ASCENSIONE DI GIOVE – GIOVE IN LEONE – 2014

jupiter1

 

E’ un momento importante, questo che segna il nuovo transito di Giove. Un momento che si verifica circa una volta l’anno dato che Giove resta in ciascun segno zodiacale, appunto, più o meno dodici mesi (con notevoli eccezioni, come quando, nel corso del 2000, toccò ben tre segni: Ariete, Toro e Gemelli).

Era stato lui, lo scorso luglio 2013, a dare vita alla Croce dei Segni Cardinali, la figura planetaria che ci ha tenuto fermi tutto l’inverno.

Il 17 luglio 2014, alle ore 3 del mattino Giove entra nel secondo segno di Fuoco, caldo, passionale, eccentrico, estivo:  “il Leone”, e la tensione che aveva attanagliato Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno svanisce.

Il 21 anche Marte lascia la Bilancia, così la Croce scompare definitivamente. 

jupiter2

 

Il suo ingresso è di ottimo  auspicio, perché si congiunge al Sole e fa un trigono con la Luna in Ariete; riempie il cuore di speranze della gente rimasta al buio o confinata in situazioni pesanti e gravose. Ora si può osare, sperimentare, uscire fuori dai luoghi in cui siamo rifugiati. Torniamo a confidare nelle stelle, in noi stessi, nelle persone che incontriamo, nella proposte che ci vengono fatte. La fiducia chiama energia positiva al di là che si verifichi quello che ci si aspetta. Per vivere questa nuova esperienza del transito del munifico pianeta è necessario resettare la mente, non giudicare niente e nessuno, non aspettare quel che potrebbe accadere, non fare supposizioni ma lasciarsi sorprendere dalle esperienze, dalle persone, dalle occasioni.

   Purtroppo, l’entrata di Giove in Leone fa ancora un difficile aspetto con Marte, che non libera la sua morsa sul povero pianeta, ma questa volta Giove ha un’ottima forza per combattere contro il suo ostile nemico, proprio perché sarà appoggiato dai luminari, quindi fortemente sollecitato a manifestare tutte le sue qualità.

   Giove è il pianeta della crescita, dell’espansione, della fortuna, dell’euforia, della bonarietà, della fiducia, dell’edonismo, della vista, del rapporto col denaro, col cibo. Giove è la parola, la mancanza di critica, è il più grande pianeta del sistema solare, è Zeus, Giove è Grande, allarga tutto ciò che tocca!

  Il segno del Leone è cosignificante della quinta casa, la casa del piacere, del divertimento, della creatività, del sesso, del concepimento, della gioia di vivere, dell’entusiasmo, della vita notturna, del gioco, degli eccessi, di coloro che amano avere la luce del Sole accesa nel cuore della notte, della vita e della vitalità del soggetto, l’istinto, il cuore, qui Giove è puro divertimento giocoso della vita.

Il transito di Giove nel Leone è atteso da tutti gli appassionati e studiosi di Astrologia perché in esso è riposta fiducia e riscatto, eh si, ci auguriamo che il pianeta munifico possa riscattarsi dal lungo periodo di oppressione subito quando ha transitano nel segno del Cancro.

Raramente il transito di questo pianeta manifesta effetti difficili, anzi Giove stempera e mitiga eventuali altri transiti negativi, pesanti e contrari, ma in realtà Giove in Cancro dal 2013 a metà luglio 2014 è stato tradito sfacciatamente, prima da Urano, poi da Plutone e poi da Marte, specie in anello di sosta, creando così la famosa Croce Cardinale, determinando frustrazioni, dolori, sconfitte e ostacoli, dei veri e propri periodi difficili, impossibili nei vari settori, lavorativi, affettivi ed economici, e forse anche di salute, quindi desolazione, solitudine, inerzia, incapacità di agire, tutto fermo e tutto impossibilitato, specie per i nativi dei segni: Ariete, Cancro (ne sono testimone, in quanto sono del segno), Bilancia e Capricorno.

