Anima gemella e DNA

dna

Ieri, per caso, ho visto un articolo pubblicato in La Stampa che dice che

 

Secondo gli scienziati, i geni contribuiscono nella scelta del partner.

Il Dna rientra nella lunga lista delle preferenze che contano nella scelta del partner.

Dire ‘sì’ perché il futuro sposo ha un Dna simile al proprio. La scelta del partner è condizionata anche dai geni. È quello che sostengono i ricercatori della University of Colorado in uno studio pubblicato suProocedings of the National Academy of Sciences.
ANALISI SUL DNA DI 825 COPPIE. Gli scienziati hanno confrontato 1,7 milioni di polimorfismi a singolo nucleotide, varianti rare del Dna, di 825 coppie americane nate fra gli anni 30 ei 50 e hanno scoperto che gli sposi avevano porzioni di Dna più simili rispetto agli individui scelti in maniera casuale.
I GENI CONTANO TRA ALTRI FATTORI.«Il meccanismo con cui si sceglie il partner è molto complicato e sfaccettato», afferma Benjamin Domingue dell’Istituto di scienze sociali universitario che ha diretto lo studio. «Probabilmente il Dna rientra nella lunga lista delle preferenze, insieme al livello culturale, alla religione, all’età, ai caratteri somatici, al reddito e ad altri elementi».
Concludono i ricercatori: «È molto difficile stabilire quanto i nostri geni comandino tali decisioni, ma noi abbiamo scoperto che gli sposi erano più geneticamente simili rispetto agli altri individui, scelti a caso. Probabilmente tale forza è minore rispetto ai fattori sociali, ma partecipa alla scelta in tutta una serie di elementi»

Seguendo la traccia ho trovato che la “notizia” non lo è a fatto così nuova perchè già nel 2008 la Repubblica.it ha scritto di quel argomento

e

nel 2011 Mail Online ha pubblicato articolo con il titolo “Amici di cuore per sempre: è tutto nei nostri geni, dicono gli scienziati”

 

Una notizia è solo una notizia e il significato le diamo noi da soli.

“La stampa” e “La Repubblica” vedono questa scoperta come fine del romanticismo e fine del amore. In contrario, io vedo questa notizia come fine di illusione di quello che cosa pensavamo che cosa l’amore è davvero.

Per me questa notizia è ancora una prova che nulla succede per caso.

In luce delle scoperte che  Il DNA umano è un “Internet biologico” (WEB), superiore, sotto molti aspetti, a quello artificiale , non mi sembra strano che i DNA si riconoscono tra di loro non curandosi di tempo ne di spazio.

Per mio punto di vista questa scoperta è ancora una conferma di Non-separabilità – Unione del TUTTO.

Seguendo Le Sincronicità ci stiamo attirando uno verso l’altro emettendo ed sentendo i richiami dai nostri DNA e non importa dove ci troviamo.

anima gemella

anima gemella1

anima gemella2

E non dimentichiamo che “ogni amicizia è un pò come l’amore”

Risultati di questa ricerca ci stano confermando, ancora una volta, che non siamo vittime del mondo caotico e che l’amore e amicizia non entrano per caso nella nostra vita, ma noi stiamo partecipando in un modo attivo e responsabile e come tali possiamo influenzare tutti gli eventi.

Nessuno è un caso nella nostra vita

Questa scoperta freddamente scientifica, ha portato il romanticismo e vero amore dalla fantasia alla realtà.

E perchè ci separiamo dopo che finalmente ci siamo incontrati?

Ci separiamo perchè il nostro DNA non è fatto di cemento fisso. E una cosa viva ed elastica  che sta cambiando con le nostre esperienze.

In un momento succede che le differenze diventano così grandi che cominciamo a sentire la  musica diversa e i geni che ci hanno collegato ci allontanano in stesso modo.

Ma una cosa è certa.

Nella nostra vita entreranno sempre giuste persone nel momento giusto.

E legami fatti non si spezzeranno mai davvero, rimarranno tali anche dopo allontanamento fisico perchè

Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce.

Mille anni – Christina Perri

 

IO SONO......., LE MIE CANZONI, SCIENZA, SPIRITUALITA' , , , , , , ,

Informazioni su Tanja

Io sono.... Chi sono io? La domanda eterna di ogni persona da sempre. Questo blog è il risultato, lo specchio, il modo, e la strada che sto precorrendo nella mia personale ricerca di risposte a questa domanda In questo blog troverete tutto quello cosa ho scoperto fino adesso e cosa ancora sto scoprendo. Io credo che questa ricerca non finirà mai. Credo che siamo esseri multidimensionali creati da perfezione d’amore incondizionato e universale e come tali anche noi siamo perfetti esseri d’amore con i poteri divini di creazione. Siamo esseri divini che possiedono stesse caratteristiche della nostra fonte. Noi siamo l’amore, la sapienza, la giustizia e la potenza. Una volta ho scritto: Fu una volta un popolo divino........ che dimenticò di esserlo.. dimenticò realtà parallele frequenze divine connessione divina libera connesione divina. Un giorno pieno di luce hanno cominciato...... In che modo continua la favola e in che modo finirà dipende da tutti noi. Adesso dobbiamo solo ricordarci di essere Dei. Per questa ragione ho battezzato il mio blog con questo nome. Mi sento come una Dea che stava dormendo per tanto tempo ed adesso si sta risvegliando. Forse sono ancora un po’ assonnacchiata ma i miei sensi si stano risvegliando sempre di più per poter vedere differenza tra il vecchio mondo e il nuovo mondo che sta nascendo. Quel nuovo mondo, quella nuova realtà è creata nella condivisione. Non poteva essere diversamente perché siamo tutti collegati. Tutti noi siamo un unico organismo vivente che solo collaborando può vivere e crescere. Sono certa che tutti noi, i Dei risvegliati, stiamo creando qualcosa che ancora non esisteva nel multiverso. Sono certa che siamo capaci di farlo unendoci. Questo blog è un mio contributo al condivisione in creazione. Che l’amore ci guida. Tanja

Precedente Strade solari potrebbero alimentare un intero paese Successivo I 3 GIORNI DI BUIO