Analisi di Jyotish 2014 indica una potenzialmente buon (anche grande!) periodo a partire dal 19.06.2004.
Giovedi ‘, intorno alle 5, Giove (o Guru, come viene chiamato in Jyotish) entra nella costellazione del Cancro . Poiché ci si sente molto bene in questa posizione, e non ci sono altri notevoli impatti negativi su di esso, chi conosce Jyotish concluderà che l’interpretazione di tali situazioni deve essere molto favorevole.
Giove è il pianeta maggiore del sistema solare sia per dimensioni che per massa e il suo moto di rivoluzione intorno al sole è di circa 12 anni.
Per i Greci era Zeus, padre degli Dei e signore dell’Olimpo. La mitologiavuole che Zeus riuscà a scacciare dall’Olimpo suo padre Crono-Saturno, mettendo così fine a una serie di atti ingiusti. Come ricompensa ricevette il fulmine, a dimostrazione della sua nuova potenza e del suo senso di giustizia.
Per questo motivo Giove è considerato nello zodiaco il pianeta benefico. Astrologicamente Giove governa l’espansione, l’ottimismo, la filosofia, l’ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perchè viene considerato il pianeta della “grande fortuna“.
Giove è il pianeta dell’autorità e della giustizia. Inoltre simboleggia le capacità psicologiche ricercando l’ottimismo e l’armonia tendendo a prosperare sul piano materiale.Giove è la gioia di vivere, la generosità. Astrologicamente rappresenta la crescita e l’espansione spirituale, mentale e fisica.
|
||
|
Giove, il grande benefattore, esprime l’impulso, presente in tutti gli esseri umani, di assoggettarsi a certi principi o regole di comportamento. Tradizionalmente considerato, insieme a Venere il pianeta della fortuna e della prosperità, esprime la possibilità di inserimento ottimistico e felice nell’esistenza.
Giove rappresenta il principio di espansione, il senso di fiducia personale, le nostre credenze, ma anche la capacità di scambio e di associazione: l’uomo infatti deve sapersi integrare con il mondo circostante per poter espandere la sua coscienza.
Da Giove non dipende solo la ricchezza materiale, ma anche quella individuale: la felicità interiore. Ecco perchè un Giove mal messo può influire negativamente sulla capacità di godere la vita e sul benessere materiale e morale. Una buona posizione di Giove può invece assicurare quell’ottimismo e quella fiducia in se stessi che spesso sono d’aiuto nella scalata al successo. Nel tema natale Giove ci indica oltre la capacità di godere, il richiamo della nostra natura spirituale che si svolge la di là di ciò che è concreto.
Giove influenza la ghiandola pituitaria, controlla il fegato e anatomicamente corrisponde alla lingua, alla bocca e agli occhi.
La transizione di Giove nella sua costellazione preferita arriva alla vigilia del solstizio d’estate (21.06. At 00:51 CET), il che significa che abbiamo un doppio motivo per festeggiare !
Fatelo! Festeggiate con le persone amate; Trasformate la vostra attenzione verso le speranze e le possibilità che le cose possono essere migliori. Rivivete l’amore nei vostri cuori e lasciate la saggezza di entrare nella vostra anima. Quali che siano le circostanze della vostra vita in questi giorni condividete con gli altri il meglio di sé.
Questo è un buon momento per prendere decisioni riguardo al cambiamento. Ci sarà tempo di agire, ma ora è importante ad immaginare ciò che si vuole. Scrivrtelo sulla carta. . Semi piantati di saggezza in questi giorni, cresceranno grandi e forti.
Vi auguro tanta luce,l’amore, l’abbondanza e la felicità!
http://www.oroscopo-astrologia.it/pianeti/1832/giove/277/a
http://www.adriankezele.com/2014/06/jupiterov-prijelaz-i-ljetni-solsticij.html
Non capisco…Giove è entrato in Cancro l’anno scorso, e a luglio entrerà in Leone…
Krishna significa l’infinitamente affascinante, quindi l’infinitamente attraente.
Magnetismo? attrazione o respingimento, o mivimento continuo.
Suono? la Om vibrazione sonora, l’aspetto impersonale del Divino, l’origine degli Universi.
Questi pensieri mi affascinano da sempre e stò aspettando una qualche ispirazione che mi consenta la “creazione” di un motore magnetico onde aver corrente elettrica ed altro di utile senza dover fare “ingrassare” ed ulteriormente degradare i soliti opportunisti senza limiti.
Cari saluti.
Renzo