Luna Piena in capricorno 12 luglio 2014 – prima di 3 Super Lune

 

 

luna8

A luglio, agosto e settembre potremo ammirare tre “superlune”, una particolare (ma non rara) coincidenza durante la quale la Luna diventa piena quando si trova al suo perigeo, alla minima distanza dalla Terra. Questo accadrà per tre mesi di fila: il 12 luglio, il 10 agosto e il 9 settembre.

In queste tre occasioni, il nostro satellite naturale sembrerà il 14% più grande e 30%più luminosa.

Una differenza difficile da cogliere senza un riferimento preciso ma comunque apprezzabile in condizioni di cielo sereno.

luna9

 

perigeo_apogeo_1409331

 

 

Nelle immagini di questo video la Nasa spiega il fenomeno

 

 

Questa Luna piena è in Capricorno alle 14:25 del 12 luglio 2014 a 20° 3′.

 

Nella marea di eventi energetici di questo mese siamo arrivati alla influenza energetica di Luna Piena (superluna).

Ricordiamoci di effetti astrologici di Luna Piena leggendo qui 

Il significato astrologico delle fasi lunari

luna1

 

Mi piacerebbe ricordare che effetti astrologici non significano un destino che non si può cambiare o un regalo che cade dal cielo senza un nostro piccolo contributo.

Astrologia spiega soltanto le energie presenti in un dato momento e ci sta dicendo che se seguiamo quel flusso energetico possiamo ottenere certi effetti nella nostra realtà con meno sforzo.

E’ più facile lasciarsi portare dal corrente di una fiume dal nuotare controcorrente.

Semplice, no?

 

 

luna7

 

 

Questa Luna Piena illumina:   unità personale, sogni realistici, le responsabilità, la struttura e l’ordine, rapporti finanziari, rapporto con l’autorità, il potere dell’autorità nelle nostre vite, le gerarchie sociali, la saggezza della natura.

E ‘un buon momento per fare il Focus su:    Autosufficienza, la perseveranza, i grandi sogni, patrimonio culturale, le questioni finanziarie, immagine pubblica, prendendo il controllo, autorità personale, padronanza delle competenze, credenziali di sempre, il rafforzamento del corpo (costituzione), la costruzione di ricchezza reale .

Potere Creativo

Un modo per meditare su questo picco lunare è quello di intrattenere Saturno , governatore del Capricorno. E ‘tempo di magia pratica, con terroso Capricorno aumentando la spinta a manifestare tangibilmente i nostri desideri. Un enorme dose di realtà può avere un effetto stabilizzante, poiché sappiamo che cosa stiamo lavorando con (il mezzo).

Una chiave è trovare trazione, un peso per i piedi, dalla consapevolezza della realtà pratica – senza essere trascinato da essa di inerzia. Con altri fattori in gioco, questo è momento di una potente magia. Qui ora,  allineiamo aspirazioni e intenzioni, con le azioni.

luna2

Cancro e Capricorno sono entrambi segni cardinali, posti all’inizio di cicli stagionali. Essi rappresentano temperamenti attivi e risoluti, intesi a spianare la via verso direzioni chiare e operative. L’urgenza di procedere con decisione e coraggio verso una direzione è fortemente amplificata con questa Luna Piena.  

Il Sole si trova nel segno del Cancro, che simboleggia la ricerca della propria verità interiore. La Luna inizia un nuovo ciclo nel segno del Capricorno, che rappresenta l’essere umano giunto all’apice del suo cammino. Cancro e Capricorno sono segni opposti, si specchiano uno nell’altro e da lì riflettono, da una parte, ciò che ci spinge a cercare una condizione più soddisfacente per noi, e dall’altra, il raggiungimento di quell’obiettivo. Ciò che si frappone tra loro è il valore che noi assumiamo ai nostri occhi durante il percorso. Un cammino di auto-conoscenza è lungo e faticoso. A volte può essere diretto, a volte tortuoso.

