Le vibrazioni potentissime di didjeridoo dei Aborigeni Australiani

didjeridoo

 

Gli armonici sono un fenomeno fisico acustico non evidente, che però è componente molto importante nella musica meditativa e curativa dello yoga e di altre tecniche proposte dalla cimatica e dalla musicoterapia di ogni cultura.

Gli Aborigeni australiani utilizzano uno strumento che emette un suono grave per i loro riti di guarigione: il didjeridoo.

Le note emesse dal didjeridoo sono simili all’accordo a una voce dei monaci tibetani , sono note molto basse con chiari ed evidenti armonici. Un’altra cosa che accomuna queste due scuole culturali di musica armonica , è la respirazione circolare, una tecnica avanzata che permette di continuare a respirare mentre si canta o si suona il didjeridoo. In questo modo si può ottenere un suono molto prolungato, tramite il quale si arriva ad alterare lo stato di coscienza della persona che lo pratica.

Gli Aborigeni credono che il didjeridoo gli sia stato donato da un popolo di creature soprannaturali che hanno preso parte alla creazione del loro popolo, durante il “Tempo del Sogno”. Lo scopo di questo strumento era di funzionare da richiamo per permettere ai due popoli di comunicare. Il legno con il quale è costruito il didjeridoo è una radice cava scavata dalle termiti, che viene trovato da uno sciamano  alterando il proprio stato di coscienza, ed entrando nel “Tempo del Sogno”, in questo modo riesce a localizzare l’albero giusto nella foresta.

Le somiglianze dei riti sciamanici degli Aborigeni che utilizzano il didjeridoo, con le pratiche di meditazione e guarigione dei monaci tibetani che implicano il canto armonico  sono notevoli. L’energia degli armonici è utilizzata da entrambi per entrare in stati d’animo non comuni, ma anche per accelerare la guarigione di parti malate, indirizzandovi sopra il suono del didjeridoo da parte dello sciamano.

Provate ad ascoltare il suono del didjeridoo in questo video.

Io personalmente ho sentito una vibrazione davvero potente che attraversava intero corpo.

Le vibrazioni potentissime di didjeridoo dei Aborigeni Australiani

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.musica-spirito.it/spiritualita/il-didjeridoo-degli-aborigeni-australiani-tra-riti-armonici-e-guarigione/

Frequenze benefiche, SPIRITUALITA' , , , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Il 26 luglio 2014 inizia l'Anno di Luna Rossa Solare Successivo SI PARTE!!! Luna Nuova - 27 luglio 2014

Un commento su “Le vibrazioni potentissime di didjeridoo dei Aborigeni Australiani

I commenti sono chiusi.