Luna Nuova in Cancro – 27 giugno 2014

luna

 

Bisogna abbandonare ogni concetto noto; ignorare ogni conoscenza morta per trovare ciò che vive e dà vita… morire per rinascere!

(Elémire Zolla, nato con Luna Nuova in Cancro)

Questa settimana astrologica ci ha aiutato ad abbandonare molte tensioni.
Venere, pianeta dell’Amore, è stata contrastata per tutto il mese dagli effluvi di gelosia, di sotterfugio, di malintesi e conflitto provenienti dall’ombra della Luna Nera.
Siamo stati messi alla prova in casa nostra, ciascuno dentro il suo spazio sacro, dove solitamente trovavamo sollievo.
Finalmente il 24 giugno, giorno di San Giovanni, Venere è passata nel segno dei Gemelli e ha portato una ventata di leggerezza che spazza via le pesantezze emozionali nella coppia e nelle case.
Finalmente respiriamo liberi.
Il 27 giugno 2014 alle 10:08, invece la Luna diventa Nuova nel segno del Cancro e va ad enfatizzare l’aspetto benefico e positivo del Portale formato dai segni d’Acqua.
Nel Cancro Sole e Luna si uniscono al grande Giove, ed insieme illuminano un sentiero che ci aiuta a ridare valore a noi stessi, perché non possiamo più vivere lontano da ciò che siamo veramente nella nostra profondità.
Questa congiunzione si collega allo Scorpione, con Saturno retrogrado, e ai Pesci con Chirone e Nettuno.
Ora vi spiego: ridare valore a noi stessi ci permette di comprendere da dove veniamo (Saturno retrogrado), affrontando così una delle più grandi difficoltà dell’esistenza di un essere umano: perdonare il passato, chiuderlo definitivamente e passare oltre.
Questo trigono a cui partecipano tutti questi corpi celesti può rappresentare un’occasione importante perché i pianeti aprono una finestra d’opportunità attraverso cui operare un cambiamento di questo tipo.
La Luna Nuova è un periodo di transizione in cui il seme è presente anche se non ha ancora assunto una forma definita. In questa fase sogni o intuizioni ed anche situazioni importanti che si sviluppano a livello fisico, emozionale o mentale possono fornire indizi sulla sua futura forma.

Nell’attuale Luna Nuova in Cancro vi sono alcune domande che può essere utile considerare  “Qual è il vero proposito della mia vita fisica? Quali sono le sue fonti di nutrimento e supporto? In che modo posso fornire nutrimento e supporto agli altri e all’ambiente? Quali talenti ho ereditato dai miei antenati e come posso usarli nel presente? Quali rancori ho ereditato dai miei antenati e come posso guarirli?” 

Con la Luna Nuova le domande richiedono una risposta onesta, non condizionata da idee generali o culturali su che cosa è desiderabile, e strettamente riferita alla propria  consapevolezza. Il modo migliore per darci risposte oneste e integre consiste nel considerare la nostra vita con realismo nella prospettiva inevitabile della nostra morte.

È la negazione della morte che è parzialmente responsabile delle vite vuote e senza significato che la gente conduce; perché quando vivi come se dovessi vivere per sempre, diventa troppo facile posporre le cose che sai di dover fare. 

(Elisabeth Kübler-Ross, nata con Luna Nuova in Cancro)

 

Durante la Luna Nuova, conferisce potere attingere all’energia del proprio Intento, ad un livello sciamanico e visionario. Non occorre ora essere pragmatici o preoccupati su come portare a compimento le cose. È il momento di aprirci al nostro Intento, come lo immaginiamo pienamente, senza limitazioni. Più avanti, man mano che il ciclo progredisce, ci sarà la possibilità di perfezionare l’Intento, indurlo a manifestarsi e comprendere le sue implicazioni pratiche.

Il Cancro è in relazione con la ricerca e la scoperta delle radici primordiali e dell’Intento originario della nostra presenza nel corpo fisico. Ora hai l’opportunità di viaggiare nel tempo e nello spazio, sperimentando e guarendo memorie antiche, rivisitando lignaggi ancestrali, lasciando andare energie bloccate e guadagnando consapevolezza sull’Intento che realmente motiva la tua vita. Puoi attivare memorie vivide che ti permettono di individuare le necessità vere e lasciare andare le altre basate su rancori e dimenticanze. Proprio come nella vita ordinaria ci sono posti e persone che danno temporaneamente protezione e nutrimento, anche nei regni non ordinari esistono simili aree. La loro protezione non è basata sul tempo e sullo spazio. È basata su modelli di altre dimensioni e può essere eterna, abbondante e illimitata. In queste aree puoi ricevere amore libero e incondizionato, e lasciare andare gradualmente la percezione che ha prodotto il mondo ordinario dove credi di vivere.

 

Nel lavoro astrosciamanico la posizione della Luna gioca un ruolo significativo poiché fornisce indizi riguardanti il lignaggio e il sentiero ancestrale iniziatico o la scuola misterica che la persona ha già sperimentato. Quest’area, che probabilmente è stata padroneggiata dal singolo in epoche precedenti o realtà parallele, rappresenta una base essenziale per la realizzazione dell’Intento fondamentale in questa vita o dimensione attuale. Allo stesso tempo può facilmente causare dipendenza, attaccamento o cattivo uso se il suo potenziale acquisito non è focalizzato all’interno del sentiero di iniziazione presente, che può essere considerevolmente diverso da quello precedente. La Luna porta con sé le più antiche e significative memorie della nostra vita su questo pianeta. È spesso collegata ai luoghi e alle epoche che maggiormente suscitano attrazione o repulsione.

