LA MAGIA DI SOLSTIZI

estate

 

La parola solstizio significa “il sole”. I solstizi sono una pausa, l’occasione per riflettere, valutare e vedere dove andiamo. E’ un momento per esprimere i nostri desideri e intenzioni , assimilare il nostro apprendimento, e sentire la nostra connessione al ciclo della Terra e del Sole.

Solstizio d’estate è un tempo di pienezza di vita, benedizioni e di festa, per celebrare la gioia, il calore e risate dell’estate. L’inizio dell’estate rappresenta un momento di purificazione, di rinnovamento del sé, un momento di rilasciare le tristezze, paure e dolori dalla tua vita; un tempo per la purificazione e rinnovata energia.

Il Solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, illumina il nostro potenziale e unicità, e la nostra capacità di amare e collegare comunità. Il Solstizio d’Inverno, però, la notte più lunga dell’anno, ci ricorda che il buio arriva di nuovo, e che un periodo di riposo e di rinnovamento è essenziale nel ciclo di vita.

Entrambi i solstizi e gli equinozi sono una straordinaria opportunità per unire i nostri cicli interni con cicli esterni, e quindi rafforzare il nostro percorso di vita. Quando creiamo un momento di pausa intorno ai solstizi e gli equinozi  e siamo consapevoli di che cosa  stiamo lasciando alle spalle e dove vogliamo andare, ci apriamo a cose magiche che accadono nella nostra vita! “Magia”, nel senso dato da Starhawk: “l’arte di cambiare la coscienza a volontà.”

Mentre gli equinozi sono un punto di equilibrio, i Solstizi sono un punto di estremi.Stiamo sicuramente vedendo estremi giocati nel nostro mondo di oggi, così come nella nostra vita personale.

Proprio con questo intento, condivido qui quattro semplici domande come un aiuto per aumentarela consapevolezza nella nostra vita in questi momenti iniziatici.

Quali sono stati i miei successi e le sorprese di questa primavera ?
Prendere una pausa per realizzare ciò che hai condiviso con il mondo negli ultimi tre mesi. Celebrate i vostri sforzi, successi e conquiste. Cosa ti ha sorpreso? A che cosa sei gratoi?

Cosa  lascerò andare, prima di passare l’estate?
Inutile portare in giro il bagaglio in eccesso – modelli, le abitudini, le situazioni, le relazioni-nella questa nuova stagione. Prendetevi una pausa di abbandonare tutto ciò che non è necessario – emotivamente, fisicamente e mentalmente. Utilizzare gli elementi dell’acqua e del fuoco di lasciar andare con amore quello che non vi serve più.

Quale saggezza desidero ancorare?
Ogni stagione, con la loro energia, le competenze e esperienze diverse, porta il suo apprendimento. Prendere pausa per riconoscere le perle di saggezza che hai trovato in questa stagione, e che non c’è bisogno di imparare di nuovo.

Come apro questa nuova stagione?
Solstizi sono un momento perfetto per mettersi in pausa ed ascoltare ciò che sta arrivando. Siate aperti a nuove cose e riceverete i semi d’ impianto simbolico di ciò che si vuole concepire e  fiori e frutti arriveranno a suoi tempi. Che cosa si vuole offrire al mondo nei tre mesi a venire?

Nella notte di passaggio del Solstizio d’inverno, la notte più lunga dell’anno, si veglia per assistere al ritorno della luce. Da quel momento fino al solstizio d’estate avevamo il tempo per progettare e costruire, dal solstizio d’estate al nuovo solstizio invernale sarà tempo di raccogliere e tesaurizzare.

 Saper armonizzare le proprie attività con i cicli universali è naturalmente vantaggioso quanto regolare il nutrimento ed il vestiario secondo le stagioni: tutto risulta più facile, piacevole, proficuo. 

Da ora in poi, la terra si muove in un ciclo diverso.

E’ il tempo per trovare ed esprimere la propria identità.

FELICE SOLSTIZIO!

 

 

http://mujerciclica.com/2013/06/21/la-magia-de-los-solsticios/

SOLSTIZIO D’INVERNO DEL 2013 – SI CHIUDE L’ANNO DI TRANSIZIONE VERSO LA NUOVA ERA

SPIRITUALITA' ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente TU PUOI SPLENDERE - straordinarie pubblicità Successivo Gli scienziati hanno scansionato il cervello di una donna durante un'OOBE (Out Of Body Experience) e quello che hanno trovato è incredibile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.