La transizione di Giove 19 giugno 2014

Jupiter-alchemical-symbol-space-23128826-1366-768

 

 

 

Analisi di Jyotish 2014 indica una potenzialmente buon (anche grande!) periodo a partire dal 19.06.2004.

Giovedi ‘, intorno alle 5, Giove (o Guru, come viene chiamato in Jyotish) entra nella costellazione del Cancro . Poiché ci si sente molto bene in questa posizione, e non ci sono altri notevoli impatti negativi su di esso, chi conosce Jyotish concluderà che l’interpretazione di tali situazioni deve essere molto favorevole.

Giove è il pianeta maggiore del sistema solare sia per dimensioni che per massa e il suo moto di rivoluzione intorno al sole è di circa 12 anni.

Per i Greci era Zeus, padre degli Dei e signore dell’Olimpo. La mitologiavuole che Zeus riuscà a scacciare dall’Olimpo suo padre Crono-Saturno, mettendo così fine a una serie di atti ingiusti. Come ricompensa ricevette il fulmine, a dimostrazione della sua nuova potenza e del suo senso di giustizia.

Per questo motivo Giove è considerato nello zodiaco il pianeta benefico. Astrologicamente Giove governa l’espansione, l’ottimismo, la filosofia, l’ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perchè viene considerato il pianeta della “grande fortuna“.

Giove è il pianeta dell’autorità e della giustizia. Inoltre simboleggia le capacità psicologiche ricercando l’ottimismo e l’armonia tendendo a prosperare sul piano materiale.Giove è la gioia di vivere, la generosità. Astrologicamente rappresenta la crescita e l’espansione spirituale, mentale e fisica.

Pianeta Giove Le azioni presiedute da Giove sono grandiose a volte addirittura esagerate.Alla base vi è la saggezza, ma se gli impulsi non sono controllati, può prevalere l’indulgenza e la stravaganza.

Giove è associato con la fede e la filosofia.

 

 

Giove, il grande benefattore,  esprime l’impulso, presente in tutti gli esseri umani, di assoggettarsi a certi principi o regole di comportamento. Tradizionalmente considerato, insieme a Venere il pianeta della fortuna e della prosperità, esprime la possibilità di inserimento ottimistico e felice nell’esistenza.

Giove rappresenta il principio di espansione, il senso di fiducia personale, le nostre credenze, ma anche la capacità di scambio e di associazione: l’uomo infatti deve sapersi integrare con il mondo circostante per poter espandere la sua coscienza.

Da Giove non dipende solo la ricchezza materiale, ma anche quella individuale: la felicità interiore. Ecco perchè un Giove mal messo può influire negativamente sulla capacità di godere la vita e sul benessere materiale e morale. Una buona posizione di Giove può invece assicurare quell’ottimismo e quella fiducia in se stessi che spesso sono d’aiuto nella scalata al successo. Nel tema natale Giove ci indica oltre la capacità di godere, il richiamo della nostra natura spirituale che si svolge la di là di ciò che è concreto.

Giove influenza la ghiandola pituitaria, controlla il fegato e anatomicamente corrisponde alla lingua, alla bocca e agli occhi.

 

 

La transizione di Giove nella sua costellazione preferita arriva alla vigilia del solstizio d’estate (21.06. At 00:51 CET), il che significa che abbiamo un doppio motivo per festeggiare !

Fatelo! Festeggiate con le persone amate; Trasformate la vostra attenzione verso le speranze e le possibilità che le cose possono essere migliori. Rivivete l’amore nei vostri cuori e lasciate la saggezza di entrare nella vostra anima. Quali che siano le circostanze della vostra vita in questi giorni condividete con gli altri il meglio di sé.

Questo è un buon momento per prendere decisioni riguardo al cambiamento. Ci sarà tempo di agire, ma ora è importante ad immaginare ciò che si vuole. Scrivrtelo sulla carta. . Semi piantati di saggezza in questi giorni, cresceranno grandi e forti.

Vi auguro tanta luce,l’amore, l’abbondanza e la felicità!

jupiter donosi nadu

 

 

 

 

http://www.oroscopo-astrologia.it/pianeti/1832/giove/277/a

http://www.adriankezele.com/2014/06/jupiterov-prijelaz-i-ljetni-solsticij.html

Numerologia, astrologia, tarocchi ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Amanti Successivo Crop circle con un impatto molto forte - 17 giugno 2014 in Banbury Rings, vicino Wimborne Minster in UK.

2 commenti su “La transizione di Giove 19 giugno 2014

  1. Gabriella il said:

    Non capisco…Giove è entrato in Cancro l’anno scorso, e a luglio entrerà in Leone…

  2. Krishna significa l’infinitamente affascinante, quindi l’infinitamente attraente.
    Magnetismo? attrazione o respingimento, o mivimento continuo.
    Suono? la Om vibrazione sonora, l’aspetto impersonale del Divino, l’origine degli Universi.
    Questi pensieri mi affascinano da sempre e stò aspettando una qualche ispirazione che mi consenta la “creazione” di un motore magnetico onde aver corrente elettrica ed altro di utile senza dover fare “ingrassare” ed ulteriormente degradare i soliti opportunisti senza limiti.
    Cari saluti.
    Renzo

I commenti sono chiusi.