Luna Nuova in Vergine – 25 agosto 2014

vergine

 

Lunedì 25 agosto 2014 alle ore 16:13 il Sole e la Luna si trovano a 2°,19 del segno della Vergine, questa congiunzione dà inizio alla fase di Luna Nuova.

Dal punto di vista astrologico, la Luna Nuova è quel momento in cui la Luna si trova in congiunzione con il Sole, quando cioè i due astri si sovrappongono, generando un annullamento reciproco delle forze solari e lunari, manifestando cosi una speciale complementarietà delle energie Yin-Yang in natura.

Il risultato è la manifestazione della forza neutra, della forza “Zero”, che permette una forma di sospensione delle energie contrarie e il loro equilibrio attraverso la forza dell’unificazione polare.

In diversi trattati spirituali si parla dell’equilibrio delle due polarità, maschile e femminile, sia nel nostro essere che nella natura circostante, e in questo contesto il momento di Luna Nuova rappresenta una simile unità. Per questa causa la Luna Nuova simboleggia lo stato di armonia, lo stato nel quale la natura sprofonda in se stessa per ritrovare un momento di pausa.

Questo momento di hiatus, o di sospensione (tramite l’equilibrio delle due energie, Yin e Yang), permette la manifestazione dell’energia misteriosa dell’inizio, forza universale che favorisce l’uso adeguato del libero arbitrio. Se cerchiamo allora di trovare il perfetto accordo tra la nostra volontà e la Volontà di Dio, la nostra coscienza vivrà delle trasformazioni spirituali eccezionali, che la porteranno ad ottenere lo stato di armonia.

Merita ricordare l’importanza di questo momento astrale cosi come ci viene rivelato dalla tradizione spirituale orientale, quando il momento subito prima del massimo di Luna Nuova è conosciuto con il nome di Shiva Ratri, la celebrazione della notte misteriosa di Shiva. Una descrizione di questa festa appare nella famosa opera “Shiva Purana, la leggenda immemorabile del dio Shiva”. Secondo questo trattato, la notte prima della Luna Nuova è la notte della trascendenza divina, e se ci impegniamo in attività spirituali potremo ottenere dei risultati straordinari, che equivalgono a quelli che si otterrebbero dopo un anno di pratica assidua.

Shiva Ratri, o la notte di Shiva, rappresenta l’ultima fase calante della Luna, generando un effetto di massima purificazione che si manifesta sia nell’essere umano che nella natura circostante. Cosi, sia per questo motivo che dalla prospettiva di una visione mistica, si raccomanda in quel giorno e in quella notte (di Shiva Ratri) il digiuno completo (alimentare) con acqua, introspezione e autoanalisi, pratica spirituale e preghiera.

La Luna Nuova è anche l’inizio del ciclo lunare che si estende per un periodo di 28 giorni. Il primo giorno lunare, che si calcola a partire dal momento di massimo della Luna Nuova, viene considerato particolarmente benefico per cominciare delle azioni importanti. Favorisce la rinuncia di abitudini negative (vizi, automatismi), il distacco dai valori materiali nel senso della loro integrazione nel piano spirituale, cambi di domicilio, cambiamenti professionali, viaggi (aspetto che dipende anche dalla posizione della Luna nei segni zodiacali). Da quanto osservato, si è notato che le attività cominciate in questo momento hanno un’efficienza molto maggiore rispetto a quelle iniziate in altri periodi del mese.

Grazie alla potente manifestazione del libero arbitrio e dello stato di neutralità, in pratica in questo periodo ogni stato, vissuto, emozione o sentimento viene molto più amplificato, ma ATTENZIONE, l’orientamento verso il bene o verso il male dipende in gran parte da noi. Per questo motivo dobbiamo essere molto attenti a quello che desideriamo e a quello che mentalizziamo, perché le possibilità di realizzazione sono molto maggiori che in altri periodi. È molto importante essere perfettamente coscienti delle nostre aspirazioni, evitare gli eccessi di ogni sorta, essere responsabili delle decisioni che prendiamo, ascoltare la voce del cuore, rimanere attenti ai segnali e alle sincronicità che si presentano nella nostra vita, perché è un momento nel quale si può manifestare il misterioso trasferimento della volontà individuale nella Volontà di Dio.

Significato astrologico di altre fasi lunari potete trovare in http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=10445

Luna Nuova è un momento per ascoltare i sussurri del anima e iniziare a segurgli. E ‘potente per riusire a concentrare la nostra attenzione su ciò che vogliamo invitare nella nostra vita. E allo stesso tempo, per essere ricettivi (forza della Luna) a ciò che è lì, nascosto nel buio, per essere accessibile per noi.

La nuova Luna in Vergine è un grande momento per guardare la nostra routine quotidiana, e vedere che cosa ha bisogno di modifiche. Sei in grado di rilassartii? Potresti mangiare cibo più nutriente? Se c’è un’idea di salute intrigante che hai voluto a provare, ora è il momento ideale. Vergine supporta una pulizia profonda di tutte le tossine nel nostro sistema del corpo e della mente.

E ‘una buona Luna per ascoltare profondamente il proprio corpo, e pensare i suoi messaggi sottili.

 Vergine è un segno fisicamente sensibile che impazzisce senza rilascio e bilanciamento quotidiano. Attraverso i dolori e i disturbi, ci sta inviando un messaggio che qualcosa non è giusto. A volte lo ignoriamo perché ci sono tensioni fondamentali che non possiamo cambiare. Ma questo può portare a dis-agio, che è spesso un catalizzatore per costringerci a fare i cambiamenti.

