Marte libera tutti!

vita

Grande novità di primavera/inizio estate è il ritorno di Marte, pianeta della grinta, dell’intraprendenza, del decisionismo e della volontà, in un moto diretto, dopo due mesi e mezzo di stasi totale. Le energie che sono rimaste ferme, ancorate, bloccate in un inutile e vano vicolo cieco, riprendono il via e noi sentiamo di nuovo la Vita che vibra in noi con tutta la sua forza.

 

Gioiamo insieme oggi perché ci sentiamo finalmente liberi da un pesante giogo psicologico inconscio.

 

Siamo tuttora sotto l’influsso di questo aspetto particolare, che è la formazione a croce di 4 pianeti in Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, che ci rimanda la sensazione di non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel. Solitamente, quando sentiamo disagio in un settore dell’esistenza, rivolgiamo l’attenzione verso una parte della vita che ci nutre e ci dà gioia. Purtroppo ultimamente non è stato così, perché la formazione a croce crea immobilismo ovunque. Provate ad immaginare il Cerchio dello Zodiaco, composto da 360°. La croce riguarda i segni che si trovano a 90° di distanza l’uno dall’altro. L’aspetto creato si chiama quadratura e genera una tensione interna. E la tensione si spalma un po’ ovunque giriamo lo sguardo. Tuttavia un senso c’è. Profondo ed inconscio, ma c’è. Se non riusciamo a muoverci fuori, nutrendoci di palliativi che sono le tante stampelle usate da noi umani per non cadere, non possiamo far altro che andare dentro e studiare il panorama interiore. Questo è un processo che si costruisce con il silenzio, con l’ascolto, con il distacco, con il rivolgere l’attenzione alla nostra verità. Ecco il senso. Sono tutte caratteristiche necessarie a fare il salto verso una piena espressione gioiosa di noi, perché piano piano ci condurrà verso la consapevolezza di essere noi stessi creatori della nostra vita.

 

Ora dallo scorso dicembre 2013 la croce coinvolge 4 pianeti, uno veloce, Marte (rimane poco in un segno) e 3 lenti, Giove, Urano e Plutone. Più un pianeta è veloce e più percepiamo i suoi effetti nella vita quotidiana. Ogni due anni Marte staziona sei mesi in un segno. Questo è il turno della Bilancia, proprio nel momento della Croce. Molto sincronico! Da marzo scorso Marte è entrato in moto retrogrado, ha apparentemente viaggiato all’indietro. Quando ciò avviene, noi avvertiamo il passato che torna. Questa volta il passato tornava per essere minuziosamente esaminato e infine perdonato, grazie all’azione inconscia e profonda di Plutone in Capricorno. Il senso del ritorno è: mi ripresento, così vediamo se tu nel frattempo sei cambiato ed è cambiata la tua reazione o la tua scelta rispetto ad una data tematica.

 

E’ stato lento, difficile, stancante. Pensavamo di aver già superato certe cose, invece no. Abbiamo dovuto ancora affrontare vecchie ferite, ma stando nella consapevolezza, abbiamo scoperto che era solo un test. Non cadete nell’illusione, rimanete ancorati al fatto che era un test per mettere alla prova quanto siete cresciuti!

 

Adesso tutto cambia. Il perdono è stato elargito e mostra i suoi effetti. La mente è leggera, i progetti riprendono.

 

 

Finalmente usciamo dal pantano emozionale/mentale in cui eravamo caduti negli ultimi mesi. I veli si sollevano e vediamo di nuovo il Sole. Le decisioni da prendere diventano semplici e non ci sentiamo più abbarbicati al passato come dei naufraghi in mezzo alla tempesta. Questa ripresa ci darà le vertigini per un po’,  come quando respirando a fondo, ci gira la testa. Dovremo imparare a calibrare il nuovo apporto di quelle che possiamo definire informazioni, che ci arriveranno sotto forma di intuizioni, illuminazioni, eventi imprevisti, incontri importanti con persone fondamentali per la nostra crescita. Dovremo imparare a calibrare queste informazioni per non perdere di vista la loro portata, la loro importanza per il nostro prossimo futuro, soprattutto a livello professionale. Ovviamente anche la vita sentimentale riprenderà un corso più armonioso, visto che Marte si trova in Bilancia, segno legato al rapporto di coppia, e si trova fino a fine mese in opposizione a Venere.
Uscite oggi, state al sole, nutritevi di luce e progettate cose impossibili. Date vita a voi stessi, in un costante progetto di divenire.
SIATE!
Numerologia, astrologia, tarocchi ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente TUTTO E' MUSICA- E TU, CHE MELODIA SEI? Successivo Quello che cosa non ti dicono riguardo Legge di Attrazione