Ogni Luna Nuova si verifica in altri segni, quandosi incontra con il Sole: E’ momento in cui i due luminari, uniscono le loro energie, per portarli in equilibrio. La congiunzione di Sole e Luna, con reciproco annientamento delle  forze solari e lunari, genera  manifestazione di un equilibrio speciale di natura complementare di yin e yang .

Il risultato è la comparsa di forza neutrale, un forte “zero”, che permette una forma di sospensione e di energie contrarie e bilanciamento e  unificazione delle loro forze polari.

Questo momento di pausa o sospensione (bilanciando le due energie,  Yin Yang), rende manifesta la misteriosa energia di inizio, una forza universale che incoraggia l’uso corretto del libero arbitrio.

Vi si sta proponendo opportunità di trovare un accordo perfetto tra la nostra volontà e la volontà di Dio. La nostra coscienza passa attraverso eccezionale trasformazione spirituale che porterà all’acquisizione di stato di armonia.

La notte che precede il fenomeno Luna Nuova, in questo caso notte 26 a 27 Giugno 2014, è celebrata nelle tradizione spirituale orientale, come la notte di  Shiva Ratri. Vale la pena notare l’importanza di questo momento astrale come viene rivelato da tradizione spirituale orientale, quella misteriosa celebrazione notte di Shiva. Come è descritto, questa festa, la famosa opera“Shiva – Purana, legenda immemorabile di Shiva “, notte prima di Luna Nuova è una notte di trascendenza divina, e se ci impegniamo in attività spirituali possono ottenere risultati eccezionali, di equiparare ai risultati dopo un anno di pratica spirituale implacabile.

Durante questo periodo astrale, è bene avere una dieta leggera,  essendo consapevoli che questa notte è particolarmente efficace per la pratica della meditazione, Essa ci dà la possibilità di effettuare tale, importante progresso spirituale.

Nel corso dei prossimi 24 ore (a livello mondiale) siamo proprio alla vigilia di ‘qualcosa’ di nuovo. Potetei a sentirlo? Scoperte possono essere rilevate come ci dirigiamo in un weekend ricco di attività cosmica. La vita sta per diventare tutt’altro che noiosa, quindi preparatevi per un afflusso di attività.

 

Cosa aspettarsi nelle prossime 24 ore (a livello mondiale) –

 

~ Luna Nuova ci spinge in modo che tutti cerchiamo di creare i nuovi inizi. Questo è il tuo caso?  State per essere attratti all’interno per cercare le vostre risposte. Prendetevi il tempo per riflettere e prestate attenzione a ciò che si intuisce.

~ E ‘quasi il prossimo 22 Giorno Mastro (stesso giorno di Luna Nuova) e quindi  desideriamo le cose in grande per la nostra vita. Se si desidera utilizzare la vostra capacità di fare la differenza in questo mondo, allora hai trovato un calcio enorme per continuare a farlo.

~ Varuna e Giove saranno ‘molto’ presto congiunti. Un evento raro sta segnalando grande abbondanza in offerta da dentro. Le anime si stanno muovendo e cambiano la vita innovazioni nella vostra direzione possono venire a causa di questo .

~ Prosegua per un po ‘più tranquilli e riflettete nel corso delle prossime 24 ore, in quanto questo fine settimana sta per essere’ pieno  ‘, in termini di energie convergenti e pulsanti che saranno  premut.

Come ho detto, la vita sta per cominciare ad essere tutt’altro che noiosa. Che cosa questo significa sarà diverso per ognuno di noi. Se siete stati in attesa di un segno o di molti – nei prossimi giorni dovrebbero sicuramente ad arrivare

Godetevi , questi momenti cosmici ci stano aiutando sulle nostre strade.

Questo è sicuro!

Allora andiamo!
Questa Luna Nuova in Cancro segna l’inizio del Ramadan, il mese di digiuno e astinenze (dall’alba al tramonto), praticato nella tradizione islamica.
http://astrosciamanesimo.blogspot.it/

http://ashtalan.blogspot.it/

http://adriana-astro.com/luna-noua-in-rac-27-iunie-2014-ora-1109-ora-romaniei-nu-privi-inapoi/

http://www.deltawaves.com.au/elizabethssessions_recording.html

 

Numerologia, astrologia, tarocchi , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente La ri - nascita dell' ESSERE Successivo Iside, finalmente è arrivata

3 commenti su “Luna Nuova in Cancro – 27 giugno 2014

  1. Renzo il said:

    Mi son fermato sulle prime righe dove si parla di perdono e guardacaso, stamattina ho visualizzato i miei genitori (defunti) dicendo loro che li ho perdonati da tempo in quanto è stato il mio Karma a portarmi da loro; ho chiesto loro di perdonarmi ringraziandoli ed augurando loro un buon proseguimento.
    Proseguo con questa interssante lettura.
    Un caro saluto.
    renzo

  2. Renzo il said:

    Ho visitato lanuovaumanità tempo fà e dopo aver letto diverse cose ho deciso di catalogarlo nei miei segnalibri come fuorviante.
    Non so Voi, ma a mè è risuonato in quel modo.
    Cari saluti.
    Renzo

I commenti sono chiusi.