New Moon è associata a nuovi inizi e il segno di terra della Vergine, il “principio” deve essere pratico, Sano, analizzato in dettaglio.

Vergine è un segno mutevole,  che trasforma mansioni in obbligazioni, sottolinea la purezza, perfezione, analizza ogni dettaglio, ma tende a pensare troppo trovando irregolarità ovunque, anche dove non c’è nulla di irregolare. Luna Nuova è un momento in cui gli obiettivi personali devono essere in pieno accordo con il segno della vergine, significa, tutto ciò che riguarda la salute, nutrizione,organizzazione, dettagli, intelligenza, servizio.

Questa Luna Nuova si trova in 8°Casa, Casa naturale dello Scorpione che parla di trasformazione, rigenerazione, di altri soldi, di vita intima in camera da letto di un rapporto, di misteri del mondo.

Qui, ego non ha alcun potere e la Luna Nuova è un vero Maestro spirituale che ci guida alla nostra esistenza superiori. Questa Luna Nuova parla delle nuove opportunità che la rigenerazione sta formando a più livelli. Il prezzo pagato per questo rinnovamento sarà rilascio e distacco da tutto ciò che è usurato e invecchiato nelle nostre vite.

Governatore di Luna Nuova in Vergine è Mercurio in Vergine , anche lui in 8° casa. Questa è una potente energia che migliora e amplifica le capacità di pensiero, e di comunicare.

Mercurio in Vergine rende un aspetto benefico di supporto Marte congiunto a Saturno in Scorpione, questi problemi amplificando riflessione in tutte le forme, in modo che la comunicazione diventa più forte, più esigente, più selettiva.

Venere è in Leone e con Marte e Saturno in Scorpione, migliora insoddisfazione nelle relazioni, carriera e famiglia.

Nettuno retrogrado in Pesci porta una nuova sfida questa lunazione in Vergine aggiungendo più vulnerabilità e le sensazione di incertezze.

Tuttavia, accettando le loro debolezze, per la loro comprensione, siamo in grado di perdonare per tutte le ferite e tradimenti nel passato.

La Luna Nuova in 8°Casa , indica che la nostra guarigione può essere fisica, emotiva, mentale, spirituale e finanziaria. Ha un grande potere di trasformazione e di ringiovanimento. Luna Nuova è profondamente creativa, e se abbiamo il coraggio di affrontare i nostri problemi può rappresentare una maturazione del anima!

La Luna Nuova della Vergine è il momento ideale per rifare da zero i nostri piani per i prossimi 6 mesi. 

Simboli Sabiani per questa Luna Nuova tra 2° e 3°in Vergine ed sono: 

2°: UNA GRANDE CROCE BIANCA ERETTA SU UNA COLLINA
Si impone una lezione di distacco e di rinuncia. Una prova iniziatica che dovrebbe liberarci da un passato troppo stretto.
3°: DUE ANGELI CUSTODI
L’appoggio dato dalle forze psichiche di cui si suppone l’esistenza, ma la cui autenticità è ancora sconosciuta. Sono indicati due centri d’influenza; due pilastri di sostegno spirituale nell’iniziazione.

Questa Luna Nuova ci offre una doppia protezione divina, possiamo ricevere la guida divina attraverso tutti i tipi di guide spirituali, persone, colleghi, fede. Guida Angelica è abbastanza sottile e lascia molti indizi in questi giorni. Questi segni ci possono rispondere a una domanda o semplicemente ci aiutano a decidere prendere una nuova direzione. Questa Luna Nuova in questo simbolo Sabian è una garanzia che la divinità offre una mano a chi ha bisogno di aiuto, guida e protezione. Dobbiamo essere molto attenti in questi giorni a tutto che cosa ci “parla”, perché qualcuno lassù offrire sostegno incondizionato. Il messaggio è quello di confidare nella perfezione e l’armonia dell’Universo, e solo in questo modo che, i miracoli possono manifestarsi nella realtà!

http://www.cafeastrology.com/thisweekinastrology.html

 

http://www.adanima.org/2014/08/23/luna-noua-in-fecioara-25-august-2014-semnificatii-astrologice/?lang=it

 

http://www.scienze-astratte.it/i-simboli-sabiani-dei-gradi-.html

 

Numerologia, astrologia, tarocchi , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Strano comportamento di un “palloncino metereologico” in Canada Successivo La fisica nei prossimi 500 anni

Un commento su “Luna Nuova in Vergine – 25 agosto 2014

  1. Renzo il said:

    Ieri mi sentivo teso in strano modo, era una spinta verso qualcosa, come se non potessi più sopportare una vita abitudinaria; sono andato a letto con un atto di volontà, non mi sentivo di farlo e guardavo le stelle.
    Ora con questo scritto mi si chiarisce.
    Da tempo sto cercando di seguire i flussi astrali, grazie a Tanja, perchè solitamente mi sarebbe difficile cambiare qualcosa.
    Un appunto personale: non è esatto dire il Dio Shiva, è sì il più elevato tra i Devoti del Signore Supremo, ma non è Dio.
    Un semplice esempio: Krishna è come il latte, Shiva è come lo yogurt; con il latte si può fare lo yogurt ma non viceversa.
    Non è possibile con esempi materiali descrivere ciò che è Spirituale, ma ci possono comunque aiutare lasciando poi al Cuore la giusta comprensione.
    Tanti cari saluti a Tutti.
    Renzo

I commenti sono chiusi.