Super Luna Piena in Acquario e le stelle di San Lorenzo

perseidi

 

Come ogni anno è in arrivo lo sciame meteoritico delle Perseidi. Nel 2014 il massimo risalto delle “stelle cadenti” di San Lorenzo si avrà dal 10 al 12 agosto 2014.

 

 

 

Il 10 agosto sarà possibile ammirare la luna più grande del 2014. Domenica infatti il nostro satellite raggiungerà il perigeo, ovvero la distanza minima dalla Terra. Si troverà infatti a soli 356.896 km dal nostro pianeta.

Con il fascino che la circonda, la luna attira sempre grande attenzione su di se. E adesso ne ha un motivo in più. Domenica infatti sarà più luminosa e più grande visto o spazio ridotto tra noi e il suo faccione. Anche se a occhio nudo non tutti saranno in grado di percepirlo, la luna sarà ben al di sotto della distanza media che solitamente la separa dalla Terra e che si aggira attorno a 384mila chilometri.

Non è la prima di questo 2014, ma sicuramente è la più grande. Circa un mese fa, avevamo infatti ammirato un’altra superluna. Il 12 luglio scorso il nostro satellite naturale distava dalla Terra 364mila km circa.

Ma domenica la luna sarà quasi 10mila km più vicina a noi. E non sarà neanche l’ultimo appuntamento di questo genere dell’anno. Si replica ancora il 9 settembre, quando ammireremo la terza superluna dell’estate.

Ma non sarà la stessa cosa. La luna piena di agosto potrà essere eguagliata solo da quella disettembre 2015, quando il satellite sarà a una distanza di 356.876 km.

Saranno un po’ meno contenti coloro che si stavano già preparando ad ammirare il consueto passaggio annuale delle Perseidi. Le stelle cadenti di San Lorenzo, il cui picco è previsto nella notte tra il 12 e il 13 agosto, saranno offuscate dalla Luna. Quest’ultimai illuminerà talmente tanto il cielo da rendere meno visibili le stelle e di conseguenza le meteore, generate dalla cometa la Swift-Tuttle. Inutile sperare di vederla tramontare. La luna dominerà il cieloper tutta la notte fino all’alba.

 

Dentro questo nuovo amore, muori. 

La tua vita comincia dall’altra parte.
Diventa il cielo.
Abbatti con l’ascia il muro del carcere.
Fuggi, fuggi.
Avviati come uno all’improvviso sorto dal colore.
Fallo ora.
Sei oscurato da una nuvola densa.
Scivola via di lato.
Muori e sii quieto.
La morte è il più sicuro segno che sei morto.
La tua vecchia vita era un frenetico fuggire
dal silenzio.
La luna piena, senza parole,
sorge adesso!
(Rumi)

 

 


La Luna Piena in Acquario (Sole in Leone, Luna in Acquario) ha luogo il 10 agosto 2014 alle 20.10 ora italiana.

48 ore prima dell’ora della Luna pena, si svolge il Tripura Sundari, particolarmente speciale, quando l’influenza di questa stella ha un effetto estremamente benefico sul nostro pianeta. Questo mese,il Giorno di Tripura Sundari si verifica 8 agosto 2014, un giorno privilegiato, per essere chiamata la bellezza di armonia universale (Tripura Sundari simboleggia la Grande Forza Cosmica della Bellezza, armonia e amore divino). E ‘il giorno in cui siamo in grado di temperare e ambizioni egoistiche aumentando la consapevolezza delle nostre vere aspirazioni, essendo un giorno che merita di dedicare amore, arte, Bellezza, magazzino pieno di dedizione.

La chiave di questa Luna Piena è esemplificata dall’Epica del Santo Graal, e la parallela Epica del Sacro Cono, la ricerca della nostra originaria identità multidimensionale e tutti i suoi pezzi frammentati, che è la ricerca di chi siamo veramente. 

L’energia di Leone e Acquario combinata porta luce sia in ciò che è stato già portato a termine – cioè la comprensione che hai di te stesso, inclusi i doni che offri e ricevi, il mondo, la tua famiglia e la coscienza tribale – sia nella consapevolezza del desiderio delle parti essenziali perdute. Risveglia quindi lo spirito della ricerca, che comporta l’allontanamento provvisorio da ciò che è familiare, per esplorare territori a lungo dimenticati e recuperare una definizione più ampia di chi siamo. 

Luna piena nel segno dell’Acquario è in perfetta opposizione ( aspetto astrologico 180 grado ) al Sole in Leone. Luna Piena porta alla ribalta, promessa, è compimento di attività iniziate durante la Luna Nuova si è formata nello stesso segno nel mese di gennaio 2014, quando abbiamo piantato i “semi”, e ora raccogliamo i frutti, dipende da come abbiamo “annaffiato” e curato il giardino questa volta.

Fase di Luna Piena è un aspetto impegnativo ( opposizione, 180 grado) che induce un forte conflitto interiore, ci rende nervosi, ma più energici, accentua la mancanza di chiarezza nel pensiero, o provoca una forte angoscia spirituale sofferta nella difficoltà di desideri opposti, specialmente nei comportamento squillibrati verso l’altro sesso.

Questa Luna Piena mette in gioco una energia mutevole, Acqua saprà alternare momenti di gioia e divertimento con la depressione e tristezza.