 

astrologia2000

 

 L’inizio del transito, e anche i giorni immediatamente precedenti, portano un lampo di ottimismo, un sorriso, la voglia di ricominciare a sperare anche se tutto va male. Perché Giove modifica il nostro modo di “sentire” il mondo, la nostra percezione della realtà e anche di noi stessi. Giove è capace di aumentare la nostra sicurezza così come di ridurla a zero, di renderci più socievoli oppure misantropi, di affinare il nostro intuito sociale in modo che possiamo imparare a muoverci con disinvoltura anche tra mille intrighi o, viceversa, di fare di noi degli ingenui che si lasciano imbrogliare da tutti… Come agirà Giove dipende naturalmente dal segno in cui transita e dal nostro segno di nascita, oltre che da tutti gli altri elementi del nostro oroscopo, ma una cosa è certa e vale la pena ripeterla: nei giorni precedenti all’inizio del nuovo transito, nel giorno stesso e anche subito dopo, l’animo si risolleva, le speranze ritornano, saremo tutti più disponibili a goderci la vita… e più capaci di farlo. Stiamo parlando del periodo fra il 13 e il 19, arco di tempo in cui avvertiremo dei mutamenti improvvisi tanto nello stato d’animo quanto nell’ambiente intorno a noi. Una forte carica di energia, in quei giorni, ci consentirà di considerare anche i problemi più intricati sotto una luce diversa; penseremo meno al passato e saremo molto concentrati sul presente; cercheremo gratificazioni immediate e tangibili; avremo più comunicativa; faremo progetti per il futuro.

Troppo spesso vedo sminuire la straordinaria potenza del Pianeta con il binomio Giove – denaro. E’ vero ma solo in parte. Se il Pianeta è in una posizione felice porta certamente denaro ma, cosa più importante, dona grande serenità e consapevolezza.
Il grande Astro si occupa della nostra ricchezza materiale ma il suo reale obbiettivo è la ricchezza dello spirito. Spesso non arricchisce sul piano pratico bensì trasmette tanta serenità da insegnare all’individuo ad essere felice anche con poco. Al contrario, se crea aspetti spiacevoli abbiamo a che fare con persone che spendono più di quello che potrebbero, alla disperata ricerca di “conferme”.
Tra gli eccessi del Pianeta notiamo anche una certa indulgenza verso il cibo. Non a caso Lisa Morpurgo pone l’esaltazione di Giove nel Segno del Toro. Diventa quindi un Giove godereccio fino all’esagerazione e l’individuo mangia senza controllo. Con un transito di Giove sul Sole, sulla Luna o sull’Ascendente c’è anche la possibilità di prendere peso.

Un felice transito del Pianeta può tranquillamente spingere l’individuo verso uno splendido percorso di ricerca. Da non dimenticare che il suo domicilio oltre ad essere in Sagittario è anche in Pesci, Segno della spiritualità. Per questo motivo Giove è il guardiano della mente astratta e si occupa delle conoscenze più alte. Lui è l’esplorazione intellettuale.
Impariamo allora a “gestire” la straordinaria energia del Signore dell’Olimpo ed avremo un valido alleato nella nostra vita. 

Aggiungiamo a tutto questo una coincidenza, e voi sapete quanto mi piacciono questi segni che ci stano dicendo tante cose.

Questa coincidenza ci sta indicando, ancora una volta tramite i mezzi popolari, l’importanza di certi eventi.

kinopoisk.ru

 

Film “JUPITER- Il destino del universo “ in originale lingua inglese si chiama JUPITER ASCENDING – Expand your univers – 2014 (Ascensione di Giove – espandi il tuo universo-2014) Uscita in sale di questo flim era annunciata per 5 febbraio 2014, ma al improvviso la notizia che esce proprio  17 luglio 2014 con prima proiezione in Corea del Sud

E subito giorno dopo, 18 luglio 2014 esce nelle sale americane.

Ma , beh, e solo una coincidenza.

Vero?

Vediamo come procederà questa moderna fiaba di Cenerentola.

