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Il 3° Giorno e la 3° Notte della 9° Onda espansa: il potere della Verità Successivo L'ENERGIA MAGICA DEI GATTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.