 

Se siamo in conflitto o confusi rispetto alla direzione verso cui procedere ne potrebbero derivare problemi, tensioni e contrapposizioni, dentro o fuori di noi. Tuttavia, questa tensione, quando si palesa, può apportare grandi benedizioni, se abbiamo il coraggio di aprirci alla nostra vera chiamata interiore, incuranti delle idee e delle azioni degli altri.

 

luna5

 

 

 

 

Questa Luna Piena ci spinge di essere autentici a se stessi e non vivere i sogni dei nostri genitori. Ci incontriamo con le questioni karmiche da risolvere , orme dalle generazioni di nostri antenati, che ovviamente non è sempre una cosa facile, se ​​avete idee molto diverse rispetto la vostra famiglia di origine. 

Un buon modo per aggirare questo sta nel prendere l’essenza del talento di famiglia e reinventarlo con una torsione. Così, se il genitore è stato un medico, invece di scuola medica, utilizzare la capacità di guarigione innata di diventare un consulente, un erborista o anche un astrologo. Pensare a provare qualcosa di relativo, ma non identico. Rapporto tra il Nodo Nord / Ceres e Marte cade su brillantezza in campo di quelle scelte

Con questa Luna Piena si sente un forte senso dei legami familiari e di sangue , ma ci sarà messa in discussione la nostra lealtà. Saremo messi davanti alla decisione se ci atteniamo con la nostra famiglia biologica o dobbiamo coraggiosamente spiccare il volo e trovare la nostra famiglia spirituale? Siamo spinti a guardare oltre il nostro ambiente locale, fino ad arrivare là a pascoli dove sentiamo un collegamento, anche se ci sembrano totalmente estranei. Una volta che ci siamo andati potremmo scoprire che esiste un qualche connessione con le vite passate. 

Il punto è individuare il proprio cammino, per aprire le nuove porte verso le nuove strade. Mentre si tracciano le nuove piste ci possono succedere i scivoloni. Ma ci si può sentire al sicuro nella consapevolezza che ad ogni passo, il percorso sarà meno spinoso e  lascerete un percorso alle spalle che le giovani generazioni possono seguire.

 

luna10

 

Guardando questo crop circle registrato nel 8 luglio 2014 in Wiltshire, United Kingdom, mi è venuto in mente ancora un aspetto interessante di questa Luna Piena.

Il Sole che rappresenta energia maschile si trova in un segno d’acqua, e segni d’acqua sono caratterizzati con questi attributi:intuitivo, emotivo, fantasioso, nutrimento, segreto, sognante. Sono caratteristiche tipiche di energia femminile.

La luna che rappresenta energia femminile si trova in un segno di terra e segni di terra sono caratterizzati con questi attributi: pratico, utile, la struttura, la produttività, tangibile, a terra, sensuale, tattile, affidabile. Sono caratteristiche tipiche di energia maschile.

Il Sole deve trovare la sua parte femminile e la Luna deve trovare la sua parte maschile e solo in questo modo la vecchia legenda sarà superata

 

e comincerà una storia dove amori veri sono destinati ad incontrarsi e vivere felici e contenti per sempre.

Adesso ci rimane solo ad abbracciare Sole e Luna dentro di noi e danzare la nostra vera melodia.

 

 

FELICE LUNA PIENA A TUTTI!

 

Tanja

Fonti

http://darkstarastrology.com/full-moon-july-2014/

http://astrology.about.com/od/themoon/qt/FMCapGen.htm

http://www.leahwhitehorse.com/2014/07/09/full-moon-capricorn-july-2014-hard-nails/

http://ashtalan.blogspot.it/

http://astrosciamanesimo.blogspot.it/

Numerologia, astrologia, tarocchi , , , , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Vivere diverse realtà in contemporanea - secondo Arcadij Petrov Successivo Lacrime