SOLE E MERCURIO IN CONGIUNZIONE -19 giugno 2014

anello

 

Nella serata del 19 giugno, Sole e Mercurio si troveranno congiunti a 28 gradi dei Gemelli. La loro congiunzione avverrà su una stella fissa chiamata Betelgeuze, la spalla destra di Orione, astro che indica fortuna con le azioni veloci, rapide.

Mediamente, l’incontro tra questi pianeti porta buone energie intellettive, ma anche nervosismo e un po’ di insofferenza. Il che , una volta tanto, può essere visto come qualcosa di positivo dato il bisogno di muoversi celermente dettato dalla stella fissa.

Per molti di noi, questo potrebbe rappresentare un momento prezioso per fare chiarezza su idee, realtà, e decidere subito dopo di conseguenza (soprattutto se si tratta di situazioni che tornano a galla, di contesti già visti e vissuti, essendo Mercurio retrogrado).

Questa fase si potrebbe paragonare a a bruciare nel calderone infuocato del calore solare, dove gli ultimi resti della vecchio sé – nel caso di Mercurio, i vecchi modelli di pensiero e gli script mentali che non servono più a noi -. vengono consumati e distrutti” Penso che in questo caso sarà vecchie idee e piani che non hanno funzionato vengono gettati al cumulo di rottami. 19 Giugno è il giorno per l’elaborazione dei nuovi modell.i Questo è un momento molto opportuno per impostare le intenzioni mentali. Mercurio è rinato sul trono del Sole, adesso, lavorando insieme con il comandante onnipotente, che è … gigante rossa Betelgeuse!

Sole su Betelgeuse è influente, di successo e ha la fiducia di farcela in quaunque cosa e con Mercurio retrogrado pure che dona creatività aggiunta attraverso la scrittura parola o canto. Questo può riscaldare una mente fertile oppure può ugualmente creare un  spirito tagliente . Potremmo vedere una guerra di parole nei media quando Mercurio torna ad e bruciare di nuovo. Ma, è un grande momento per conversione poiché il commercio è così ben costellato . 25 giugno Mercurio sarà fuori dal calderone di combustione e si prepara a presentarsi al mondo. 1 luglio Mercurio è diretto magari attendendo qualche giorno per poter prendere velocità di nuovo per la grande cerimonia di cavalierato!

Grafico di Mercurio diretto, dal momento che Betelgeuse è al centro del nostro viaggio, indica che il tema di questo movimento retrogrado tratta di processo di evoluzione del giovane principe ingenuo, esagerato, tiranno verso un mago saggio .

Si tratta dello sviluppo del maschile sacro in tutti noi se siamo maschi o femmine. Potremmo dover passare attraverso una fase di battere il petto e di essere apertamente ormonali. Ci possono essere alcuni capricci artistici, ma nessuno che causerà i risentimenti duraturi.

Mercurio rende generalmente aspetti armoniosi per tutto il periodo oltre a tagliare il cordone ombelicale dalla mamma luna quando è retrogrado. Trigono di Mercurio al Nodo Nord riguarda stabilizzazione sulla strada giusta con un portafoglio di idee sotto il braccio che sono state create durante la fase retrograda.

Abbiamo iniziato Mercurio retrogrado con alcuni piani confusi, selvaggi e indomiti. Entro la fine di esso, dobbiamo organizzare questi filoni che si comportano in modo caotico  in qualcosa di coerente. Il grafico di Mercurio retrogrado assomiglia a un diamante grezzo, molto simile a crudo Betelgeuse. Il grafico di Mercurio diretto contiene un Mercurio rassicurante dal  trigono con il Nodo Nord, in un gioiello brillante come parte di un grande trigono minore verso la Luna.

Il Sole sta ridacchiando giù da Athena in gemelli impertinenti mentre Venere è superbamente affascinante su Aldebaran, un cavaliere più cavalleresco.

Il 21 Giugno 2014 ci sarà l’importante Solstizio d’estate, il trionfo della Luce e del Sole, il giorno più lungo dell’anno, che allo stesso tempo segna l’inizio del declino della Luce, la fase calante dell’anno che ci porterà verso il Solstizio d’Inverno.

La parola Solstizio deriva dal latino solstat “il sole si ferma” … pare quasi che il sole indugi un po’ in questa posizione prima di riprendere il suo cammino discendente. 

 

Che splendido lieto fine.
 

Leighton-God

http://astrologando.marieclaire.it/oroscopo/notizieAstrologiche/19/06/2014/1353-sole_e_mercurio_in_congiunzione:_betelgeuze_impone_rapidita+_nelle_idee._.html

http://darkstarastrology.com/mercury-retrograde/

Numerologia, astrologia, tarocchi , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Crop circle con un impatto molto forte - 17 giugno 2014 in Banbury Rings, vicino Wimborne Minster in UK. Successivo TU PUOI SPLENDERE - straordinarie pubblicità