Nel periodo successivo, è importante imparare a vivere per fede e l’intuizione. In questo modo,, voce interiore ci guiderà nella giusta direzione, se ci fidiamo di lei.

Musica può essere una grande ispirazione, e inoltre offrirà la pace di cui abbiamo bisogno.

Possiamo ( se ascoltiamo l’intuizione) vedere più chiaramente i nostri sogni e le nostre fantasie; è un bel momento per guarire e di accedere al nostro potenziale visionario.

 Questa Luna Piena promuove blocchi di tutti i tipi, estrema sensibilità, reazioni ed emozioni impreviste, solitudine, isolamento forzato o per necessità, parla di un sentimento più oscuro, che ha bisogno di guarigione nella solitudine.

Questo è un portale per la nostra rinascita interiore, liberandoci dai nostri debiti karmici, ma spesso la strada è piena di fantasmi del passato che continuano a perseguitarci, o ci hanno tormentato a lungo.

Ora con la Luna Piena in Acquario in dodicesima casa, che ci aiuta a accedere ad ogni segreto nascosto dentro di noi.

Infine, Casa XII è un luogo progettato per trasformare completamente il nostro tempo, Se siamo sufficientemente aperti, se abbiamo il coraggio di guardare coraggiosamente oltre le chimere. Così saremo in grado di scoprire che dietro al buio c’è una luce splendente, ma per raggiungerlo abbiamo bisogno di fede, dello sviluppo spirituale, di voglia di nuotare in acque inesplorate, ma ci portano verso le verità spirituali.

Questa Luna Piena illumina la prospettiva multidimensionale e il mutamento di coscienza che porta il vero cambiamento. Questo è un processo che applichiamo ciclicamente nelle nostre vite. Abbandoniamo la sicurezza delle nostre tribù e partiamo per un lungo viaggio. Poi, dopo ogni sorta di sfida e impresa, ritorniamo, condividendo i doni che abbiamo acquisito con la tribù originale, connettendo il nostro viaggio individuale con il collettivo. In questa fase, è necessario del tempo per integrare il nuovo con il vecchio, per aiutarlo a radicarsi e servire l’ambiente, per ricevere una benedizione dalla nostra tribù e riguadagnare la piena cittadinanza. Poi possiamo partire di nuovo per un’ulteriore ricerca.

La combinazione Leone-Acquario sparge luce sul tuo ruolo nell’epica suddetta. La posizione del Sole durante la Luna Piena nella tua carta astrologica può indicare la natura di questo ruolo, dove hai intenzione di andare e quali doni sei chiamato ad offrire o recuperare nella tua ricerca. La posizione della Luna durante la Luna Piena nella tua carta identifica l’area dove puoi percorrere un sentiero ribelle, operando con integrità e senza preoccuparti di quello che gli altri pensano di te. Puoi anche scoprire aree benefiche per il tuo adorato sé, dal quale puoi ricevere benedizioni e supporto incondizionato.

La consapevolezza di questo supporto è essenziale nella ricerca per dare nutrimento e potere in tempi di avversità.

 

La Luna Piena inevitabilmente ci mette a confronto con la sfera delle relazioni e tutto ciò che è rimasto inconscio in questo dominio. Un elemento da tenere a mente è che le relazioni sono inevitabili. Perciò, in questo contesto, “essere in relazione” è inevitabile e non può essere identificato come un’intenzione. Tutti noi siamo coinvolti in relazioni, sia che ne siamo consapevoli o meno, e quello che veramente conta è definire l’intento di queste relazioni, cioè che cosa stiamo attualmente facendo insieme

 

 

Se hai scelto di essere in relazione solamente perché non ti piace stare da solo, il tuo Intento diventa quello di “essere in una relazione”, il che prova che hai perso di vista l’intera prospettiva. Se invece riconosci le relazioni in cui ti trovi già e le impieghi per uno specifico Intento, ti muovi in un paradigma completamente diverso. Come risultato, possono svilupparsi nuove relazioni e le vecchie si possono trasformare. A questo punto rilasci davvero la codifica della configurazione arbitraria umana e hai accesso all’identità multidimensionale originaria. 

La Luna Piena in Acquario risuona profondamente con questo mutamento di consapevolezza, stimolando cambiamenti rivoluzionari e promuovendo importanti innovazioni di guarigione nel campo delle relazioni.

 http://www.adanima.org/2014/08/06/luna-plina-in-varsator-10-august-2014-semnificatii-astrologice-2/?lang=it

http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2014/08/luna-piena-in-acquario-10-agosto-2014.html

Numerologia, astrologia, tarocchi, SPIRITUALITA' , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente 8:8 STARGATE STELLARE - ENERGIA SOLARE Successivo SUPERLUNA FOTOGRAFATA DA UN ASTRONAUTA IN ORBITA INTORNO ALLA TERRA

2 commenti su “Super Luna Piena in Acquario e le stelle di San Lorenzo

  1. cinzia il said:

    Bentornata Tanja, mi sei mancata in questa settimana.
    Le relazioni…..Da Scorpioncina sono solo per quelle importanti, vere, difficili da trovare, anche perche” ci vuole tempo….
    Grazie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.