 

 

 

http://lastronellamanica.wordpress.com/2014/06/29/il-munifico-giove-entra-in-leone-by-loredana-galiano/

http://www.astrella.it/giove-in-leone/

http://ashtalan.blogspot.it/2014/07/bollettino-astrologico-dal-13-al-19.html

http://www.sferamagazine.it/oroscopo/ed-ecco-giove-in-leone/

 

Numerologia, astrologia, tarocchi , , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente La mia fedele compagna Successivo Movimenti Animici, 1

10 commenti su “ASCENSIONE DI GIOVE – GIOVE IN LEONE – 2014

  1. Orsa Maggiore il said:

    Grazie del bell’articolo. Il metallo di Giove è lo Stagno. Nella Bibbia sta scritto che l’Avversario sarà gettato nello Stagno di Fuoco. Pertanto si presume che l’Avversario sarà gettato per un tot di anni proprio su Questo Pianeta durante uno dei Segni di Fuoco o Tutti e Tre (Ariete, leone e Sagittario). Giove in Ariete e nei Segni Cardinali rappresenta il Padre. nei Segni Fissi rappresenta il Figlio e nei Segni Mobili il Figlio del Figlio o Nipote. Pertanto il n° Uno rappresenta il Padre, il Numero 5 rappresenta il Figlio e il Numero 9 rappresenta il Figlio del Figlio o Nipote. Giove si è vero è un Pianeta Espansivo come dice l’articolo però è anche un Pianeta Giusto pertanto in parecchi testi viene descritto anche come Giudice. I Giudici emenano sentenze e stanno nei tribunali. Pertanto è un Pianeta Karmico in quanto è Giudice di Cause ed Effetti. Considerato come ho scritto sopra il Pianeta se si trova nei Segni Cardinali Fissi o Mobili è un Pianeta che regola l’Eredità fra Padre, Figlio e Nipote non però come rapporti ma di diverso tipo. I Rapparti vengolo effettuati da una altro Pianeta. Questo Pianeta segue pure la Legge di Realizzazione e dei Seminatori e Raccoglitori. Oltre alla Legge di Realizzazione segue pure la Legge di Intuizione. Il Suo Simbolo sembrerebbbe proprio un 2 o 4 e anche come una R minuscola.

  2. massimo il said:

    Ciao, Grazie x l.articolo…2 domande: cosa intendi x ascensione?
    E la seconda e data dalla mia ignoranza in materia:)…ma giove guardando Su google sky, e in cancro ..abbastamza lontano do Leone

  3. massimo il said:

    Molto gentile:).. cmq Intendevo perche ascende nella realta, pensavo tipo perche salr in quinta dimensione portandoci tutti dierto:):):)…..il titolo del film se non sbaglio intendono la ragazza che si chiama Jupiter che ascende alla sua Vera natura, ma non vorrei fare una gaffe….hahaha…un”abbraccio

    • Tanja il said:

      hahahaha, Massimo, io ho lasciato a libera interpretazione a tutti il significato. La mia è simile alla tua. Si si tratta di una ragazza, ma le verità sono spesso dette in un modo allegorico. Un abbraccio a te

  4. Orsa Maggiore il said:

    Per la cronaca, visto che Giove si trova in Leone dall’altro giorno se uno si fà le Rune e gli esce la Runa n° 4 ovvero As questo Pianeta visto che è espansivo aiuterà alla realizzazione di alcuni progetti fatti qualche tempo fà. Mi spiego meglio la Runa As la sua influenza è dal periodo che và dal 13 al 29 agosto. Questo è un periodo che và dal Segno Zodiacale del Leone al Segno Zodiacale della Vergine. Visto che si tratta di un Pianeta Espansivo si realizzerà quello che è stato chiesto. Però si tratta di un’Energia di Necessità o Bisogno visto che comprende Il Segno Zodiacale della Vergine. Altre sorti saranno per Quelli che realizzeranno nei periodi di Sagittario-Capricorno e Ariete-Toro.

  5. massimo il said:

    Io dopo avere scritto il post qui sopra sono stato investito da un”apecar (quelle vecchie fatte di ferro)a tutta velocità, l’ambulanza mi ha portato in pronto soccorZ4hHso, dopo un”ora ho firmato x tornare a casa, l’ape é distrutta ed io ho solo alcuni graffi e due botte…illeso…Ben arrivato GIOVE…..:):):):)

I commenti sono chiusi.